![]() |
Possessioni demoniache
Voi ci credete? A me capitò tanti anni fa una cosa strana: stavo guardando la TV, ero un bimbo, e improvvisamente fu come se qualcosa mi "partisse" in testa, dal lato destro. Reagii cercando di arrestare sta roba schiacciando la mia testa contro il divano (con scarsi risultati). Da allora ho incominciato ad avere problemi, o almeno così ricordo, prima incominciai ad avere problemi a camminare. Poi rimasi chiuso in casa. Poi incominciai a non riuscire più a leggere andando avanti e incominciai a tornare indietro. Diventai ossessivo compulsivo, poi i ricoveri la psichiatria ecc. Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile?
|
Re: Possessioni demoniache
Sinceramente non ci vedo nulla di demoniaco, solo l'eventuale sviluppo di una patologia...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché pensi che fosse di un demone quella voce? :nonso:
Anche io sento voci che non decido cosa dovrebbero dirmi perché alla fine mi sa che è solo una mia impressione che io riesca a controllare quel che penso. Quando dormo non ho mai l impressione di decidere cosa vedere o sentire e possono parlarmi squali, lontre, persone che non ho mai visto e conosciuto però non le associo ad un qualche livello di realtà, sono esseri virtuali. Secondo me c'è un errore a monte, è qualcos'altro che si trova al di fuori del campo cosciente che controlla e decide. La sede fisica piú vicina di questo decisore occulto è il cervello, poi a livello cosciente ci illudiamo tutti di controllare qualcosa. È l'unica cosa su cui gli psicoanalisti hanno ragione, ma è un idea comunque riciclata da altri che sono venuti prima di loro. |
Io credo agli asini che volano
|
Quote:
|
Esistono da tempi remoti queste cose...
Però nel tuo caso non saprei che dirti, non credo. Se ti può aiutare a capire ti racconto un evento accaduto a me, simile al tuo. Avevo all'incirca 13 anni, ritornato da scuola poso la borsa sul letto, alle spalle ai quest'ultimo cera un altro letto a castello. Nel posare la borsa mi arriva una cuscinata in testa. Il cuscino era sopra al letto a castello. Presi e scappai dalla stanza e fini li, credo di aver detto l'accaduto a miei ma non mi credettero. Nelle scritture si parlano di essere viventi di questo tipo, ne è pieno. La nostra cultura li vede come un qualcosa da negare, rifiutare di sbagliato. Questi essere sono sempre scintille di coscienza come noi, forse hanno scelto di vivere nel buoi ma cmq sono parte dell'uno.Da quello che ricordo dimorano in piani di vita più sottile, ad esempio il piano astrale. Li si trovano posti paradisiaci e infernali, ecco da dove nasce la visione popolare della vita dopo la morte. Secondo i testi vedici sono sempre livelli di vita da oltre passare. Dio si trova oltre la dualità, il nirvana o moksa ecc. I questi piani astrali non so quanti siano, sono piani di realtà come il nostro. Sono più sottili e luminescenti, dicono. Ma chi vuole andare a Dio deve andare oltre questa realtà è sempre illusione o dualità. Queste entità credo possano accedere alla realtà nostra... P.s. Quello che ho scritto è a solo scopo informativo non voglio convincere nessuno, riporto solo quello che ho letto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spero di non offendere nessuno ma ste cose mi sembrano tutte fesserie. Non ci ho mai creduto a questa roba. |
Quote:
|
Quote:
Come disse Adam Kadmon, "prendi tutto come favole ma sappi che hanno sempre un fondo di verità. " 😅😅 Stolto è colui che naga a priori. |
Quote:
Cmq fai bene a guardare solo cose belle. Guardare queste cose può essere utile una volta ma vivere di orrore alla lunga diventi e avvicini ciò che è orrore. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |