![]() |
Chiamiamoci
Topic parallelo a "Contattiamoci".
Per provare a sconfiggere la timidezza, la fobia sociale, l'evitamento, l'ansia, il panico, potrebbe essere utile conoscersi meglio, andando direttamente al dunque, dunque lo "spauracchio" di chiamarsi a telefono. Il mio si tratta di un esperimento, consigliatomi in verità da un amica (Anch essa frequentante del forum), quindi non è detto che i nostri problemi si risolvano, anzi potrebbero pure aumentare. Io ho già provato, e prima della chiamata mi assale una tachicardia assurda che sfiora il panico, ma man mano durante la chiamata questa senzazione sparisce sempre di più... Non bisogna aver forzatamente interessi in comune, bensì giacché si potrebbe parlare di stronzate, e del più e del meno. Inoltre potrebbe essere utile, oltre che per le cose sopra elencate già note a tutti, per abilitare e/o migliorare le proprie abilità sociali, in una sorta di social skills training. Chi è interessato, faccia un fischio. O addirittura, se il fiato lo permette, suoni la tromba... Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Re: Chiamiamoci
Quote:
|
Ma dipende tutto dal tipo di fobia che sia ha.
Se uno ha un rapporto conflittuale col proprio corpo, magari non avrà nessun problema a parlare al telefono, quindi la cosa non servirà a niente... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
E' così difficile da capire? |
Quote:
Ciao, a me piacerebbe parlare con qualcuno. È da molto che mi trovo in solitudine e interagire di più con qualcuno del gruppo sarebbe terapeutico
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
E i numeri di telefono come sarebbero scambiati? Dovrebbero restare anonimi, cioè non sapere con che utente stai parlando. Per fare questo, però, dovrebbero arrivare almeno ad un utente che poi li accoppia casualmente,per esempio.
I numeri di telefono, però,sono considerati dati sensibili,in alcuni casi permettendo l'individuazione della persona. Con tutta la fiducia, dubito che questo sarà fatto ben volentieri,non considerando il fattore fobia. Un plauso comunque per l'iniziativa,che se dovrà avere successo,lo avrà. |
Quote:
Quote:
No niente casualità, se prima o durante la chiamata uno o l altro vuole condividere il proprio nick e le proprie cose, o magari in seguito a una riuscita ampia conoscenza, bene, altrimenti come ti ho detto si rimane anonimi. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Nessuno dice che deve interessare a tutti ed essere terapeutico per tutti. |
mi sembra interessante come idea.. superato il problema di scambiarsi i numeri
|
Da ragazzina ero molto timida ma ero un vero asso delle conversazioni telefoniche, ero simpaticissima e spigliata. O almeno mi credevo tale. Forse perche ponevo come unico limite il mio aspetto e libera da quello mi sentivo potente. Ora anche la personalità è entrata a far parte della rosa dei miei limiti e il solo pensiero di parlare al telefono con qualcuno mi terrorizza.
|
Quote:
Prima che hanno inventato WhatsApp ho sentito a voce alcuni utenti/utentesse. Ora trovo più comoda quest'altra opzione.
|
Quote:
Pensa che conosco 2 persone sul forum da quasi 6 anni per non dire 7 e non ho mai parlato neanche con loro |
Quote:
Quote:
Però Discord principalmente è usata per giocare a distanza con altri utenti: videogiochi, giochi di ruolo, giochi da tavolo a distanza, ecc... Volendo si può usare per parlare e basta. |
Suona molto interessante e parteciperei volentieri, magari seguendo l’opzione “usare metodi che mantengano l’anonimato sulla reale identità “. Seguo la discussione (se non me ne dimentico).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |