FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Mi presento, sono un caso perso (https://fobiasociale.com/mi-presento-sono-un-caso-perso-73852/)

Alice98 08-01-2021 18:34

Mi presento, sono un caso perso
 
Ciao a tutti, sono una ragazza di quasi 23 anni e sto finendo l'università, mi manca solo la tesi. Ho deciso di iscrivermi quì perché la situazione che sto vivendo sta diventando sempre più insopportabile, cioè il fatto che non ho mai avuto una vita sociale, non ho mai avuto un fidanzato e nemmeno dato il primo bacio, in pratica non ho mai vissuto tutte le esperienze che hanno fatto quelli della mia età e tutto questo mi fa sentire una bambina in un corpo di una ventitreenne (beh forse neanche quello dato che tutti mi danno sui 16 anni). Non riesco a dire frasi di senso compiuto davanti a persone che non siano la mia famiglia, ho l'ansia per tutto, quando esco mi sento sempre osservata e derisa, esco solo con i miei genitori perché non ho nessuno altro ma più il tempo va avanti più me ne vergogno. Tutti i miei problemi sono iniziati al liceo dove non conoscevo nessuno e causa la mia timidezza e il bullismo psicologico subito da parte di tutta la classe ho finito per buttare l'intera adolescenza e la timidezza che avevo si è trasformata in una vera e propria fobia sociale. Ancora adesso mi pento di non aver cambiato scuola, ma a quel tempo pensavo solo allo studio e allo sport che tanto amavo ed ero convinta che mi bastasse, in più i miei genitori non si sono mai fatti problemi in merito. Non è che non soffrivo, ma mi pesava molto meno di adesso perché ero convinta che con il tempo si sarebbe sistemato tutto. Ma dai 18-19 anni ho iniziato a preoccuparmi seriamente perché vedevo che le cose non cambiavano mentre i miei coetanei andavano avanti con la loro vita divertendosi, andando a feste, trovando l'amore, tutte cose che per me sono utopia. Il sentirmi così inadeguata, così diversa dagli altri, non cercata da nessuno, mai piaciuta a nessuno ragazzo, mi ha fatto, credo, cadere anche in depressione che non fa altro che peggiorare. Non ho neanche la forza di scrivere questa maledetta tesi perché non ce l'ho neanche per fare cose che una volta non vedevo l'ora di fare. Ormai credo che per me sia troppo tardi perché se anche mi accadesse un miracolo e riuscissi a trovare un'amica ed un ragazzo a cui piaccio mi abbandonerebbero subito conoscendomi, perché diciamoci la verità, chi starebbe con una disadattata e per di più brutta? Sono anche andata da diversi psicologi e psicoterapeuti da piccola e di recente ma non ho risolto niente. Insomma, sono un caso perso. Questa doveva essere solo una presentazione ma credo di essermi lasciata troppo andare, quindi la chiudo quì dicendo che spero di trovare supporto e conforto in questo forum, magari parlando con persone con i miei stessi problemi mi farebbe stare meglio.

Jai 09-01-2021 00:02

Re: Mi presento, sono un caso perso
 
Benvenuta, Alice98.
Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Buona permanenza.

JasonB 09-01-2021 14:27

Benvenuta ☺️

Inosservato 09-01-2021 19:37

Re: Mi presento, sono un caso perso
 
benvenuta :applauso:

Delta80 09-01-2021 23:55

Re: Mi presento, sono un caso perso
 
Benvenuta

Elle_ 10-01-2021 19:52

Re: Mi presento, sono un caso perso
 
benvenuta :), anche se ci sono aspetti diversi mi sento come te e posso capire la sofferenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.