FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cibi: quali amate e quali odiate? (https://fobiasociale.com/cibi-quali-amate-e-quali-odiate-73909/)

Ruoppolo 15-01-2021 11:29

Cibi: quali amate e quali odiate?

.

Delta80 15-01-2021 20:10

Adoro pizza , riso ( di tutti i tipi ) , minestre ( di tutti i tipi ) , legumi , gelati e dolci ( soprattutto torte , pastėccini e cioccolata fondente) , mentre faccio pių fatica a mangiare frutta e carne , non mangio il pane ma gallette di mais

Qwerty 15-01-2021 21:08

Re: Cibi: quali amate e quali odiate?

Amo caviale , astice, dolci alla crema e fragole o lamponi. Odio anice, liquirizia, zucca.
Ci fai un profilo a base dei nostri gusti? Sarei curiosa:D

Bamboladipezzi 16-01-2021 18:58

amo pesci, molluschi, crostacei,...pesce anche crudo, sashimi intendo, cibi esotici, ma li trovo con difficoltā, poi robe normali come lasagne, polpette,...ma il guaio č che non ho quasi mai fame...immagino i cibi ma poi se li ho davanti mi blocco, non riesco a mangiarli,...o ne mangio pochissimo...

Masterplan92 16-01-2021 19:01

Carboidrati di ogni ordine e grado :piangere:
Il pesce no,a parte molluschi e crostacei

Winston_Smith 16-01-2021 19:09

Tra gli amati: pasta, dolci, legumi.
Tra gli odiati: peperoni, melanzane e broccoli.

Trinacria 16-01-2021 19:27

Amo il pesce cucinato in qualsiasi modo, anche bollito.
Mi piacciono molto pizza e pasta.
Odio i legumi e quasi tutte le verdure.
Non mi piacciono i dolci con crema e marmellate varie.
Potrei fare una lista infinita ma queste sono le cose principali :D

Stasüdedōs 16-01-2021 19:46

Amati: Le tre P: Pane,Pasta,Pizza :D ... poi salumi vari, carni bianche (pesce, pollo), patate, dolci.

Odiati: qualsiasi formaggio stagionato/ammuffito/puzzolente (taleggio, gorgonzola e company saranno anche buoni per molti, ma io mi rifiuto per principio di mangiare o anche solo assaggiare qualcosa il cui odore mi provoca disgusto / vomito :nonso: ... quando li consumavano i miei, ero costretto ad abbandonare la tavola, semplicemente insopportabile per me), roba piccante o amara in generale.

Wrong 16-01-2021 21:25

Come per Stasüdedōs, odio i formaggi orridi, sinceramente non capisco come sia commestibile certa roba.
Amo il pane, la pizza e le patate. Poi si aggiunge la frutta :drool:

Astrid 16-01-2021 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedōs (Messaggio 2559036)
Amati: Le tre P: Pane,Pasta,Pizza :D ... poi salumi vari, carni bianche (pesce, pollo), patate, dolci.

Odiati: qualsiasi formaggio stagionato/ammuffito/puzzolente (taleggio, gorgonzola e company saranno anche buoni per molti, ma io mi rifiuto per principio di mangiare o anche solo assaggiare qualcosa il cui odore mi provoca disgusto / vomito :nonso: ... quando li consumavano i miei, ero costretto ad abbandonare la tavola, semplicemente insopportabile per me), roba piccante o amara in generale.

Pensavo di essere l unica ad avere questo problema,i miei sanno che devono tenere i formaggi lontano da me nell angolo pių remoto del tavolo perché se sento il minimo odore mi sale lo schifo :mrgreen:
I cibi che adoro sono i i carboidrati in generale ,prediligo i dolci .

Stasüdedōs 17-01-2021 12:57

Non č che odio TUTTI i formaggi... certo non ne vado matto, ma se capita non ho problemi a mangiare formaggi tipo grana padano, fontina, "formaggini" dal gusto delicato e cmq NON puzzolenti, mozzarelle...

Stasüdedōs 17-01-2021 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2559279)
La Fontina (quella vera valdostana) é mooolto odorosa, anche pių del Taleggio ��

Ah boh, quelle rare volte che mi č capitato di mangiarla (non da sola ma appunto all'interno della bistecca impanata valdostana, non originale ma penso di quelle industriali), l'ho trovata sopportabile sia come gusto che come odore... eeeeehhh se no cor caz :sisi: che la magnavo...

Wrong 17-01-2021 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedōs (Messaggio 2559273)
Non č che odio TUTTI i formaggi... certo non ne vado matto, ma se capita non ho problemi a mangiare formaggi tipo grana padano, fontina, "formaggini" dal gusto delicato e cmq NON puzzolenti, mozzarelle...

Nemmeno io odio tutti i formaggi ma quelli che mangio si contano sulle dita di una mano. Mozzarella, ricotta, stracchino... Il grana solo cotto sul pasticcio, il leerdammer idem.

Astrid 17-01-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2559304)
Nemmeno io odio tutti i formaggi ma quelli che mangio si contano sulle dita di una mano. Mozzarella, ricotta, stracchino... Il grana solo cotto sul pasticcio, il leerdammer idem.

Neanche io odio tutti i formaggi ad esempio la mozzarella e la ricotta le mangio .per il parmigiano ci va un discorso a parte nel senso che i pezzetti li mangio ma grattugiato sulla pasta mi fa orrore ,sarō strana io .:mrgreen:

Equilibrium 17-01-2021 17:13

A me piace mangiare un po di tutto, ma di sicuro preferisco roba casalinga e genuina. Detesto i cibi spazzatura, anche se a volte, massimo 5 volte l'anno andare dal mcdonalds mi piace pure.

In linea generale mi piacciono molto i rustici, la pizza (solo se accompagnati dalla birra), la pasta, carne (tranne pollo e tacchino e preferibilmente accompagnata con del vino rosso)), latticini, formaggi (a parte uno, che poi č l'unica cosa che davvero detesto, al primo posto proprio: l'emmental swizzerland...datelo ai sorci)
Poi mi piace molto il pesce, sia crudo che cotto (solo se accompagnati da un vino bianco o rosč), mentre la roba dolce non mi attira piu di tanto, cmq per i dolci vado un po a periodi, ma non sono assolutamente goloso di dolci.

Blue Sky 17-01-2021 17:25

Io non so che ho, ma a me piace proprio tutto.
Ok, magari cose universalmente considerate "al limite" del mangiabile... tipo frattaglie estreme o cervello, posso fare fatica... perō per il resto non c'č nessun alimento o sapore che mi venga in mente per dire "no č un alimento che non mi piace".
Dai carboidrati, alle verdure, alle carni di ogni tipo ai pesci, ai latticini e formaggi di ogni tipo, ai dolci, posso provare tanto gusto in tutte queste cose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.