FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Se continuo così mi prende qualcosa o mi ammazzo (https://fobiasociale.com/se-continuo-cosi-mi-prende-qualcosa-o-mi-ammazzo-74349/)

shalton 03-03-2021 23:29

Se continuo così mi prende qualcosa o mi ammazzo
 
Non ne posso più, vorrei andare su un'isola deserta dove non mi sento giudicato e non mi faccio paranoie.

Continuamente mi faccio paranoie e pensieri su come appaio agli occhi degli altri, su come dovevo rispondere, su come dovevo pormi, su cosa stanno pensando di me gli altri, sulla figura che ho fatto, sullo sbaglio che ho fatto, su quanto sparlano di me gli altri. Spesso mi "invenuto" tutto. Spesso esagero il tutto. Spesso non riesco a non interessarmi.

Prima o poi impazzisco, a chi psso rivolgermi?

cancellato21990 03-03-2021 23:56

Re: Se continuo così mi prende qualcosa o mi ammazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2574352)
Non ne posso più, vorrei andare su un'isola deserta dove non mi sento giudicato e non mi faccio paranoie.

Continuamente mi faccio paranoie e pensieri su come appaio agli occhi degli altri, su come dovevo rispondere, su come dovevo pormi, su cosa stanno pensando di me gli altri, sulla figura che ho fatto, sullo sbaglio che ho fatto, su quanto sparlano di me gli altri. Spesso mi "invenuto" tutto. Spesso esagero il tutto. Spesso non riesco a non interessarmi.

Prima o poi impazzisco, a chi psso rivolgermi?



io non lo so. ma io mi sento come te.

SkywalkerJR 04-03-2021 00:01

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2574352)
Non ne posso più, vorrei andare su un'isola deserta dove non mi sento giudicato e non mi faccio paranoie.

Continuamente mi faccio paranoie e pensieri su come appaio agli occhi degli altri, su come dovevo rispondere, su come dovevo pormi, su cosa stanno pensando di me gli altri, sulla figura che ho fatto, sullo sbaglio che ho fatto, su quanto sparlano di me gli altri. Spesso mi "invenuto" tutto. Spesso esagero il tutto. Spesso non riesco a non interessarmi.

Prima o poi impazzisco, a chi psso rivolgermi?

Anch'io sono nella stessa situazione, se c'avessi una pistola mi sparerei. La penso così perché non so più cosa fare
Ma se il tuo problema è solo preoccuparti troppo del giudizio degli altri, fidati si può fare molto per migliorare
Io ormai i miei sbagli li prendo un po' meno sul serio, perché mi basta pensare cosa mi danno gli altri per poter pretendere che io sia perfetto? Niente.
Tipo se il tuo capo di sgrida perché non hai fatto il lavoro nei tempi io me ne frego, se vuoi che faccio il lavoro meglio pagami di più strunz.
Se una persona dice che non sono simpatico(nella mia mente) gli dico ma vaffanculo chi te vole.
E così via

shalton 04-03-2021 00:31

Re: Se continuo così mi prende qualcosa o mi ammazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2574397)
Ho limitato la vita sociale al minimo sindacale e anche qualcosa meno per evitate di sentirmi sempre sotto esame e mal giudicato.

Il problema è che per lavoro devo stare 10 ore al giorno a contatto con persone

Vento 04-03-2021 04:10

Re: Se continuo così mi prende qualcosa o mi ammazzo
 
Manda tutti a fanculo, almeno nella tua testa, la rabbia è liberatoria

Ezp97 04-03-2021 11:32

Se avessi voluto farlo l'avresti fatto. Ci vuole coraggio e tanta disperazione a farla finita, più di quanto tu creda.
Tutti possiamo dirlo ma pochi sono capaci di farlo.

JasonB 04-03-2021 13:38

Rivolgiti ad uno psicoterapeuta, ti può aiutare 👍🏻


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.