FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido? (https://fobiasociale.com/sei-poco-sveglio-e-un-modo-politically-correct-per-darti-dello-stupido-74252/)

Sitchnatio 20-02-2021 19:51

"Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
È una vita che me lo dicono, o che ci metto " tanto " ad imparare le cose...e che ho poca memoria e difficoltà ad intendere ciò che mi dicono di fare.
Spesso mi hanno detto " perché non mi capisci?" Visto che letteralmente non riesco a concretizzare ed intendere i comandi che mi danno a lavoro.
Oppure mi danno dell'addoementato fin da ragazzino.

È frustrante; chiaramente a scuola non sono riuscito a superare nemmeno il 1 anno di superiori e ho fatto una scuola paritaria privata ( comprare il diploma in modo legale ).
Che ne pensate?
Onesti...

Iago 20-02-2021 19:55

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
Me lo dicono anche me, mi dicono che mi devo svegliare, ma non si sa da cosa visto che già lo sono XD,
Quelli che fanno questi giudizi sono persone con un quoziente intellettivo molto basso, basta rispondergli a tono o ignorarli

cancellato22545 20-02-2021 19:57

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
Si dice anche a chi è timido, in genere la gente non fa molta differenza fra timido e stupido.

Denny97 20-02-2021 20:21

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
--

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Equilibrium 20-02-2021 20:27

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
E come per dire sei poco attento, concentrati su quello che stai facendo

Ezp97 20-02-2021 21:19

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2570094)
Si dice anche a chi è timido, in genere la gente non fa molta differenza fra timido e stupido.

Si quando dicono che non sei sveglio o sei distratto in poche parole ti stanno dando dello stupido.

Sitchnatio 21-02-2021 16:53

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2570129)
Si quando dicono che non sei sveglio o sei distratto in poche parole ti stanno dando dello stupido.

" non sei un ragazzo sveglio ", come la interpreti?

sparatemi 21-02-2021 18:12

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
credo che tu semplicemente abbia altri pensieri per la testa, ben più importanti dell'imparare un qualcosa a memoria per cui non nutri alcun interesse, ed anche lo fosse, in poche parole non sei motivato a farlo. Ma non significa affatto che sei poco sveglio, pensi che gli altri siano migliori di te? Solo perchè sono più bravi a scuola o sul lavoro? molta gente è solo brava a imparare a memoria sulla scuola come al lavoro, come esci dagli schemi si perdono subito. Penso che anche le risposte date dagli altri siano molto valide e ricordati sempre, chi sono gli altri per giudicarti?

SkywalkerJR 21-02-2021 18:46

È un modo molto gentile per dire non ti do la figa manco po' cazz

Trinacria 21-02-2021 21:03

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2570094)
Si dice anche a chi è timido, in genere la gente non fa molta differenza fra timido e stupido.

Io sono molto timida ma nessuno mi ha mai dato della stupida. Sono due cose piuttosto diverse secondo me.

Per quanto riguarda il tema del topic, direi di sì. Se ti dicono che sei poco sveglio vuol dire che non ti considerano particolarmente intelligente.

Nightlights 21-02-2021 21:17

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
A me è successo qualche volta, sia sul lavoro che fuori. Mi hanno detto di essere più "reattivo", che sembro svogliato. Un fondo di verità c'è perchè di base non sono una persona con un indole dinamica ed energica, sono più flemmatico. Quando ho provato a fare finta di essere più svelto e scattante, la finta è durata poco, non sono per niente un bravo attore :mrgreen:

Dark97 21-02-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2570094)
Si dice anche a chi è timido, in genere la gente non fa molta differenza fra timido e stupido.

Secondo me non c'è nessuna correlazione tra timidezza e stupidità, anzi ci sono parecchi estroversi che sono delle capre. La timidezza puó essere anche causata/ accentuata da un certo tipo di passato, o da difetti fisici rilevanti. Su di me per esempio a scuola dicevano di tutto, tranne che fossi stupido...anzi

Ezp97 21-02-2021 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2570438)
" non sei un ragazzo sveglio ", come la interpreti?

Che sei tonto=stupido.

Odradek 22-02-2021 13:54

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
Studia! Mi disse un tizio che aveva faccetta nera come suoneria dello smartphone...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mr.Ripley 26-02-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 2570091)
Me lo dicono anche me, mi dicono che mi devo svegliare, ma non si sa da cosa visto che già lo sono XD,
Quelli che fanno questi giudizi sono persone con un quoziente intellettivo molto basso, basta rispondergli a tono o ignorarli


Sono assolutamente d'accordo, perché spesso poi chi fa questi commenti non sa cosa vuol dire soffrire di ansia cronica, ed essere ipersensibili agli stimoli esterni in modo molto forte, facendoti sembrare intontito, spaesato e confuso, non centra nulla la stupidità o l'essere poco sveglio.
Parlano solo per dire fesserie questi soggetti, senza sapere cosa dicono perché solo chi ci passa sa cosa significa, anche in famiglia a volte ho sentito queste parole e non rispondevo proprio perché è inutile dare spiegazioni a chi non vuole capire.

Iago 10-03-2021 22:05

Re: "Sei poco sveglio" È un modo politically correct per darti dello stupido?
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2572082)
Sono assolutamente d'accordo, perché spesso poi chi fa questi commenti non sa cosa vuol dire soffrire di ansia cronica, ed essere ipersensibili agli stimoli esterni in modo molto forte, facendoti sembrare intontito, spaesato e confuso, non centra nulla la stupidità o l'essere poco sveglio.

Parlano solo per dire fesserie questi soggetti, senza sapere cosa dicono perché solo chi ci passa sa cosa significa, anche in famiglia a volte ho sentito queste parole e non rispondevo proprio perché è inutile dare spiegazioni a chi non vuole capire.

Che poi tra l'altro quando mi viene detta questa cosa significa che appaio "diverso" dagli altri, se anche non riesco a capire dove io sia diverso, perché mi sembra di comportarmi in modo normale.
È un po' contorto non so se sei riuscito a comprendere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.