FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Gruppo di auto aiuto very fobic milano number 8 (https://fobiasociale.com/gruppo-di-auto-aiuto-very-fobic-milano-number-8-a-7431/)

uahlim 04-11-2008 19:12

Gruppo di auto aiuto very fobic milano number 8
 
Si fa sta domenica? Siamo già... che giorno è oggi? Martedì...

cali 04-11-2008 20:00

gruppo di cosa?

muttley 04-11-2008 20:39

Si pensava di andare in qualche locale notturno dove si balla nudi sui tavoli dopo essersi sottoposti a sedute di bodypainting....così. giusto per sferrare un primo timido attacco alle inibizioni.

uahlim 05-11-2008 00:14

Quote:

Originariamente inviata da cali
gruppo di cosa?

Di tutta quella trafila del cazzo che scrivi sempre tu, se la sezione è gruppi di auto-aiuto e l'8 segue il 7, di cosa sto scrivendo? Della sagra del culatello ripieno che ti ritrovi?

Va bene essere ironici, ma neppure rompere il cazzo quando non serve, visto che xanax sta sera m'ha mandato un msg e non so ancora dargli una risposta visto che sapete SOLO FARE GLI STRONZI

labelva 05-11-2008 00:44

Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da cali
gruppo di cosa?

Di tutta quella trafila del cazzo che scrivi sempre tu, se la sezione è gruppi di auto-aiuto e l'8 segue il 7, di cosa sto scrivendo? Della sagra del culatello ripieno che ti ritrovi?

Va bene essere ironici, ma neppure rompere il cazzo quando non serve, visto che xanax sta sera m'ha mandato un msg e non so ancora dargli una risposta visto che sapete SOLO FARE GLI STRONZI

ma dai stava scherzando , come fa solitamente !

exodus 05-11-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da cali
gruppo di cosa?

Di tutta quella trafila del cazzo che scrivi sempre tu, se la sezione è gruppi di auto-aiuto e l'8 segue il 7, di cosa sto scrivendo? Della sagra del culatello ripieno che ti ritrovi?

Va bene essere ironici, ma neppure rompere il cazzo quando non serve, visto che xanax sta sera m'ha mandato un msg e non so ancora dargli una risposta visto che sapete SOLO FARE GLI STRONZI

Caro emilio dovevi usare la dicitura corretta cioè gruppo di auto-aiuto milano very fobic number8, siamo dei precisetti da queste parti....
Cmq io propongo di beccarci domenica anche solo per discutere l'eventualità di continuare con qs attività oppure abbandonarla, trasformarla in qualcos'altro....
Ormai gli argomenti che ci palleggiamo cominciano ad essere sempre gli stessi del tipo "cause dl fobia", "periodo inizio fobia", "rapporto con i genitori"... forse ci stiamo impaludando nel territorio melmoso del "lamentoooo continuo" e ci stiamo facendo del male perchè dovremmo invece spronarci, provocarci ed incoraggiarci a vicenda anzichè celebrare i ns problemi e leccarci le ferite...Dovremmo imparare insieme a "concederci" un po' di piu' alla vita, all'altro....Boh questa è la mia modestiss opinione di sbrindellata doc, spero che tt gli altri partecipanti postino qlk sl tema....

meryoc 05-11-2008 15:42

"Ormai gli argomenti che ci palleggiamo cominciano ad essere sempre gli stessi del tipo "cause dl fobia", "periodo inizio fobia", "rapporto con i genitori"... forse ci stiamo impaludando nel territorio melmoso del "lamentoooo continuo" e ci stiamo facendo del male perchè dovremmo invece spronarci, provocarci ed incoraggiarci a vicenda anzichè celebrare i ns problemi e leccarci le ferite...Dovremmo imparare insieme a "concederci" un po' di piu' alla vita, all'altro....Boh questa è la mia modestiss opinione di sbrindellata doc, spero che tt gli altri partecipanti postino qlk sl tema....[/quote]"

exodus bravisssssssssimaaaaa :) hai fatto centro -

Wonderlust76 05-11-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da cali
gruppo di cosa?

Di tutta quella trafila del cazzo che scrivi sempre tu, se la sezione è gruppi di auto-aiuto e l'8 segue il 7, di cosa sto scrivendo? Della sagra del culatello ripieno che ti ritrovi?

E con questa entri a pieno merito nel novero dei miei idoli del forum....mmmmuahahahahah troppo forte sto ragazzo.... :lol: :lol:

emilio-uahlim 05-11-2008 16:25

Coordinate bancarie e partecipanti
 
Luogo: il solito, NON quello dell'ultima volta.
Ora: la solita

Partecipanti ipotizzati o probabili:

cali
exodus
muttleys
Re del silenzio (confermato)
uahlim (confermato)
xanax (confermato)

Gli altri si aggiungano o si tolgano.

Ordine del giorno:
C'è un ordine del giorno, stavolta, ho delle ideuzze CONCRETE da proporvi, un po' in sintonia con l'impostazione che vorrebbe dare exodus al gruppo ed in contrasto con l'impostazione di calimero.
Ma ne discuteremo de visu.

Diafobik 05-11-2008 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da cali
gruppo di cosa?

Di tutta quella trafila del cazzo che scrivi sempre tu, se la sezione è gruppi di auto-aiuto e l'8 segue il 7, di cosa sto scrivendo? Della sagra del culatello ripieno che ti ritrovi?

E con questa entri a pieno merito nel novero dei miei idoli del forum....mmmmuahahahahah troppo forte sto ragazzo.... :lol: :lol:

buhahahahahha anche estremilio sbrocca :lol:

uahlim 05-11-2008 23:26

Re: Coordinate bancarie e partecipanti
 
Luogo: il solito, NON quello dell'ultima volta.
Ora: la solita

Partecipanti ipotizzati o probabili:

cali (viene la puttana ma lo fa solo per la grana)
ele81 (confermata)
exodus (confermata)
jabroni (confermato)
labelva (confermato)
muttleys
Re del silenzio (confermato)
uahlim (confermato)
xanax (confermato)

Gli altri si aggiungano o si tolgano.

Ordine del giorno:
C'è un ordine del giorno, stavolta, ho delle ideuzze CONCRETE da proporvi, un po' in sintonia con l'impostazione che vorrebbe dare exodus al gruppo ed in contrasto con l'impostazione di calimero.
Ma ne discuteremo de visu.

guscio 06-11-2008 00:21

per una volta vi farò una sorpresa 8)

emilio-uahlim 06-11-2008 00:33

Quote:

Originariamente inviata da guscio
per una volta vi farò una sorpresa 8)

Aggià, è vero, sai di essere in minoranza e stai pensando a qualche diversivo :D :D

UltraFobic 06-11-2008 00:34

Quote:

Originariamente inviata da emilio-uahlim
Quote:

Originariamente inviata da guscio
per una volta vi farò una sorpresa 8)

Aggià, è vero, sai di essere in minoranza e stai pensando a qualche diversivo :D :D

ebbè, nella lista non vedo i VF ;)

emilio-uahlim 06-11-2008 00:51

Quote:

Originariamente inviata da UltraFobic
Quote:

Originariamente inviata da emilio-uahlim
Quote:

Originariamente inviata da guscio
per una volta vi farò una sorpresa 8)

Aggià, è vero, sai di essere in minoranza e stai pensando a qualche diversivo :D :D

ebbè, nella lista non vedo i VF ;)

No, i Vigili del Fuoco non ci sono.

calitelo 06-11-2008 01:32

mmm però in effetti io ancora devo riscuotere i debiti, mi sa che vengo, ma deve esserci anche jabroni

poi vi dirò a quanto son saliti gli interessi :lol:

labelva 06-11-2008 01:55

io ed ele81 veniamo

jabroni 06-11-2008 02:15

Quote:

Originariamente inviata da calitelo
mmm però in effetti io ancora devo riscuotere i debiti, mi sa che vengo, ma deve esserci anche jabroni

poi vi dirò a quanto son saliti gli interessi :lol:

:lol: io ci sarò, sei tu che non ti fai più vedere
che interessi fai?

calinero 06-11-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviata da jabroni
Quote:

Originariamente inviata da calitelo
mmm però in effetti io ancora devo riscuotere i debiti, mi sa che vengo, ma deve esserci anche jabroni

poi vi dirò a quanto son saliti gli interessi :lol:

:lol: io ci sarò, sei tu che non ti fai più vedere
che interessi fai?

10 centesimi ogni giorno che è passato :lol:

MohamedCali 06-11-2008 21:37

ma il nobile gas?

Gas 06-11-2008 22:53

Ma si va mi metto pure io nella lista :)

cali 07-11-2008 00:13

Re: Coordinate bancarie e partecipanti
 
Luogo: il solito, NON quello dell'ultima volta.
Ora: la solita

Partecipanti ipotizzati o probabili:

cali (viene la puttana ma lo fa solo per la grana (quoto))
ele81 (confermata)
exodus (confermata)
jabroni (confermato)
labelva (confermato)
muttley (senza esse)
Re del silenzio (confermato)
uahlim (confermato)
xanax (confermato)
jabroni (confermato)
gas (confermato)

MoonwatcherIII 07-11-2008 16:43

Re: Coordinate bancarie e partecipanti
 
Quote:

Originariamente inviata da cali
Luogo: il solito, NON quello dell'ultima volta.
Ora: la solita

Partecipanti ipotizzati o probabili:

cali (viene la puttana ma lo fa solo per la grana (quoto))
ele81 (confermata)
exodus (confermata)
jabroni (confermato)
labelva (confermato)
muttley (senza esse)
Re del silenzio (confermato)
uahlim (confermato)
xanax (confermato)
jabroni (confermato)
gas (confermato)

jabroni lo fai venire due volte? :lol:
Mi puoi mettere in lista al posto del doppione?
calimero o emilio mi mandate le coordinate spazio-temporali in privato?

calisclero 07-11-2008 20:51

Re: Coordinate bancarie e partecipanti
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
Quote:

Originariamente inviata da cali
Luogo: il solito, NON quello dell'ultima volta.
Ora: la solita

Partecipanti ipotizzati o probabili:

cali (viene la puttana ma lo fa solo per la grana (quoto))
ele81 (confermata)
exodus (confermata)
jabroni (confermato)
labelva (confermato)
muttley (senza esse)
Re del silenzio (confermato)
uahlim (confermato)
xanax (confermato)
moon-watcher (confermato)
gas (confermato)

jabroni lo fai venire due volte? :lol:
Mi puoi mettere in lista al posto del doppione?
calimero o emilio mi mandate le coordinate spazio-temporali in privato?


Larice 07-11-2008 21:41

Ciao a tutti,


Riguardo a idee e spunti per il gruppo, vi scrivo questi due pensieri:


1) prendo spunto dall'interessante argomento lanciato durante il gruppo numero 5, cioè del parlare liberamente di "situazioni o eventi che ci sono successi negli ultimi giorni/settimane e che ci hanno colpito".

Per quanto sia nato in modo inaspettato, a pensarci bene può essere un argomento molto interessante, ampio, costruttivo, postivo e rivolto ai nostri futuri.
Nel senso che personalmente trovo molto utile il condividere e discutere le nostre esperienze/disagi/contentezze delle nostre vite personali di tutti i giorni (naturalmente, quelle di cui ci sentiamo di parlare..).
-Questo ci può aiutare tanto a riavvicinarci alla realtà, perché ci aiuta a renderci conto che spesso i disagi che noi proviamo non sono solo nostri e unici, ma sono vissuti in modo molto simile anche da altre persone. Con la speranza di riuscire a renderci conto che a volte si trattano di disagi che possono essere anche comuni, e quindi non un qualcosa che ha colpito solo me e per cui quindi dover essere arrabbiato e in lotta con tutto il resto del mondo.
-Altro cosa positiva deriva dal fatto che l'ascolto di situazioni quotidiane vissute dagli altri può aiutarci in ottica propositiva per i nostri futuri: le esperienze vissute dagli altri possono rivelarsi preziosi consigli-spunti-idee per provare a vedere le nostre vite in modo diverso, e magari donarci quel "pezzettino mancante" che potrebbe aiutarci a fare un piccolo importante passo verso le nostre vite..
-Parlando e interagendo con gli altri riguardo le nostre situazioni, può essere un modo per andare più a fondo su cosa ci accade e il come lo viviamo. Ci può aiutare a vedere cose che la cecità del nostro ragionare "solo con me stesso" non ci consente di vedere e capire. Ci consente di ricevere domande obbiettive e magari un po' scomode..ma che ci aiutano a uscire dalla nostra tecla di vetro che abbiamo perfettamente costruito attorno a noi affinché tutto rimanga intatto (ma così non andiamo da nessuna parte....).

Quindi per concludere, quale migliore spunto potrebbe esserci per questo se non le esperienze di vita concreta da noi vissute direttamente??



2) Riguardo il luogo dell'incontro: a me era piaciuta molto la proposta del provare a fare una vicina gita fuori porta per poter così trovare anche luoghi che meglio si adattano all'incontrarci e il potere parlare assieme in modo tranquillo e indisturbato.
Quindi, perché no organizzare il gruppo con un'uscita ad esempio in una qualche tranquilla località di un qualche lago Lombardo?? Penso che sarebbe anche più semplice trovare là un qualche locale tranquillo in cui poter parlare serenamente.
Il tutto naturalmente accordandoci e venendo incontro alle esigenze dei partecipanti riguardo il luogo e il tipo di locale.

Ecco, e se il problema è dato dal fatto che la discussione si intitola
< Gruppo di auto aiuto very fobic "milano" numero X >
allora cambiamo il titolo e chiamiamolo
< Gruppo di auto aiuto very fobic "Fuori Porta" numero X >
suvvia dai, siamo umani e non macchine, facciamo che il forum sia a nostro servizio e non noi a servizio del forum...


Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto, ciao

caliclero 07-11-2008 21:45

bè si può fare, ma domani è già sabato, forse è un po' tardino x sto giro

Larice 07-11-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviata da caliclero
bè si può fare, ma domani è già sabato, forse è un po' tardino x sto giro

concordo in pieno, per domenica che viene ormai è più che tardi, ma potrebbe ad esempio essere un argomento di cui discutere assieme domenica..e poi organizzarlo per quando riusciamo - senza fretta e senza pressioni...

IndianaFobic 09-11-2008 01:52

messaggio in codice x i 2 genova boys: "non do resto" :lol:

Change 09-11-2008 11:31

Avrei intenzione di venire anch'io, mi potete fornire le coordinate spazio-temporali?

Derby91 09-11-2008 12:15

Ci sono anch'io e Jack :wink:

FobicMan 09-11-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Change
Avrei intenzione di venire anch'io, mi potete fornire le coordinate spazio-temporali?

ok mo ti scrivo un mex privato

VeryFobic 09-11-2008 20:55

alla fine molta più gente di quella che mi aspettavo :lol:

1cali
2ele81
3exodus
4jabroni
5labelva
6jupiterskid
7muttley
8Re del silenzio
9uahlim
10xanax
11derby81
12gas
13jack
14change
15larice

si ringrazia larice x l'argomento d'apertura
iniziano le trattative x la ricerca del locus of fobicontrol

Gas 09-11-2008 23:40

Poco fa ho scoperto che il mio browser blocca tutte le finestre pop up( o come si scrive) ho disabilitato questa funzione sono entrato in fobiasociale.com e mi si è riempito lo schermo di queste finestrelle con i messaggi del minimessenger 8O quindi scusate se non ho risposto a nessuno.
Va be non centra molto col gruppo aiuto :)

calinero 10-11-2008 00:11

4 anni di popup :lol:

IndianaFobic 10-11-2008 20:20

postare voi impressioni, ja?

poi soprattutto change... sei triste come quando sei finito nel raduno estroversone oppure ti sei sentito un po' più a casa? 8)

muttley 10-11-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviata da IndianaFobic
postare voi impressioni, ja?

E' stato tutto molto bello, molto emozionante....sigaretta? 8)

fuxxia82 10-11-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviata da IndianaFobic
postare voi impressioni, ja?

poi soprattutto change... sei triste come quando sei finito nel raduno estroversone oppure ti sei sentito un po' più a casa? 8)


quello era un raduno, il vostro -anzi, ops il tuo - è un gruppo di auto aiuto.
non stai sempre a specificare questa fondamentale differenza?

Diafobik 10-11-2008 21:01

è che dopo hanno fatto un fuoriprogramma da estroversoni in puro stile radunistico di terzo livello

fuxxxia82 10-11-2008 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Diafobik
è che dopo hanno fatto un fuoriprogramma da estroversoni in puro stile radunistico di terzo livello

ah cavoletti.
allora dovevo venire! :lol:


scherso eh.
se non avessi i compiti da fare ci sarei sempre.

Change 10-11-2008 22:12

No ieri mi sono trovato bene :) , ma anche la scorsa volta comunque al raduno a Bologna non sono stato malissimo, ma solo perchè mi sono sentito un pò estraneo dato che bene o male tutti si conoscevano.

Non sono un marpione, ma sono rimasto colpito dalla bellezza di exodus :lol: , e non volevo offenderla quando le ho detto che non sembra sociofobica... :roll:

Comunque tutti sono stati per me molto simpatici, sopratutto muttley e Emilio con le loro battute :D

Grazie della bella giornata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.