FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Esistono napoletani timidi? (https://fobiasociale.com/esistono-napoletani-timidi-74239/)

Sitchnatio 19-02-2021 23:51

Esistono napoletani timidi?
 
Attenzione : non è una questione di pregiudizi, ma conoscendone parecchi me lo sono chiesto.
Sembra come se siano incuriositi falle persone timide, da quelli che parlano poco...visto che il napoletano per antonomasia deve farsi vedere e sentire.
I napiketani che conoscevo spesso mi prendevano in giro facendomi sentire a disagio riguardo la mia personalità facemdo battute sul fatto che secomdo koro mi sarei voluto suicidare.
Che esperienza avete? Conoscere napoletani timidi?

Surrounded 19-02-2021 23:59

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Ma quante domande ti fai? [emoji1]
(comunque se non sbaglio qui qualcuno di quella zona c'è)

TãoSozinho 20-02-2021 00:00

Mi pare di aver già letto questa cosa anni fa su questo sito.

Ti consiglierei di non insistere per troppo tempo su questo tipo di pensieri. Cosa ti porta dopo anni a richiedere la stessa cosa?

Tralasciando la domanda che non ha molto senso visto che solo a Napoli città vivono milioni di persone. Ma comunque anche se la tua teoria avesse fondamento: cosa ti cambia? Non è molto maturo come pensiero soprattutto perché così radicato da riproporsi dopo anni!! Non riesci a pensare ad altro?

Basta pensieri tossici!

Vento 20-02-2021 01:18

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2569815)
Mi pare di aver già letto questa cosa anni fa su questo sito.

Ti consiglierei di non insistere per troppo tempo su questo tipo di pensieri. Cosa ti porta dopo anni a richiedere la stessa cosa?

Tralasciando la domanda che non ha molto senso visto che solo a Napoli città vivono milioni di persone. Ma comunque anche se la tua teoria avesse fondamento: cosa ti cambia? Non è molto maturo come pensiero soprattutto perché così radicato da riproporsi dopo anni!! Non riesci a pensare ad altro?

Basta pensieri tossici!

Questo forum è pieno di pensieri tossici, ormai me ne sono fatto un'abitudine...

Comunque al dire il vero non mi sembra troppo tossico questo pensiero.
Nei paesi del nord ci sono sicuramente molte più persone timide, e la timidezza è sicuramente più socialmente accettata... tipo in germania

Per fino è stato notato che tra le persone timide il 60% ha gli occhi chiari, questo fenomeno è stato ricondotto all'ipotesi che le popolazioni germaniche avessero sviluppato tratti di timidezza per questioni evolutive

Vento 20-02-2021 01:19

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2569810)
Che esperienza avete? Conoscere napoletani timidi?

Si, comunque

dottorzivago 20-02-2021 08:26

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Va beh non rispondo......comunque ne ho incontrati tanti per lavoro e non ricordo di nessun timido.
Ricordo invece questo episodio...un collega mi invitò a casa sua per un caffè, dopo nemmeno 10 minuti mi alzo per andare in bagno...rientro in cucina e un suo coinquilino mi descrive parlando con il mio collega :" ma sembra autistico..."

Franz86 20-02-2021 08:30

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Quelli che ascoltano i Pink Floyd.
:sisi:

Maximilian74 20-02-2021 08:44

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Posso parlare solo per quelli che ci sono dove lavoro io, sono tutti festaioli, poi fuori non so, non posso sapere come sono tutti i napoletani in Italia e nel mondo, ma sul mio posto di lavoro, quelli che ci sono, sono tutti baci, abbracci e pasticcini e comunelle

berserk 20-02-2021 10:53

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Chissà cosa avrebbe risposto il buon Pirata:sisi:

Wrong 20-02-2021 11:13

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2569889)
Quelli che ascoltano i Pink Floyd.
:sisi:

Win manchi tanto :(

alien boy 20-02-2021 11:16

Sì, ma escono dalle mura solo a Napoli sotterranea negli orari di chiusura.

Ezp97 20-02-2021 11:19

Certo, così come esistono ragazze molto fighe ma molto insicure.

alien boy 20-02-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2569933)
Beh ma Pino Daniele, Massimo Troisi e Lello Arena a me estroversi non parevano.

Trosi magari era timido ma per niente introverso. Lello Arena non mi pare né timido né introverso, più che altro è impacciato.

Viewer 20-02-2021 14:10

Sì.

Masterplan92 20-02-2021 14:16

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Pino Daniele (?)

Gendo 20-02-2021 15:34

Re: Esistono napoletani timidi?
 
me lo sono sempre chiesto anch'io
e mi domando anche se esistano inglesi che non siano freddi e tedeschi che non siano prepotenti
ed ebrei non ricchi
e mi domando anche un sacco di altre cose
sarà che non ho studiato statistica

pokorny 20-02-2021 15:45

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2569810)
Conoscete napoletani timidi?

Mai visto uno, e con la Campania ci ho avuto abbastanza a che fare :) Sicuramente ne esistono ma essendo timidi non si fanno vedere. Credo però seriamente che siano rari da quelle parti.

Gendo 20-02-2021 15:51

Re: Esistono napoletani timidi?
 
va beh ma se volete vedere un esemplare raro, basta chiedere
eccomi

ne conosco anche un altro paio, in effetti non siamo centinaia questo è vero

Inner_Beauty89 20-02-2021 15:52

Re: Esistono napoletani timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2569852)
No, come il Molise.

Che stupidaggini!

Il Molise non esisteeeeee!:sarcastico::cool:

Iago 20-02-2021 16:56

Re: Esistono napoletani timidi?
 
boh, di napoletani ne ho conosciuti tantissimi ma nessun timido, anzi non ho ancora conosciuto nessuna persona timida


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.