FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Stare con il king/la regina dei noiosi (https://fobiasociale.com/stare-con-il-king-la-regina-dei-noiosi-74171/)

SkywalkerJR 15-02-2021 20:41

Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Ci stareste con una persona noiosa, anzi noiosissima?
Noiosa intendo totalmente incapace di dire battute, raccontare storie appassionanti, farti affascinare a qualcosa che non conosci, fare discorsi filosofici molto appassionati.
Qui non parlo di una persona che non ha niente da offrire, di una persona stupida o senza hobby.
Parlo semplicemente di una persona che non trasmette niente, che non ha quelle capacità interlocutorie/sociali né l'entusiasmo a farti appassionare alle cose.
Magari è anche eccezionale, ha tre lauree, un lavoro che in pochi riescono a fare, magari questa persona è anche molto premurosa e ci tiene alle relazioni.
L'unico problema è che se sei depresso/a questa persona non è capace di rincuorarti a parole, non ne è proprio capace. Magari cerca di migliorare le cose dandoti un attenzione in più, Ma carisma proprio zero.


Uscireste con una persona carisma 0?
A me basta che una persona sia premurosa, e un tantino interessante, non ho bisogno che abbia il senso dell'umorismo, o sia capace di convincerti con i suoi discorsi sul senso della vita.

Milo 15-02-2021 21:13

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Se capisce e ride alle mie battute non c'è problema, le posso fare per entrambi...

Stasüdedòs 15-02-2021 21:50

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2568370)
Ci stareste con una persona noiosa, anzi noiosissima?
Noiosa intendo totalmente incapace di dire battute, raccontare storie appassionanti, farti affascinare a qualcosa che non conosci, fare discorsi filosofici molto appassionati.

Eccomi, difficile trovare una persona più noiosa di me e con carisma sottozero ... ma è proprio da questa consapevolezza che ribalto il concetto del thread: non è questione di riuscire a stare con qualcuno/a altrettanto noioso/a... sono IO che fin da subito intendo risparmiare ad altri/e la mia noiosità, perchè mi da tremendamente fastidio sapere o anche solo sospettare di essere un peso da sopportare per qualcuno/a.

E allora via, è già tanto se sopporto me stesso :D , e gli altri hanno già i loro problemi a cui pensare, senza doversi caricare sulle spalle pure la mia inutile presenza.

SkywalkerJR 15-02-2021 22:40

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2568392)
non è questione di riuscire a stare con qualcuno/a altrettanto noioso/a... sono IO che fin da subito intendo risparmiare ad altri/e la mia noiosità, perchè mi da tremendamente fastidio sapere o anche solo sospettare di essere un peso da sopportare per qualcuno/a.

E allora via, è già tanto se sopporto me stesso :D , e gli altri hanno già i loro problemi a cui pensare, senza doversi caricare sulle spalle pure la mia inutile presenza.

Anch'io la penso così, senza contare il fatto che se una ti sopporta è una cosa temporanea, se non soddisfi i suoi bisogni di "divertimento" vieni lasciato molto velocemente.
Comunque si da veramente fastidio sapere di stare con persone che soffrono(addirittura) il tempo passato con te

cancellato2824 15-02-2021 23:38

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
alla fine dici che ti basta "un tantino interessante" ma cio' e' in contraddizione con "noioso/a anzi noiosissimo/a"
starei con qualcuno che non mi "trasmette nulla"? no, che ci sto a fare? non vorrei nemmeno un cane o gatto che non mi trasmettesse nulla.
credo che dovresti chiarire meglio perche' fra non essere l'anima della festa e non trasmettere nulla ne passa

asdfg 16-02-2021 01:17

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
La solita risposta se e fisicamente carino, con una voce che non ti fa venir voglia di tagliarti le vene, e parla poco ( se e noioso fa bene) penso non ci siano de problemi. Il problema e forse per il noioso/a. Di fronte a sti tipi in sacco di persone anche non estroversoni si sentono troppo liberi e possono soffocare un Po il "noioso" .

Teach83 16-02-2021 01:58

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
il concetto di noioso è molto soggettivo e nel mio caso non ha niente a che fare con il saper fare battute, o essere coinvolgente nei modi di fare. Li entra in gioco anche la compatibilità caratteriale.
Poi per esempio uno può saper far battute...ma avere uno spirito di iniziativa pari a zero.

Con carismatica e trascinante, intendevi per caso una persona tipo la presentatrice dei Tiranos ? :ridacchiare:

In quel caso non so se ce la farei.... già io mi entusiasmo per poche cose :sisi:

Inosservato 16-02-2021 09:40

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
nessuno è noioso, poi sinceramente ci sarei già io a fare umorismo non richiesto, lei farebbe da ottima spalla!!

Trinacria 16-02-2021 10:31

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Credo che ognuno di noi abbia un diverso concetto di noia.
Per esempio, uno che non fa altro che fare battute lo trovo noioso. Come trovo noiosi quelli che parlano di continuo.
Se c'è un tipo con cui forse non riuscirei mai a stare è uno troppo serio.

SkywalkerJR 16-02-2021 10:32

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2568448)
credo che dovresti chiarire meglio perche' fra non essere l'anima della festa e non trasmettere nulla ne passa

Uno può essere una persona particolare, ma non riuscire a trasmettere agli altri quel qualcosa che ti fa appassionare a quella persona.
In fondo ci sono molte persone normali che non hanno molto da offrire se non il proprio carisma che hanno successo.
Ci sono invece persone con skill, interessi ecc. che non se le caca nessuno.
Quindi la domanda era più un, staresti con uno sfigato totale, se fosse uno sfigato totale con delle qualità inespresse?

DeadSoul 16-02-2021 10:37

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Onestamente no.

Warlordmaniac 16-02-2021 10:46

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Decide la chimica. Se ti innamori di una scimmia, vorrai stare con lei.
È più difficile che succeda, molto più difficile, ma a mente fredda non possiamo prevedere.

XL 16-02-2021 11:07

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Io queste persone "semplici" qua le ammiro, e proprio perché iper noiose non le trovo noiose.
Visto l'andazzo generale non avere carisma in tal senso renderebbe questa persona super carismatica :mrgreen:.

Winston_Smith 01-03-2021 18:46

Re: Stare con il king/la regina dei noiosi
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2568370)
Ci stareste con una persona noiosa, anzi noiosissima?

Hai voglia, con me stesso ci sto da una vita...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.