FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni (https://fobiasociale.com/ho-iniziato-ad-esplorare-la-mia-cittadina-a-22-anni-74412/)

Sitchnatio 11-03-2021 22:45

Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni
 
Prima di allora ero solo andato a scuola o in palestra; accompagnato da mio padre o ero sempre uscito con i miei genitori.
Prendere l'autobus...cosa che fanno i bambini; era una cosa che non avevo fatto fino ai 22.
Le prime volte ero imbranato pure nel mettere il biglietto dentro la macchinetta che lo ' timbra ', sbagliando il verso e suscitando l'ira di chi era in fila.
Le prime volte che uscivo da solo perché essendo una cittadina dove tutti i ragazzi si conoscono...sarei stato visto come strano a camminare in solitudine
A che punto siete arrivati? Come giustificate la mia esperienza?

sparatemi 11-03-2021 22:58

Re: Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni
 
iniziativa lodevole, poco da dire, qualsiasi iniziativa volta a migliorarsi lo è.

Personalmente ho molta difficoltà a girare nella mia città per gli stessi timori che hai descritto, io ad esempio non so nemmeno dove siano certe vie o piazze conosciuti da chiunque vive qua da sempre, non ho invece grosse difficoltà a muovermi in città o paesi a me completamente sconosciuti, anche se sono solo a 30 minuti da qua per dire

Fobic Fail 11-03-2021 23:03

Re: Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni
 
Fare le cose in solitudine oramai neanche ci faccio più caso perchè è una vita che lo faccio e sinceramente non è il mio problema maggiore, piuttosto l'imbranataggine e la paura di fare figuracce mi perseguita ancora oggi, facendo un esempio mi imbarazza qualsiasi cosa di automatico ad esempio mi capitano figuracce quando uso l'automatico delle pompe di benzina o cose simili...

Roberto92 11-03-2021 23:10

Re: Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni
 
Beh alla fine c’è sempre una prima volta.. Alla fine l’hai fatto e come ti sei sentito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dark97 11-03-2021 23:28

Sono allo stesso punto da 10 anni...se voglio fare un giro me lo faccio, scendo al mare quando c é tempo buono per farmi una passeggiata, oppure se devo fare qualche commissione. Evito "solo" bar e feste (quando le fanno) per non incontrare certi soggetti. La mia rovina é questo posto.

pokorny 12-03-2021 09:27

Re: Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2578261)
Prima di allora ero solo andato a scuola o in palestra; accompagnato da mio padre o ero sempre uscito con i miei genitori.
Prendere l'autobus...cosa che fanno i bambini; era una cosa che non avevo fatto fino ai 22.
Le prime volte ero imbranato pure nel mettere il biglietto dentro la macchinetta che lo ' timbra ', sbagliando il verso e suscitando l'ira di chi era in fila.
Le prime volte che uscivo da solo perché essendo una cittadina dove tutti i ragazzi si conoscono...sarei stato visto come strano a camminare in solitudine
A che punto siete arrivati? Come giustificate la mia esperienza?

Non si giustificano le esperienze, al limite si valutano. Però la mia risposta dipenderebbe dal fatto che tu sia o meno chi penso io, che è anche mio amico di FB e a cui qualche anno fa avevo segnalato un'occasione lavorativa (lo dico solo perché se sei tu, io riconosco te e tu forse non riconosci me). Sia come sia, è andata e credo che tu abbia recuperato parecchie cose. Poi se non sei tu, non so che dire :)

Sitchnatio 14-04-2021 18:08

Re: Ho iniziato ad "esplorare" la mia cittadina a 22 anni
 
...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.