FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie? (https://fobiasociale.com/quanti-non-hanno-avuto-relazioni-sessuali-non-mercenarie-74409/)

DeadSoul 20-03-2021 14:10

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Credo di non piacere mai a nessuno!

DeadSoul 20-03-2021 14:11

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)
Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

Almeno uno che lo dice.

Hank Moody 20-03-2021 14:33

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)
Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

Idem, pensandoci non ne trovo una di brave ragazze che ho frequentato :sisi: Solo pazze e stronze, più qualche apatica peggio di me.
Forse con una brava ragazza non sarei messo così ora :mrgreen:

Texas 20-03-2021 15:46

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2581533)
Idem, pensandoci non ne trovo una di brave ragazze che ho frequentato :sisi: Solo pazze e stronze, più qualche apatica peggio di me.
Forse con una brava ragazza non sarei messo così ora :mrgreen:

Beh ma dopo l'attrazione iniziale che è istintiva alla fine dovrebbe subentrare il pensiero e le dovresti scartare, viste le esperienze.

Io per la cronaca non faccio parte nemmemo del tuo caso, pur essendo appetibile esteticamente anche a quel genere di ragazze, come personalità non lo sono e mi porto dietro tutta una serie di insicurezze che me le fanno rifiutare anche se loro stesse dovessero provarci.

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2581526)
Almeno uno che lo dice.

Agli impulsi istintivi non c'è controllo. L'attrazione iniziale non la puoi accendere o spegnere e vale per tutti.

XL 20-03-2021 17:43

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)
Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

C è però una differenza, la stronzaggine femminile non pare associata a qualche ormone che le rende attraenti, mentre il testosterone è associato all'aggressività e ai tratti mascolini che rende un maschio attraente.

Da un bel culo non puoi dedurre che ci sono maggiori probabilità di avere a che fare con una stronza rispetto ad una col sedere piatto (potrebbe essere stronza anche quest'altra).
Se un tizio invece ha tratti super mascolini ci sono buone probabilità che sia piú aggressivo di un maschio effeminato.

Poi una donna in base a quell'altra ricerca che ho riportato si sente attratta direttamente dal tratto di personalità, istintivamente un maschio si sente attratto da un bel fondo schiena.

Non sono simmetriche queste cose.

Sicuramente comunque penso sia vero anche quello che dici, pesa di piú l'avvenenza al maschile ed è molto probabile che si scelga usando questi criteri, ma istintivamente un maschio segue il fondo schiena non si sente attratto da questi tratti caratteriali (se gli chiedessero senza specificare altro di scegliere tra una donna machiavellica e una normale probabilmente preferirebbe la normale o forse non avrebbe preferenze) mentre al femminile pare che ci sia proprio una preferenza, non è che istintivamente sono attratte da altre caratteristiche e sopportano queste.

"Le donne hanno trovato la personalità della Triade Oscura più attraente del controllo. Questa scoperta è in linea con studi precedenti in cui uomini con tratti oscuri hanno riportato un aumento del successo sessuale."

I ricercatori non è che hanno detto che questi maschi avevano un bell'aspetto, una buona istruzione o altro proprio perché volevano escludere che fossero altre caratteristiche ad attrarre e fare da traino.

"Inoltre, fattori noti per influenzare le valutazioni di attrattiva, come: formazione scolastica Level, sono stati omessi per ridurre la possibilità di precarico. Gli investigatori hanno quindi svolto le loro analisi."

Evolutivamente un animale dovrebbe accoppiarsi con uno che ha buone probabilità di riprodursi, ma lo potrà riconoscere solo in base a certe caratteristiche, se certe caratteristiche sono piú spesso associate a questa cosa (maggiori probabilità di riprodursi) verrà selezionata circolarmente poi la preferenza verso queste caratteristiche.

È ovvio che poi ci sono anche altre caratteristiche che vengono valutate. Se un tipo è buonissimo e straricco e ben disposto ad usare i suoi mezzi, è possibilissimo che molte preferiranno lui rispetto ad altri con caratteristiche della personalità discutibili ma spiantati.
La ricerca ha solo messo a confronto tratti della personalità normali con altri e si è riscontrata questa preferenza.

Winston_Smith 20-03-2021 19:28

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)
Ma infatti è così e vale anche il contrario. L'attrazione è istintiva, non è ragionata. Un uomo con più testosterone può avere comportamenti più aggressivi e potenzialmente violenti ed è istintivamente preferito. Poi subentra o dovrebbe subentrare il ragionamento, il pensiero e certi tipi di uomini dovrebbero essere scartati, ma non sempre succede. Per alcune sono i classici "errori" che fingono di non voler più fare salvo poi ricascarci sempre (volutamente)... altre invece imparano la lezione.

Direi che nella maggior parte dei casi succede. A meno di non voler pensare che nella maggior parte delle coppie, gli uomini siano delle persone aggressive e (potenzialmente) violente.

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)
Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

Tu, io no invece. Sarà che la fobia mi impone di stare in guardia dalle personalità manipolatrici e dalle fregature in genere, ma se ho mezza occasione di conoscere un minimo di che pasta è fatta una persona, la bad girl la lascio stare. Non sono in grado di gestire personalità instabili, che la sera vogliono lo zucchero e la mattina il sale, già fatico di mio con le mie ansie, no grazie, le lascio tutte a te :sisi:

Winston_Smith 20-03-2021 19:30

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2581526)
Almeno uno che lo dice.

Spiacente ma no, tu e chi ti ha ringraziato non potete cullarvi nell'ipotesi consolatoria che noi uomini siamo tutti uguali e che chi non lo ammette è un simulatore (e ovviamente vale anche a sessi invertiti).

QuantumLeap 20-03-2021 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2581607)
non potete cullarvi nell'ipotesi consolatoria che noi uomini siamo tutti uguali e che chi non lo ammette è un simulatore (e ovviamente vale anche a sessi invertiti).

Non mi sono mai cullata in quest'ipotesi e poi, casomai, la consolazione sarebbe pensare che il "not all men" basti per autoconvincersi che la misoginia sia poco diffusa.

Inner_Beauty89 20-03-2021 20:40

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Ho messo la quarta, poiché per quanto riguarda l'atto sessuale, sono stato solo a pagamento.
Per il resto qualche uscita che non è sfociata in nulla, forse anche per mancanza di iniziativa personale.
Un numero di occasioni sprecate.

Certo, dalla mia esperienza ho imparato che poi l'affettività è fondamentale: solo l'atto sessuale in sé risulta molto meccanico.
Sarò freddo io, non so; e dire che in 30 di vita mi sono innamorato solo una volta, prendendo una forte delusione.

Texas 20-03-2021 21:31

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2581605)
Direi che nella maggior parte dei casi succede. A meno di non voler pensare che nella maggior parte delle coppie, gli uomini siano delle persone aggressive e (potenzialmente) violente.


Tu, io no invece. Sarà che la fobia mi impone di stare in guardia dalle personalità manipolatrici e dalle fregature in genere, ma se ho mezza occasione di conoscere un minimo di che pasta è fatta una persona, la bad girl la lascio stare. Non sono in grado di gestire personalità instabili, che la sera vogliono lo zucchero e la mattina il sale, già fatico di mio con le mie ansie, no grazie, le lascio tutte a te :sisi:

E io le lascio a qualche alpha dato che le faccio scappare tutte, se non scappo io:mrgreen:
Infatti io ho parlato di attrazione e di istinto, mica altro.
Una bad girl con me se non scappa dopo 3 giorni la ricoverano :mrgreen:

Sul resto comunque succede nella maggior parte dei casi, non sempre. E il testosterone alto non significa violenza e aggressività automatica. Mica si è degli scimmioni.

Onizuka 20-03-2021 23:07

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)
Ma infatti è così e vale anche il contrario. L'attrazione è istintiva, non è ragionata. Un uomo con più testosterone può avere comportamenti più aggressivi e potenzialmente violenti ed è istintivamente preferito. Poi subentra o dovrebbe subentrare il ragionamento, il pensiero e certi tipi di uomini dovrebbero essere scartati, ma non sempre succede. Per alcune sono i classici "errori" che fingono di non voler più fare salvo poi ricascarci sempre (volutamente)... altre invece imparano la lezione.

Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

Beh oddio neanche tanto ovvio, le poche ragazze per cui ho preso una cotta in vita mia non erano tutta questa bellezza (almeno sentendo altri) ma ai miei occhi diventavano belle poiché incarnavano degli aspetti o dei valori per me speciali, si creava un rapporto profondo, ed erano tutte molto tranquille o introverse. Magari inizialmente potevano non farmi impazzire, ma tra un dettaglio e l'altro, tra un modo di comportarsi che magari potevo trovare carino, o alcuni pensieri che mi colpivano, tutto l'insieme diventava bellissimo e incantevole.
A me terrorizzerebbe l'idea di avere a che fare con una "bad girl", la sola bellezza non basterebbe a compensare la sofferenza e l'insensatezza del farsi trattare male. Per chi? Per cosa? Per stare insieme a una ragazza ambita dai più per il suo aspetto esteriore? Per poi uscirne con le ossa rotte e con più traumi di prima? Meglio una sana solitudine, in quel caso.
Ho sempre preferito quelle isolate, dolci, simili a me in qualche maniera (però purtroppo spesso loro non preferiscono poi tanto quelli come me, non basta la sola sensibilità se sei maschio, devi pure trasmettere stabilità molto spesso), con qualcosa in comune, non mi va di farmi trattare male di certo, già ci pensa la vita a quello. Poi alla fine la bellezza è soggettiva. Una persona con un aspetto considerato sotto la media, potrebbe diventare stupenda agli occhi di qualcuno, se alcune caratteristiche del suo modo di essere e di fare colpiscono quella determinata persona.

Elle_ 20-03-2021 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581497)

Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

Sempre detto di essere nata sbagliata!

Hank Moody 21-03-2021 00:14

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581550)
Beh ma dopo l'attrazione iniziale che è istintiva alla fine dovrebbe subentrare il pensiero e le dovresti scartare, viste le esperienze.

Io per la cronaca non faccio parte nemmemo del tuo caso, pur essendo appetibile esteticamente anche a quel genere di ragazze, come personalità non lo sono e mi porto dietro tutta una serie di insicurezze che me le fanno rifiutare anche se loro stesse dovessero provarci.

Nel mio caso non le consideravo pazze, stronze, tossiche o apatiche in senso dispregiativo, non le scartavo perché per me andavano bene, perché stravolgevano la logica, come direbbe Sartre: niente è cambiato, e tuttavia tutto esiste in un'altra maniera.
Così non mi portavo dietro l'ansia di apparire perfetto come invece me la darebbe più una brava ragazza casa e chiesa.
Ma deve essere un mio limite.

Ah poi a riguardo di chi le ha studiate con ricerche e statistiche... beati voi che le capite le donne :sisi:

pure_truth2 21-03-2021 02:47

Sì, nel maschile la questione è invertita ma è la stessa. La ragazza bella e stronza può attrarre di più (generalmente) ad un livello puramente istintuale, visivo,ma sarà spesso solo per una One night stand.
Viceversa,la brava ragazza sarà scelta come compagna di vita per la sua stabilità emotiva, dolcezza e comprensione.
Da qui sono nati la maggior parte dei tradimenti, giacché l'uomo voleva fare cose con le bad girl, (spesso cose a cui la moglie non si prestava) e al contempo mantenere ipocritamente la sua stabilità familiare.
Idem alcune donne, con il bravo maritino da una parte, ed il bad boy alla porta accanto.
Niente di nuovo direi

XL 21-03-2021 08:26

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2
Da qui sono nati la maggior parte dei tradimenti, giacché l'uomo voleva fare cose con le bad girl, (spesso cose a cui la moglie non si prestava) e al contempo mantenere ipocritamente la sua stabilità familiare.

Ma qua quando si parla di "bad girl" non si parla di personalità machiavelliche e cose simili ma di persone che la danno via facile e disinibite nel fare a letto cose suine, poi la "bad girl" deve essere anche bella e abbastanza attraente, se la "bad girl" se la mette a fare una persona estremamente brutta, questi tratti di personalità da soli non saranno più vantaggiosi nell'attrarre qualcuno, ma svantaggiosi a sessi invertiti.
I due sessi hanno proprio preferenze in maggioranza diverse sia per le avventure che per le relazioni stabili.
Se un uomo mediamente attraente volesse portarsi a letto qualcuna in giornata non potrebbe usare questa strategia qua: fermare delle passanti invitandole a casa sua. Una donna pariestetica invece potrebbe farlo e riscuoterebbe un discreto successo.

vikingo 21-03-2021 11:31

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Ho cominciato ad essere attratto da donne come dayane mello.le mantidi.anche se ledonne riflessive e sagge per un impulsivo sarebbero meglio.pero e innegabile il fascino di certe donne almeno hai miei occhi.anche perche una donna con una personalita piu carismatica potrebbe essermi utile.ma poi questa cosa che la donna estroversa non puo stare con lintroverso non e vera.di casi ce ne sono.lamore lattrazzione possono scattare anche per le persone piu diverse da noi.ma poi i miei appuntamenti li ho avuti con donne estroverse.che sulle chat sono anche piu socievoli e predisposte.non sono piu convinto che un ombroso debba passare la vita con un ombrosa.un tempo lo pensavo oggi non piu


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.