FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vi piace il lavoro che fate? (https://fobiasociale.com/vi-piace-il-lavoro-che-fate-73983/)

Brutton 23-01-2021 20:26

Vi piace il lavoro che fate?
 
Semplice domanda, siate solo sinceri, e descrivete perché si o perché no.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Delta80 23-01-2021 20:29

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Non tanto , perché spesso faccio fatica , ma ho bisogno di lavorare

Qwerty 23-01-2021 20:32

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Posso rispondere per almeno 90% delle persone?
Il lavoro ci piace: per il fatto che si guadagna pane quotidiano.
Il lavoro non ci piace: per tutti resto motivi.
:mrgreen:

Qwerty 23-01-2021 20:33

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2561309)
ma ho bisogno di lavorare

Io non ho mai sentito questa esigenza, ma lho fatto per esigenza di stipendio.

gaucho 23-01-2021 20:35

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Amo il mio lavoro, amo il mio lavoro, amo il mio lavoro........

Silent Bob 23-01-2021 20:37

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Moltissimo.

Hor 23-01-2021 20:41

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Sì, perché è quello per cui ho studiato, anche se a trovarlo ho avuto non poca botta di fortuna. I contro sono: chi mi dà da lavorare è molto esigente e così chi fruisce del mio lavoro, quindi ogni errore viene fatto pesare, inoltre lavoro in proprio, ovvero mi trovo in una situazione abbastanza precaria in cui devo darmi da fare per mantenere il lavoro e/o trovarne di nuovo, e per una persona priva di senso dell'iniziativa come me è tutto piuttosto difficile.

Delta80 23-01-2021 20:43

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2561311)
Io non ho mai sentito questa esigenza, ma lho fatto per esigenza di stipendio.

Ovviamente intendevo bisogno di stipendio, altrimenti smetterei ben volentieri di lavorare

Mik80 23-01-2021 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2561315)
Ovviamente intendevo bisogno di stipendio, altrimenti smetterei ben volentieri di lavorare

Può piacere solo se si hanno degli interessi legati a quella tipologia di lavoro, altrimenti si fa come fa delta80. Certo la prima casistica dovrebbe essere normalità ma in molti casi non lo è.

Delta80 23-01-2021 20:52

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2561321)
Può piacere solo se si hanno degli interessi legati a quella tipologia di lavoro, altrimenti si fa come fa delta80. Certo la prima casistica dovrebbe essere normalità ma in molti casi non lo è.

Si qualcuno a cui piace il proprio lavoro c’è

Equilibrium 23-01-2021 21:15

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Brutton (Messaggio 2561307)
Semplice domanda, siate solo sinceri, e descrivete perché si o perché no.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Magari le domande semplici avevano pure le risposte semplici:mrgreen:

Si, perchè mi da la possibilita di usare mezzi, di stare all'aperto e di viverlo manco se lavorassi in proprio. (Anche perchè la politica di questa azienda è quella di lasciarti molto libero, pretende soprattutto i risultati).
Perchè il sabato e la domenica sono libero (anche se sabato scorso ho dovuto farci mezza giornata)
Si, per le possibilita di formazione gratis e conseguire altri titoli.

No, perchè lo stipendio non è adeguato alle mie esigenze
No, perchè è lontano dal posto in cui vivo e quindi passo parecchie ore solo per andare e tornare dal lavoro e tra quelle e il lavoro passo piu di mezza giornata a lavorare, poi piu le commissioni e altre cose che ho da fare a casa, non ho tempo per me, per fare altro di cazzeggiativo. Mi stanco troppo
No perchè la pausa pranzo è di mezzora e il pranzo nn mi viene pagato e spesso e vado avanti a panini che mi porto da casa:piangere:
No perche le spese per arrivare al posto di lavoro incidono sullo stipendio che facendo 2 conti elementari diventa ancor piu risicato.
No, perchè se avevo la ragazza quella mi menava perchè nn c'avevo piu la forza di dargli le soddisfazioni e le attenzioni dovute:mrgreen::timidezza:

Nightlights 23-01-2021 21:24

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Devo ancora capirlo, ho ricominciato da poco e sono ancora in prova.
Ha i suoi lati positivi tipo gli orari e la vicinanza a casa, ma devo vedere sul lungo termine come evolve, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con gli altri colleghi.
Chiaro che c'è il bisogno di soldi di mezzo, ma fare un lavoro che non piace diventa stressante alla lunga, è brutto stare lì e non vedere l'ora che finisca la giornata.

Delta80 23-01-2021 21:27

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2561335)
Devo ancora capirlo, ho ricominciato da poco e sono ancora in prova.
Ha i suoi lati positivi tipo gli orari e la vicinanza a casa, ma devo vedere sul lungo termine come evolve, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con gli altri colleghi.
Chiaro che c'è il bisogno di soldi di mezzo, ma fare un lavoro che non piace diventa stressante alla lunga, è brutto stare lì e non vedere l'ora che finisca la giornata.

Come ti trovi per ora ?

claire 23-01-2021 21:29

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Sì.
É bello, non vuol dire che non mi crei problemi e dia solo soddisfazioni, anzi.

Nightlights 23-01-2021 21:34

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2561336)
Come ti trovi per ora ?

Come ho detto sopra, i lati positivi sono in primis gli orari buoni e la vicinanza a casa.
Lati negativi: è un lavoro di magazziniere/quasi facchinaggio, più fisico che mentale, c'è da movimentare roba un pò pesante spesso e bisogna stare attenti ai movimenti altrimenti ti giochi la schiena.
I colleghi vedo che sono un pò ognuno per i fatti loro, non c'è molto spirito di squadra.
Ho quello a cui mi hanno affiancato, almeno inizialmente, che ha un pò un caratteraccio, si spiega quasi a monosillabi e devo spesso richiedere le cose e dopo si spazientisce.
Come ho detto è solo da 2 settimane che sono lì, forse è ancora presto per valutare le cose nel suo complesso e devo prendere bene pratica per poi decidere se fa al caso mio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

pokorny 24-01-2021 00:45

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

I contro sono: chi mi dà da lavorare è molto esigente e così chi fruisce del mio lavoro, quindi ogni errore viene fatto pesare
Ora so dove cercarti... :D Devi essere il deus ex machina di qualche editore di rilievo e chi sa quanti e quali libri hai tradotto o curato :D Scherzo eh, non cerco nessuno; mi faccio gli affari miei e solo se è qualcuno a voler avere a che fare con me basta che faccia un fischio, per il resto non rompo, non sporco, etc. :D

pokorny 24-01-2021 01:18

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2561328)
Beati voi che avete competenze.

Non solo ma mi pare che la percentuale dei soddisfatti non sia nemmeno bassa... Io sono anni che non ho un lavoro decente e le rare volte che ho fatto qualcosa di non banale hanno sempre trovato il mezzo per fottermi una parte della parcella. I 3/4 dei problemi dell'utenza qui sul forum derivano da una condizione ambientale del tutto oggettiva ovvero vivere in uno schifo di paese. Fossimo in nord europa il forum avrebbe metà utenti.

claire 24-01-2021 01:35

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
Nel caso io farei parte dei non utenti in quanto morta da un bel pezzo.

FitterHappier 24-01-2021 01:55

Solo per il 27.
Ho studiato per questo lavoro, e sono stato fortunato ad ottenere il posto dove mi trovo ora, ma è tutto molto ansiogeno e non so se riuscirò a tenere sulle mie spalle tutto questo peso.

zoe666 24-01-2021 10:43

Re: Vi piace il lavoro che fate?
 
diciamo che non mi lamento, son abbastanza portata ( seppur è qualcosa che ho cominciato a fare da un paio d'anni ) e a volte arriva anche qualche complimento dagli utenti a cui rendo il servizio.
Certo, è comunque un lavoro mediamente stressante e spesso bisogna rapportarsi con gente maleducata, irrispettosa, o anche ignorante, che non si sa spiegare ( a volte anche in stati alterati di coscienza:o ) ma la paga è buona e lavoro davvero poco con uno stipendio buono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.