FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie? (https://fobiasociale.com/quanti-non-hanno-avuto-relazioni-sessuali-non-mercenarie-74409/)

Darby Crash 14-03-2021 01:54

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Ma in tutto ciò veramente ci sono 71 maschi e solo 18 femmine?

Maximilian74 14-03-2021 08:23

4 opzione. Mai niente. Lo zero assoluto.

XL 14-03-2021 08:37

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower (Messaggio 2579015)
Mi spiace che tu abbia letto la mia risposta come un attacco personale. Non era assolutamente la mia intenzione.
Ho letto diversi topic e provato fastidio per diverse uscite maschiliste. Siccome leggere queste cose mi fa arrabbiare, ho pensato che fosse meno nocivo per la mia salute mentale non leggerle. Tutto qui.
Quindi questo è il mio ultimo messaggio, non per colpa tua, ma per una mia decisione personale. Spero di aver chiarito.

EDIT: Comunque, io "me ne vado, se non si fa come dico io" non l'ho mai detto, è stata una tua interpretazione. Non mi piace che mi vengano messe in bocca cosa che non ho detto, né pensato. E non si trattava né di un ricatto, né di una minaccia. Anche questa era una tua interpretazione.

Ma non te ne andare, te l'ho detto e scritto, se non li porti tu certi temi non posso portarli io al posto tuo, magari non li vivo nemmeno.
Questi problemi qua saltano in evidenza perché sono molto importanti per un maschio eterosessuale in genere e quindi in particolare anche per un maschio timido o con problemi legati a cose del genere, salteranno spesso fuori.
Una settantina di persone mi sembra un numero plausibile di utenti per questi problemi (timidezza ecc.), è il numero femminile che è davvero troppo basso.
Questo forum non è che ha contenuti a monte, sono gli utenti stessi che li creano.

Non sei in un ruolo passivo, qua è richiesto un ruolo attivo.

Non sei in un ristorante, sei in una cucina, puoi provare anche tu a cucinare quel che vuoi se il menù che altri hanno messo in piedi non ti piace.

Se fai questo ragionamento qua tu, lo fa un'altra donna e un'altra è ovvio che poi qua ce ne saranno poche.

A questo punto penso che magari è una cosa che si autoalimenta e non dipende da altri fattori significativi, e forse anche in certi altri posti è così.

All'inizio c'è una prevalenza maschile, e le nuove persone dell'altro sesso che osservano questa prevalenza dicono "ah le donne qua sono poche, è poco utile, si parla sempre delle stesse cose" e se ne vanno, ma rimarrà nei secoli dei secoli la prevalenza maschile in certi ambiti così se non si diviene attive e li si crea autonomamente dei contenuti che interessano là dove non c'è altro impedimento se non la scelta di non crearli.

Masterplan92 14-03-2021 11:52

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2578920)
Sai perché? Perché l'uomo usa la donna che non lavora come serva. Lava, stira, cucina, bada ai figli. Una coppia in cui la donna lavora e l'uomo no può funzionare quando tutte quelle mansioni vengono svolte dall'uomo. Spesso invece ciò non avviene.
Ho visto casi in cui la moglie lavorava e si occupava di tutto mentre il marito disoccupato passava il tempo tra il bar e il divano. E ho visto fare la stessa cosa anche da uomini disoccupati che vivono con i genitori.

Se fosse sdoganata veramente la mentalità del "casalingo" vedresti quanti preferirebbero non spaccarsi la schiena e occuparsi della casa..a parole fa tanto progressista ma nei fatti sarebbe visto come una femminuccia che non ha voglia di fare niente..

QuantumLeap 18-03-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2579088)
Se fosse sdoganata veramente la mentalità del "casalingo" vedresti quanti preferirebbero non spaccarsi la schiena e occuparsi della casa..

Forse perché non si sono mai occupati seriamente di una casa per troppo tempo xD
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2579088)
a parole fa tanto progressista ma nei fatti sarebbe visto come una femminuccia che non ha voglia di fare niente..

Forse perché non hanno mai dovuto assumere una colf a tempo pieno per casa loro, perciò non sanno quanto costa "una femminuccia" che ti fa sempre trovare tutto pronto, pulito, lavato, stirato e ordinato xD

QuantumLeap 18-03-2021 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2580915)
Ma penso che l'uomo che stira, lava, spolvera ecc ( a parte cucinare che è ok) abbia una virilità a 0 gradi Fahrenheit, tipo Freddie Mercury nel famoso video :sisi:.

Ovviamente per l'uomo cucinare è ok perché dei lavori domestici è quello più gratificante, soprattutto se ne fa una professione e diventa chef; mentre per la donna è ok soprattutto se lo fa gratis per la sua famiglia xD

QuantumLeap 18-03-2021 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2580928)
Intendo come lo vede la donna

La donna ancella col senso d'inferiorità inculcato xD

Nightlights 18-03-2021 19:57

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2578920)
E ho visto fare la stessa cosa anche da uomini disoccupati che vivono con i genitori.

Anch'io, in quanto disoccupato e abitante coi miei, rientro nelle categoria.
Mia madre fa i mestieri di casa perchè le piace farlo e passa il tempo così, quando non è in casa o non può, li faccio io, o mio padre.
Nessuno da gli ordini, nessuno tratta da serva, nessuno pretende le cose, semplicemente a tutti quanti va bene questa organizzazione.
Anche questo è uno stereotipo che mi ha abbastanza stancato, se le persone mi schifano perchè con i miei ho sto rapporto non so che farci, pazienza.

Daytona 18-03-2021 20:09

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Si,è vero,non mi occupo direttamente dei mestieri di casa.
Peró 3 anni fa ho montato dei mobili,cambio regolarmente le lampadine bruciate e porto fuori il cane almeno una volta a settimana.
Mi sembrano bilanciati come contributi.
Edit: nel senso,c'é poco da bilanciare. Manco ci volessero 2 master per passare un aspirapolvere...

Masterplan92 19-03-2021 01:32

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2580929)
La donna ancella col senso d'inferiorità inculcato xD

C'hai proprio na fissa per ste cose eh?da me no di sicuro..quindi gradirei non mi venissero attribuite "colpe" che non ho..come per i violenti,che a molte di voi piacciono pure

Trinacria 19-03-2021 10:24

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2580932)
Anch'io, in quanto disoccupato e abitante coi miei, rientro nelle categoria.
Mia madre fa i mestieri di casa perchè le piace farlo e passa il tempo così, quando non è in casa o non può, li faccio io, o mio padre.
Nessuno da gli ordini, nessuno tratta da serva, nessuno pretende le cose, semplicemente a tutti quanti va bene questa organizzazione.
Anche questo è uno stereotipo che mi ha abbastanza stancato, se le persone mi schifano perchè con i miei ho sto rapporto non so che farci, pazienza.

Come lo hai descritto tu però è diverso da quello che dicevo io. Se per tua madre non è un problema farlo e quando non può ci pensate tu o tuo padre va benissimo. Il problema sono quelli che non tolgono neanche un piatto dalla tavola e non rifanno neanche il letto perchè quelli sono "lavori da donna".
A me per esempio non piace fare le pulizie quindi se mai un giorno dovessi sposarmi non ci penso proprio a fare tutto io. Si divide il lavoro.

Sintra 19-03-2021 13:22

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Io sono cresciuta avendo sempre davanti a me il modello di coppia in cui la moglie, oltre al lavoro fuori casa, si occupa di tutti i mestieri di casa. E' sempre andata così per i miei genitori, zii e amici di famiglia. Ad occuparsi di me e mia sorella poi ci ha sempre pensato quasi interamente mia mamma. Per fortuna le nuove generazioni sono diverse. I mariti delle mie cugine, come anche il compagno di mia sorella, svolgono la loro metà di compiti domestici e sono molto presenti come padri. E non sono affatto visti per questo come femminucce/poco virili, sono anzi stimati.

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2580936)
Peró 3 anni fa ho montato dei mobili,cambio regolarmente le lampadine bruciate e porto fuori il cane almeno una volta a settimana.
Mi sembrano bilanciati come contributi.
Edit: nel senso,c'é poco da bilanciare. Manco ci volessero 2 master per passare un aspirapolvere...

Sisi caschi male :sisi:

Texas 19-03-2021 20:12

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Alla fine anche le % sulle ragazze non hanno fino a questo momento mostrato la disparità che ci si attendeva coi ragazzi.
Una disparità c'è, ma non è enorme.

Winston_Smith 19-03-2021 20:22

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2581331)
Alla fine anche le % sulle ragazze non hanno fino a questo momento mostrato la disparità che ci si attendeva coi ragazzi.
Una disparità c'è, ma non è enorme.

In effetti penso che la disparità più grande si potrebbe avere sulle proposte ricevute/occasioni avute con gente che era interessata, rifiutate o lasciate perdere per fobia/disinteresse. Forse c'era anche un sondaggio di questo tipo, ma non ricordo se fosse diviso per sesso.
Comunque anche la disparità visibile qui mi sembra significativa: praticamente c'è simmetria, il 57% delle donne che hanno risposto ha avuto una relazione sessuale, il 57% degli uomini no.

Texas 19-03-2021 20:54

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2581336)
In effetti penso che la disparità più grande si potrebbe avere sulle proposte ricevute/occasioni avute con gente che era interessata, rifiutate o lasciate perdere per fobia/disinteresse. Forse c'era anche un sondaggio di questo tipo, ma non ricordo se fosse diviso per sesso.
Comunque anche la disparità visibile qui mi sembra significativa: praticamente c'è simmetria, il 57% delle donne che hanno risposto ha avuto una relazione sessuale, il 57% degli uomini no.

Credo che le ragazze per come sono strutturate le interazioni e la nostra società, possano essere più facilitate a ricevere occasioni e avere potenziali relazioni. Anche perché il più delle volte, banalmente, è l'uomo quello che è ritenuto avere il compito di dover approcciare.
Quindi una certa disparità è inevitabile in questo ambito.
Ma se ci si attendeva che il 90% di ragazze avesse avuto almeno una relazione ad oggi si è smentiti. Si è più vicini al 50-50 tra un po. Che per me è la dimostrazione che se si hanno problemi di natura sociale è difficile per chiunque, anche per chi in teoria potrebbe godere di determinati vantaggi.

QuantumLeap 19-03-2021 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2581020)
C'hai proprio na fissa per ste cose eh?da me no di sicuro..quindi gradirei non mi venissero attribuite "colpe" che non ho..

Ti ho attribuito qualche colpa? 🙄
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2581020)
come per i violenti,che a molte di voi piacciono pure

Come a molti di voi piace pensare questa cazzata

XL 20-03-2021 10:57

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2581392)
Ti ho attribuito qualche colpa? ��
Come a molti di voi piace pensare questa cazzata

https://it.sistersofsocialservicebuf...-fall-bad-boys

Ci sono delle ricerche scientifiche che in parte la confermano questa cazzata.

Poi può capitare anche altro, una donna può essere interessata sia ad un partner affidabile che ad uno carico di testosterone che sotto certi aspetti è più sano, ovviamente poi il secondo sarà meno affidabile e con maggiori probabilità più aggressivo. La scelta spesso è oscillante.

Ci sono dei motivi evolutivi per cui poi le femmine sono attratte da certi uomini piuttosto pericolosi, non si metta in mezzo sempre il patriarcato, sono forme di adattamento ataviche legate alla riproduzione che si sono ereditate.

Diverse donne sistematicamente non vogliono vederle certe cose, per questo poi bisogna fare degli esperimenti che aggirino le loro dichiarazioni esplicite quando credono e sanno che viene controllata questa cosa qua.

L'esistenza in natura delle mantidi e di altri animali che uccidono addirittura il partner conferma certe tendenze. Un individuo rischia di essere ucciso da certi esemplari più pericolosi dell'altro sesso durante l'accoppiamento ma questa cosa poi magari in termini riproduttivi ha un vantaggio e questa tendenza e preferenza pericolosa poi si propagherà se i discendenti di questi accoppiamenti più rischiosi poi hanno maggiori probabilità a loro volta di riprodursi e accoppiarsi.
La natura fa "calcoli" che poi ci possono sembrare assurdi, ma in termini riproduttivi non lo sono stati.

Certo sarebbe meglio non essere ammazzati e non rischiare, ma spesso bisogna decidere che pacchetto scegliere, e il pacchetto ideale che è perfettamente sano e non aggressivo e ha altre caratteristiche utili magari non c'è.

C'è una sorta di senso morale che fa desistere diverse donne dall'esprimere sinceramente quel che preferiscono, perché creerebbe una dissonanza cognitiva con l'immagine idealizzata che si sono costruite di loro stesse.
L'istinto sessuale può entrare in contrasto con i comportamenti ereditati che spingono all'autoconservazione, non è solo l'autoconservazione che permette ad un essere vivente di propagarsi poi nelle generazioni successive ma anche buoni accoppiamenti, un buon accoppiamento potrebbe compromettere e mettere a rischio l'autoconservazione, sono due tendenze che possono entrare in contrasto e spesso può spuntarla l'istinto sessuale perché a livello di effetti sarà in quell'ambiente più "produttivo" in termini di replicazione genetica.

Queste tendenze sono probabilmente ereditate, non si metta in mezzo sempre il patriarcato o l'educazione, l'educazione al più potrebbe provare in parte a contrastarle, ma per contrastarle bisogna prima di tutto vederle senza mettere in mezzo cause fittizie ed inventate sempre per motivi di propaganda.

Texas 20-03-2021 12:50

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Ma infatti è così e vale anche il contrario. L'attrazione è istintiva, non è ragionata. Un uomo con più testosterone può avere comportamenti più aggressivi e potenzialmente violenti ed è istintivamente preferito. Poi subentra o dovrebbe subentrare il ragionamento, il pensiero e certi tipi di uomini dovrebbero essere scartati, ma non sempre succede. Per alcune sono i classici "errori" che fingono di non voler più fare salvo poi ricascarci sempre (volutamente)... altre invece imparano la lezione.

Ma non è mica una questione femminile.
Io tra una bella pazza, stronza e manipolatrice e una brava ragazza ma con un aspetto fisico sotto la media, istintivamente mi sentirei più attratto dalla prima. È ovvio :pensando:

QuantumLeap 20-03-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2581453)
C'è una sorta di senso morale che fa desistere diverse donne dall'esprimere sinceramente quel che preferiscono

Visto che le loro preferenze sono spesso considerate troppo alte per il loro valore, della serie: "Sei una 6,5 e ti aspetti pure che un 8 torni da te dopo averti scopato?" xD

P. S. Una alta 160 per 60 chili è considerata una 5 in sovrappeso moderato xD

XL 20-03-2021 13:52

Re: Quanti non hanno avuto relazioni sessuali non mercenarie?
 
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2581512)
Visto che le loro preferenze sono spesso considerate troppo alte per il loro valore, della serie: "Sei una 6,5 e ti aspetti pure che un 8 torni da te dopo averti scopato?" xD

P. S. Una alta 160 per 60 chili è considerata una 5 in sovrappeso moderato xD

Ma questo cosa c'entra con quello che ho scritto? :nonso:
Sono scemo, non capisco il nesso.

Mi disturba che l'espressione di certe preferenze venga scaricata sul patriarcato e baggianate varie.

Se a molti maschi piace, che so, il seno grande e di una certa forma, non è certo perché le donne hanno ordito un qualche complotto facendo a questi il lavaggio del cervello per attirarli con la loro avvenenza.

Questa per me sarebbe una cazzata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.