sparatemi |
21-02-2021 13:06 |
Re: Tirchi e scrocconi
Quote:
Originariamente inviata da Desire
(Messaggio 2569986)
Non sono scrocconi né tirchi.
Anche dove vivo io, quando si va in pizzeria, il conto si divide in base al numero dei partecipanti. Non si sta a guardare l'euro in più o in meno, se quello ha preso il gelato e invece l'altro no.
|
ho avuto cene o pizzate di lavoro dove c'era gente che si strafogava, esempio tipico alla pizzata alcuni non contenti ne prendevano una seconda, chi si prendeva 2 o 3 birre, e io con la pizza e la coca cola pagavo molto più che se fossi andato da solo, sarà una regola e io la società non la capisco, ma il sistema alla romana non piace, non quando c'è gente che non si sa contenere almeno
Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo
(Messaggio 2569974)
Mi é capitato diverse volte di essere accusato di tirchieria perché evitavo di andare a fare colazione al bar, non giocavo d'azzardo e non spendevo per cose che ritenevo inutili (tipo le macchinette pesca pupazzi).
|
sono cose inutili, è buttare soldi, il gioco d'azzardo e giochetti scemi su tutti, il divertimento dove sarebbe? che dopo averci buttato 50 euro ne vinci 5? la colazione al bar ci sta ma solo se non riesce oggettivamente a farla a casa o se serve a spezzare quando si ha fame, prenderla come abitudine è anche li buttare via soldi
Quote:
(Messaggio 2569974)
Quando si andava in giro non mangiavano mai quello che compravano: se prendevano una pizza, ne mangiavano due morsi e poi la lasciavano, se compravano altro cibo ne mangiavano un po' e il resto lo buttavano.
Poi però, quando rientravano a casa (affamati) mangiavano qualsiasi schifezza ci fosse in frigo, tipo salame stantio o altre schifezze mezze scadute.
Cioè, tu vai in pizzeria, compri una pizza, non la mangi, poi torni a casa e ti mangi il salame ammuffito???
Perché facevano così?
È da pezzenti mangiarsi tutta la pizza, secondo la loro mentalità?
|
perchè escono per noia e farsi vedere e perchè non vogliono essere giudicati se non ci vanno, lo sprecare il cibo poi è una cosa che non tollero
Quote:
(Messaggio 2569974)
Si va a mangiare fuori solo per farsi vedere?
|
anche, per molti sono occasioni d'oro per sparlare degli altri e farsi foto per i social
|