FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Linguaggio non-verbale (https://fobiasociale.com/linguaggio-non-verbale-7417/)

Who_by_fire 03-11-2008 15:45

Linguaggio non-verbale
 
--

Phobictower 03-11-2008 15:48

E parte in sottofondo "Body language",una delle più brutte canzoni dei Queen...

Who_by_fire 03-11-2008 15:52

--

Phobictower 03-11-2008 15:57

Io quando cammino tengo di solito lo sguardo in basso,e il ragionamento sulle cacche l'ho fatto spesso anch'io,pensavo di essere l'unico.Mia mamma mi ha insultato un paio di volte in passato per questo.Comunque è vero anche che ci si perde molto tenendo gli occhi rivolti verso il basso,di solito quando sono in un posto interessante cerco di alzarli il più possibile per ammirare le cose nuove che vedo...e qui in Italia cose interessanti da vedere ce ne sono quasi dappertutto!

emilio-uahlim 03-11-2008 18:06

Re: Linguaggio non-verbale
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Cosa ne pensate?

Tutte stronzate, il problema è che manca il CORAGGIO di dire quello che si pensa, che manca la VOLONTA' DI COMUNICARE, non la capacità di farlo.

La cosiddettà incomunicabilità è che la gente ha paura di comunicare, non che non sappia farlo.

Anche il termine FOBIA SOCIALE è UN'IPOCRISIA, IL TERMINE DA USARE dovrebbe essere PAPALE PAPALE:

PAURA DI SPUTTANARSI

Io invece ora ho PAURA DI AVER PAURA DI SPUTTANARMI, che è una fobia di tipo diverso, una specie di rigetto verso la prima.

Who_by_fire 03-11-2008 19:04

Re: Linguaggio non-verbale
 
--

emilio-uahlim 04-11-2008 01:32

Re: Linguaggio non-verbale
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
ma le tue insicurezze inconsce

Sì, ma a me che mi fotte di comunicare che non ho insicurezze inconsce? Allora il problema è un altro, non è l'apparire sicuri, ma essere sicuri.
Che mi frega di apparire felice se non sono felice?

Perchè che mi frega di apparire sicuro se poi sono insicuro e soffro come un cane?

Anzi, è peggio, soffro e pure solo come un cane!!! Gli altri magari mi invidiano la sicurezza che esprimo!!!

Diverso, se sei già sicuro, allora è bello imparare a giocare con il corpo. Io stasera ho colto proprio messaggi mandati con il linguaggio del corpo da degli attori e delle attrici professionisti (una secondo me m'ha anche aiutato apposta) per risolvere una cena con delitto.

Francamente sto cominciando di nuovo a pensare di giocare con le maschere, ma non seriamente, non nel senso oddio, che succede se mi sgamano.

A fare teatro non perchè è terapeutico, ma perchè è divertente.

Who_by_fire_2 04-11-2008 12:50

Re: Linguaggio non-verbale
 
Quote:

Originariamente inviata da emilio-uahlim
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
ma le tue insicurezze inconsce

Sì, ma a me che mi fotte di comunicare che non ho insicurezze inconsce? Allora il problema è un altro, non è l'apparire sicuri, ma essere sicuri.
Che mi frega di apparire felice se non sono felice?

Perchè che mi frega di apparire sicuro se poi sono insicuro e soffro come un cane?

Anzi, è peggio, soffro e pure solo come un cane!!! Gli altri magari mi invidiano la sicurezza che esprimo!!!

Diverso, se sei già sicuro, allora è bello imparare a giocare con il corpo. Io stasera ho colto proprio messaggi mandati con il linguaggio del corpo da degli attori e delle attrici professionisti (una secondo me m'ha anche aiutato apposta) per risolvere una cena con delitto.

Francamente sto cominciando di nuovo a pensare di giocare con le maschere, ma non seriamente, non nel senso oddio, che succede se mi sgamano.

A fare teatro non perchè è terapeutico, ma perchè è divertente.


Ti stavo scrivendo una risposta chiara e articolata, ma....AZZ!! Per sbaglio ho premuto il tasto backspace e il browser mi ha cambiato pagina distruggendo il mio intervento!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ora non sono proprio in vena di RIscriverlo! Lo farò prossimamente. :)

emilio-uahlim 04-11-2008 13:10

Re: Linguaggio non-verbale
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire_2
Ora non sono proprio in vena di RIscriverlo! Lo farò prossimamente. :)

Perchè riscriverlo quando possiamo discutere di sta cosa comodamente dal vivo a Bologna il 15 novembre?
O hai già dimenticato la mostra sulle stampe giapponesi? :D
O hai paura di non padroneggiare il linguaggio non verbale? :D
Tranquillo, neppure io so intenderlo, più di tanto :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.