FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   timidezza e studio (https://fobiasociale.com/timidezza-e-studio-7420/)

nonidentificato 03-11-2008 23:14

timidezza e studio
 
ciao come va?volevo fare una domanda per vedere chi come come prova la stessa cosa..ho 25 anni e non sono mai stato con una ragazza..oviamente sono vergine ... occasioni ne ho avute però un po per impaccio un pò per orgoglio(cose che sono collegate tra loro credo perchè cominci a rifiutare chi non accetta il tuo mondo)non sono cominciate o cominciate per poco...visto che vado all'università e non mi sono laureato mi manca un altro poco ed i miei ovviamente vogliono che io mi laurei o meglio che mi sia laureato già io credo che a volte quando ti manca l'altra parte e la soddisfazione anche fisica ti rallentano anche gli studi....me l'hanno confermato alcuni che manca come un equilibrio chimico..secondo voi è vero?

muttley 03-11-2008 23:18

Ma in fondo hai avuto delle occasioni anche se le hai rifiutate. Ti sei trovato nella condizione di poter scegliere e non è poco. Evidentemente dovresti scendere un po' a compromessi per poter avere qualcuno al tuo fianco.

nonidentificato 03-11-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Ma in fondo hai avuto delle occasioni anche se le hai rifiutate. Ti sei trovato nella condizione di poter scegliere e non è poco. Evidentemente dovresti scendere un po' a compromessi per poter avere qualcuno al tuo fianco.


scusa sono nuovo di questo forum e non so come rispondere ad un utente cmq muttley si è vero le ho avute..sto cercando di essere più fesso con certe con le quali ci sto provando nel senso sto facendo meno l'orgoglioso ma sai quando mi trattano con sufficienza m'innervosisco

pioccaa 03-11-2008 23:28

Benvenuto!! Questo è un problema mooolto diffuso da queste parti, non preoccuparti che non sei solo :wink: :D

nonidentificato 03-11-2008 23:35

sai alla fine è quello il problema che questo mio disagio non mi fa nemmeno studiare con serenità,poi sono problemi che non mi fanno nemmeno dormire bene

ignotus- 04-11-2008 19:08

...

Vento-del-Sud 05-11-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviata da ignotus-
Dall'altro, ti chiedi se quello che fai sia poi così importante; hai altro per la testa e gli obiettivi "scolastici" vengono ridimensionati, seppure da una visione distorta e non equilibrata della realtà; la scala dei valori cambia, vogliamo altro, vogliamo quelle cose comuni, anche facete, che ci farebbero sentire normali.

Già...E lo studio viene visto come un inutile fardello (anzichè come un'opportunità di crescita e di riscatto) che ci allontana ancora di più dalla vita vera...Personalmente è un meccanismo che conosco molto bene. :roll:

nonidentificato 16-11-2008 02:20

Raga che dobbiamo fare la situazioen non è buona..c'è un'immagine che rappresenta freud dove al posto del cervello c'è la donna..è quella che inquieta , il non averla....

valmor 16-11-2008 17:10

Confermo, anche per me la grave mancanza di una vita affettiva-sessuale incide negativamente sulla psiche e quindi su tutto il resto della vita.

cancellato2369 16-11-2008 17:56

aaahhh....stesso problema...
ma più che altro il problema è il solito...ormai sono troppo abituato a far flutturare la testa...
non riesco più a concentrarmi su un libro x più di 30 secondi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.