FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere uno scarto genetico (https://fobiasociale.com/essere-uno-scarto-genetico-74031/)

Keith 12-09-2021 09:10

Re: Essere uno scarto genetico
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2636828)
Ma impatta pure su quello, mi ricordo bene che quello stato d'animo triste che mi son portato dietro dai 15-16 anni in poi mi rendeva distratto, svogliato, indolente; già allora sapere di essere senza speranze aveva i suoi effetti negativi. Sono sicuro che il mio periodo di "fuoricorso" sarebbe stato più breve (e mi azzardo a dire che forse non ci sarebbe nemmeno stato) se avessi avuto una vita normale.

Hai ragione. Io per fortuna all'epoca degli studi ero speranzoso, e anche se lo vedevo che non ero a posto.. però pensavo che le cose si sarebbero sistemate..
Quel poco che ho, ma si parla proprio di poco, è dovuto a quella illusoria forza propulsiva , sennò adesso neanche quello avevo, non avevo niente.

Jack Dundee 987 12-09-2021 14:29

Re: Essere uno scarto genetico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2636918)
Quindi possiamo dire che l'utente medio di questo forum ha qualcosa in meno rispetto alle persone che popolano l'ambiente in cui lui/lei vive: meno bellezza, meno cm, meno capelli in testa, meno soldi...una manica de poveracci, brutti, sporchi e cattivi (cit.) :D

Non necessariamente, sicuramente ci sarà qualcuno che avrà altri problemi, però non si può negare che avere qualcosa in meno rispetto alla maggioranza delle persone sia motivo di depressione. Ripeto, se non fossi stato così brutto molto probabilmente farei lo stesso lavoro di m***a ma avrei avuto un po' di esperienze con le ragazze quindi sarei stato meno depresso, idem se fossi stato intelligente, sarei stato sempre brutto e non mi avrebbe calcolato ugualmente nessuna ma avrei potuto fare un lavoro diverso e di conseguenza meno depressione. Dipende quasi sempre tutto dalla fortuna e come ho già detto noi abbiamo meno potere di modificare il nostro destino di quanto crediamo.

muttley 12-09-2021 16:02

Re: Essere uno scarto genetico
 
Secondo me essere più brutti non può diventare motivo di frustrazione da solo, quando si trasforma in depressione è perché c'é stato qualcosa prima, qualcosa che porta ad introiettare ed elaborare tutto in forma depressiva.

Jack Dundee 987 13-09-2021 19:16

Re: Essere uno scarto genetico
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2637121)
Se tu fossi stato più brutto di quanto sei adesso forse non avresti nemmeno un lavoro.
Non ti saresti nemmeno diplomato perché bulizzato e traumatizzato.
Ti saresti presentato ai colloqui per essere giudicato e mandato via come un brutto incapace scarafaggio.

Rispondendo con ordine, per il lavoro che faccio l'aspetto conta meno di 0,basta essere in salute.
Non ho mai conseguito il diploma ma ho solo un attestato di 3 anni di un IPSIA dove si potevano fare 5 anni ma era possibile fermarsi al terzo come ho fatto io.
Non ho mai fatto un vero colloquio di lavoro perché mio padre conoscendo il titolare dell'azienda dove lavoro è riuscito a farmi assumere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.