FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Terapia di gruppo. (https://fobiasociale.com/terapia-di-gruppo-73898/)

Cemetery Gates 14-01-2021 18:19

Terapia di gruppo.

Oggi parlando con la mia psicoterapeuta è uscita fuori questa cosa, che poi già ci pensavo da tempo, chi l'ha mai fatta tra di voi? Ne avete tratto beneficio?

Spero di incontrare una Marla Singer e un Tyler Durden.

Edwin 14-01-2021 18:36

Re: Terapia di gruppo.

Fatta per molti anni e interrotta recentemente, in quanto con la mia terapeuta abbiamo deciso avessi completato il percorso che poteva offrirmi quell'esperienza.
Era un tipo di terapia un pochettino diversa dalla classica (ma ugualmente riconosciuta dai manuali di psicologia) e mi ha dato grossi benefici. Il più importante, che ho notato come un fulmine a ciel sereno, è una maggiore spontaneità in determinati contesti sociali ma penso che l'effetto dipenda da persona a persona.

Hor 14-01-2021 18:48

Io ho seguito, fin quando l'emergenza del virus l'ha permesso, diversi corsi di riabilitazione psichiatrica di gruppo, e ne ho parlato spesso anche nel forum.
Facendo un breve sunto: non mi sono serviti a niente.

Cemetery Gates 14-01-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2558338)
Fatta per molti anni e interrotta recentemente, in quanto con la mia terapeuta abbiamo deciso avessi completato il percorso che poteva offrirmi quell'esperienza.
Era un tipo di terapia un pochettino diversa dalla classica (ma ugualmente riconosciuta dai manuali di psicologia) e mi ha dato grossi benefici. Il più importante, che ho notato come un fulmine a ciel sereno, è una maggiore spontaneità in determinati contesti sociali ma penso che l'effetto dipenda da persona a persona.

Grazie Edwin, anche io credo che il mio percorso con la mia psicoterapeuta stia andando verso la fine, comunque ne ho tratto giovamento, attendo solo maggio/giugno, quando probabilmente ci sarà più libertà.

Cemetery Gates 14-01-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2558342)
Io ho seguito, fin quando l'emergenza del virus l'ha permesso, diversi corsi di riabilitazione psichiatrica di gruppo, e ne ho parlato spesso anche nel forum.
Facendo un breve sunto: non mi sono serviti a niente.

Mi dispiace Hor, non demordere però, forse non è questa la tua via, io con la psicoterapia classica ho avuto dei miglioramenti oggettivi, questo sarà un ulteriore passo.

claire 14-01-2021 19:50

Fatta per brevissimo tempo, non mi serviva a molto ma mi piaceva, peccato che pochi intervenissero perché i normie sono più fobici di quanto si creda.

Cemetery Gates 14-01-2021 19:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2558383)
Fatta per brevissimo tempo, non mi serviva a molto ma mi piaceva, peccato che pochi intervenissero perché i normie sono più fobici di quanto si creda.

Noi siamo decisamente più fichi dei normie, vediamo un po', ho molta curiosità in merito.

sconfitto 14-01-2021 20:35

.

Cemetery Gates 14-01-2021 21:22

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2558396)
E che vi facevano fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.