![]() |
Cibi: quali amate e quali odiate?
.
|
Adoro pizza , riso ( di tutti i tipi ) , minestre ( di tutti i tipi ) , legumi , gelati e dolci ( soprattutto torte , pastėccini e cioccolata fondente) , mentre faccio pių fatica a mangiare frutta e carne , non mangio il pane ma gallette di mais
|
Re: Cibi: quali amate e quali odiate?
Amo caviale , astice, dolci alla crema e fragole o lamponi. Odio anice, liquirizia, zucca.
Ci fai un profilo a base dei nostri gusti? Sarei curiosa:D |
amo pesci, molluschi, crostacei,...pesce anche crudo, sashimi intendo, cibi esotici, ma li trovo con difficoltā, poi robe normali come lasagne, polpette,...ma il guaio č che non ho quasi mai fame...immagino i cibi ma poi se li ho davanti mi blocco, non riesco a mangiarli,...o ne mangio pochissimo...
|
Carboidrati di ogni ordine e grado :piangere:
Il pesce no,a parte molluschi e crostacei |
Tra gli amati: pasta, dolci, legumi.
Tra gli odiati: peperoni, melanzane e broccoli. |
Amo il pesce cucinato in qualsiasi modo, anche bollito.
Mi piacciono molto pizza e pasta. Odio i legumi e quasi tutte le verdure. Non mi piacciono i dolci con crema e marmellate varie. Potrei fare una lista infinita ma queste sono le cose principali :D |
Amati: Le tre P: Pane,Pasta,Pizza :D ... poi salumi vari, carni bianche (pesce, pollo), patate, dolci.
Odiati: qualsiasi formaggio stagionato/ammuffito/puzzolente (taleggio, gorgonzola e company saranno anche buoni per molti, ma io mi rifiuto per principio di mangiare o anche solo assaggiare qualcosa il cui odore mi provoca disgusto / vomito :nonso: ... quando li consumavano i miei, ero costretto ad abbandonare la tavola, semplicemente insopportabile per me), roba piccante o amara in generale. |
Come per Stasüdedōs, odio i formaggi orridi, sinceramente non capisco come sia commestibile certa roba.
Amo il pane, la pizza e le patate. Poi si aggiunge la frutta :drool: |
Quote:
I cibi che adoro sono i i carboidrati in generale ,prediligo i dolci . |
Non č che odio TUTTI i formaggi... certo non ne vado matto, ma se capita non ho problemi a mangiare formaggi tipo grana padano, fontina, "formaggini" dal gusto delicato e cmq NON puzzolenti, mozzarelle...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me piace mangiare un po di tutto, ma di sicuro preferisco roba casalinga e genuina. Detesto i cibi spazzatura, anche se a volte, massimo 5 volte l'anno andare dal mcdonalds mi piace pure.
In linea generale mi piacciono molto i rustici, la pizza (solo se accompagnati dalla birra), la pasta, carne (tranne pollo e tacchino e preferibilmente accompagnata con del vino rosso)), latticini, formaggi (a parte uno, che poi č l'unica cosa che davvero detesto, al primo posto proprio: l'emmental swizzerland...datelo ai sorci) Poi mi piace molto il pesce, sia crudo che cotto (solo se accompagnati da un vino bianco o rosč), mentre la roba dolce non mi attira piu di tanto, cmq per i dolci vado un po a periodi, ma non sono assolutamente goloso di dolci. |
Io non so che ho, ma a me piace proprio tutto.
Ok, magari cose universalmente considerate "al limite" del mangiabile... tipo frattaglie estreme o cervello, posso fare fatica... perō per il resto non c'č nessun alimento o sapore che mi venga in mente per dire "no č un alimento che non mi piace". Dai carboidrati, alle verdure, alle carni di ogni tipo ai pesci, ai latticini e formaggi di ogni tipo, ai dolci, posso provare tanto gusto in tutte queste cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |