![]() |
Avere passioni ma avere paura
Vi è mai successo di avere paura Nell affrontare le vostre passioni?
Quella paura irrazionale di non sapersi godere o anche non sapere fare bene le vostri passioni? Spero di essermi spiegato un minimo, scusate la brevità del post. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Re: Avere passioni ma avere paura
Si a me piace guidare e viaggiare, solo che da qualche anno a questa parte ho gli attacchi di panico alla guida in tangenziale e autostrada senza un motivo apparente, vorrei farmi qualche bella girata guidando io ma purtroppo non riesco o se ci riesco non me lo godo come vorrei.
|
Avere ansia ed altri disturbi mi ha ostacolato anche su quelli che potevano essere passatempi per me soddisfacenti :miodio:
|
Purtroppo sì.
La paura di non essere all'altezza, di non riuscire a raggiungere i risultati che vorrei mi porta a essere bloccato anche nelle poche passioni che ho. Per fortuna è un blocco non così insuperabile come lo sono quelli legati alla socialità o alle situazioni sconosciute, quindi in qualche modo me la cavo e le passioni che ho bene o meno riesco a portarle avanti. |
Almeno li no..sono passioni proprio per quello (?)
|
Non ho passioni ahimè .
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Non lo so se c'entra con la discussione ma io ho vergogna a raccontare (non le chiamo passioni perché non credo siano passioni vere e proprie) se mi è piaciuto ad esempio un libro, un film, un gioco e queste mi rende difficile instaurare anche relazioni perché sono cose di cui si parla a volte. Ultimamente mi sono analizzata su questa cosa e ho pensato che potrebbe essere un mix tra paura di farsi conoscere (e magari poi non piacere) e paura di non essere all'altezza ( cioè non sapere esprimersi bene).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |