![]() |
Ruoli e privilegi di genere nelle coppie
- Ruoli e privilegi di genere nelle coppie -
Di A.S.A. e quindi bibbia. maschile e femminile (visto che coppie gay\bi\persone transmasc e transfem e altry sfruttano o usano spesso uno di questi due ruoli, è universabilizzabile anche per molte coppie di sti generi\orientamenti) 1) Ruolo femminile (et addenda): sì ok carineria\attraenza\sesso buono-decente\non fare troppe la stronz@ ------ 2) Ruolo maschile (sempre standard\medio blabla), non per forza TUTTE le caratteristiche vengono richieste (vorrei vedere): - procacciatore\sugar daddy\pagatore (anche in caso di figli cambia poco, eccetto che deve lavorare + fare assistente fisico\psicologo\etc a domicilio) - autista, accompagnatore, portabagagli - psicologo, dottore, supporto emotivo - padre, miglior amico, moroso, compagno - amante infuocato (quando la persona sopra vuole, altrimenti "blabla non mi ami mi tradisci blabla") - amante romantico, esperto di cibi e vini, cuoco - artista, accompagnatore agli eventi che interessano alla persona sopra (quasi mai viceversa) - meccanico, imbianchino, esperto in riparazioni (sennò non sei un vero uomo), idraulico etc - difensore, campione, vanto da sfoggiare - argomento di conversazione e sparlamento con "le amike" - educatore, istruttore, professore e insegnante (perché studiare > farsi le foti ( inserirne altri a piacere ) |
Re: Ruoli e privilegi di genere nelle coppie
Devi stare attenta a scrivere queste cose qui...:ridacchiare:
|
Quindi ad un uomo di una donna interessa solo che sia bella e stia zitta. Buono a sapersi.
|
È già seconda volta che mi domando leggendola se è davvero una femmina. Da questo post deduco che ha poca famigliarità sulla vita delle donne, invece ben informata sui problemi maschili :interrogativo:
|
Quote:
|
Quantomeno bisognerebbe aggiungere la cura della casa e della famiglia, che ricade pressoché integralmente sulla donna (visto che andiamo di stereotipi). E anche che non deve essere troppo esplicita nelle questioni sessuali, se no è bollata come zccl.
|
Quote:
C'è chi fa pressione psicologica perché rinunci al lavoro, comunque è una cosa violenta che va anche a suo svantaggio, dato che dopo in separazione paga. E in generale c'è un movimento fortissimo per la liberazione della donna dai ruoli di genere, il contrario però non sembra essere un problema. E quindi non si può proprio dire che viviamo in un "patriarcato". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho aperto in altri temi per adulti perché c'è il riferimento al sesso & non l'ho scritto io.
Eppure meritava di essere condiviso perché di solito gli "incel" / pillati / whatever sono transfobici e io ho tutto l'interesse a far sì che queste idee non vengano associate. |
Quote:
- cazzi in chat - gente che ti dice random di sorridere per la strada - palpeggiamenti, molestie - gente morbosa - "va in cucina", "vatti a prostituire" - ecc ecc |
Quote:
E comunque il punto è che a nessun@ interessano gli stereotipi quando riguardano il ruolo di genere maschile, quindi ben venga la provocazione di dedicarci più spazio, è quello il senso. Anche nei commenti qui, vi interessa solo aggiungere alla tutela della donna, dimostrando il punto del post. Potrei mettermi ad aggiungere per ore e non sareste contentə comunque, del maschio non s'ha da parlare perché è privilegiato (non si sa di cosa, ma è obbligatorio dire così) Senza entrare nel merito di sottintesi che si leggerebbero tranquillamente parlando con quelle di Female Matters, ma la discussione è già abbastanza così. |
Nel ruolo di donna ci metto anche psicologa supportatrice, decoratrice, fare la matura o Ia voce Della ragione/ noia. Quest Ultima lho visto spesso nei telefilm sulla vita famigliare di Anni fa, negli ultimi Anni molto meno :nonso:
|
Quote:
|
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ero completamente all'oscuro di certi ruoli richiesti (tipo dottore, esperto di cibi e vini, cuoco, artista, educatore), li scopro proprio ora. Poi non sapevo che la donna non potesse essere un vanto da sfoggiare, e non sapevo che "argomento di conversazione eccetera" fosse un requisito di cui l'uomo deve essere munito.
Ad ogni modo, noto che in questa lista ci sono molte tecniche allunga-brodo: ripetizioni di parole, parole esplicative, più parole per esprimere lo stesso concetto. Poi ci sono punti che in realtà sono reciproci e il minimo sindacale per far sì che una coppia sia ritenuta tale. E poi i ruoli maschili sono professionalizzati (professore, psicologo ecc), mentre non mi sembra di vedere cose tipo "modella" nell'elenco femminile. Insomma, una serie di tecniche studiate ad hoc per allungare il brodo e creare drammaticità. Invece i diversi ruoli femminili sono scritti come se facessero parte di un unico ruolo, per loro nessun a capo+trattino :/ x) |
Quote:
Tuttavia, anche al netto di tutte queste precisazioni, le convenzioni e le dinamiche sociali dominanti restano comunque pesanti e intollerabili per alcuni uomini. La drammaticità sarà gonfiata in quella lista, ma nella realtà c'è, almeno per alcuni. |
Quote:
Io ho sentito dire moltissime volte "La voglio atletica, che va in palestra, deve piacerle lo sport". E poi non deve essere stata con più di una persona che conoscono, se no è una facile. Ho anche sentito dire "Non deve scartare il grasso dal prosciutto, non la voglio schizzinosa". Io aggiungerei tra i ruoli femminili "mangia il prosciutto intero" x) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |