FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso? (https://fobiasociale.com/avete-un-atteggiamento-compatibile-col-vostro-sesso-73861/)

Gummo 09-01-2021 17:17

Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Mi è sempre piaciuto fare i sondaggi, voglio tornare ad aprirne qualcuno, iniziamo così.

Si parla spesso di donne che sono 'maschiacci' o di maschi dai modi 'effemminati' ...

Voi vi percepite coerentemente col vostro sesso, o pensate di avere modi d'essere che sono solitamente riconducibili al sesso opposto?

Io ad esempio mi accorgo di gestire le emozioni in maniera più femminea... E anche nei modi di fare mi è stato più volte detto 'ma come tieni la sigaretta? come una ragazza?' oppure che tendo a esteriorizzare ciò che provo attraverso i modi di fare, i gesti, l'apparire in un certo modo... Persino la voce, quando sono giù, tende a farsi più esile e acuta, ho voglia di essere protetto.

Ovviamente tutto il thread si basa su un grande luogo comune (qual è la legge che stabilisce che l'uomo debba avere un comportamento e la donna un altro?) quindi eviterei di portare il thread verso la diatriba fra generi... Almeno questa volta. Nel caso, mi disinteresso completamente alla vicenda.

claire 09-01-2021 22:23

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Sì, i difetti attribuiti stereotipicamente al mio genere li ho tutti.
Non mi sono mai sentita disforica

Gummo 09-01-2021 22:47

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Grazie Claire per avermi soccorso con una parola che avevo rimosso dal mio vocabolo. :sisi: Rifacessi ora il thread potrei descrivere tutto usando il termine "disforia"

HelterSkelter 11-01-2021 17:53

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Nope, sono un maschiaccio nei modi, non sono per nulla femminile (forse nell'aspetto ma non mi so giudicare).
Un mio ex diceva che dentro di me albergava un camionista

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Angus 11-01-2021 18:51

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Di non maschile io ho: non ho fatto la naja; non mi vesto solo di grigio/blu/marrone; non ho i baffi; non fumo la pipa né i sigari; non vado a caccia; non so usare la carabina né il coltello; non tiro di boxe; non faccio il giornalista di guerra; non inseguo i nemici mentre fuggono; non ascolto i lamenti delle femmine in lutto.

zoe666 11-01-2021 19:58

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
ho ( almeno, mi dicono avere ) modi spesso più maschili che femminili. Ma non tanto esteriormente, quanto di pensieri, azioni, modi di comportarmi. Mi dicono spesso che ragiono come un uomo, che prendo le problematiche con meno enfasi rispetto alle donne.
Mi percepisco bene nel mio sesso di nascita.

Winston_Smith 12-01-2021 15:50

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Personalmente cerco quanto più mi è possibile di evitare di pensare a certi miei comportamenti come "da uomo" o "da donna". Ci pensa già abbastanza il mondo esterno a rinforzare i ruoli di genere, non vedo perché dovrei dargli una mano.
Mi percepisco uomo perché ho il cromosoma XY, e tanto basta.

~~~ 12-01-2021 15:56

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Mi sento a mezzo e mezzo

Crepuscolo 12-01-2021 16:19

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Neutro.

Bluevelvet93 12-01-2021 16:28

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
A livello di insicurezze per niente, per il resto boh, credo di essere tutto sommato nella norma.

alien boy 12-01-2021 17:07

Compatibile? Boh... diciamo che lo tratto con relativa delicatezza

Xchénnpossoreg? 12-01-2021 17:19

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Altro: Ranma 1/2.

Ho atteggiamenti compatibili e non compatibili con il mio sesso di appartenenza.
Perché limitarmi? Posso essere tutto :D

SoloUnaDonna 12-01-2021 23:51

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Mi han sempre dato del maschiaccio per vari motivi.. capelli corti, vestiario 'maschile', lo sport che facevo, interessi più da uomo che da donna.. ma non credo di essere per niente maschile nell'atteggiamento e modo di essere.. :ridacchiare:

claire 13-01-2021 00:03

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Eccomunque scorreggiano anche le donne , non solo quelle grezze e maschie e buzzurre che schifo, anche le principesse arcobalenose con le gonne a fiori. Magari le fanno solo silenziose e solo in bagno, ma le devono fare.
Lo dico per dovere di cronaca, mi correva l'obbligo.
Nemmeno essere stereotipi viventi può salvare da questo.

Winston_Smith 13-01-2021 11:29

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2557868)
Se penso che anche le strafighe fanno la cacca e scorreggiano mi crolla l'ormone in modo inesorabile, magari hanno pure l'alito fetido al mattino :(.

Ci sono anche i feticisti della cacca, se è per questo.

Winston_Smith 13-01-2021 11:55

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2557891)
Vabe ci sono pure i serial killer che fanno sesso coi cadaveri se è per questo, i malati mentali non consideriamoli:D.

Non è proprio la stessa cosa, comunque never mind.

Bluevelvet93 13-01-2021 12:22

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2557830)
che schifo

:o

muttley 13-01-2021 12:22

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2557868)
Se penso che anche le strafighe fanno la cacca e scorreggiano mi crolla l'ormone in modo inesorabile, magari hanno pure l'alito fetido al mattino :(.

Vedi, hai una visione troppo idealizzata e idealistica del rapporto con l'altro sesso, come io ce l'ho con il lavoro. Dovrebbe essere tutto perfetto e corrispondere alla visione che si ha di quella cosa, ma sapendo che non lo si può essere la si rifiuta.

claire 13-01-2021 12:30

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2557868)
Se penso che anche le strafighe fanno la cacca e scorreggiano mi crolla l'ormone in modo inesorabile, magari hanno pure l'alito fetido al mattino :(.

Come un bambino che rifiuta la non esistenza di Babbo Natale

claire 13-01-2021 13:40

Re: Avete un atteggiamento compatibile col vostro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2557929)
E' come vedere una ragazza truccata e con un look figo e senza trucco appena svegliata o al mare in costume con i difetti in evidenza, non è normale che l'attrazione cambi?

Sì, se la sessualità si basa su immagini, e se si considera l'individuo di sesso opposto come un oggetto che attrae/non attrae.
Poi ci sono le persone , e i rapporti fra di esse.
E se interessa andare oltre a come può venire una sega, si deve fare i conti col fatto che la gente fa cacca, insieme a tante altre cose.
Per le idealizzazioni masturbatorie va benissimo pensare alla donna inesistente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.