FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Voi lo premereste? (https://fobiasociale.com/voi-lo-premereste-73838/)

Bluevelvet93 07-01-2021 14:10

Voi lo premereste?
 
Se premete un pulsante una persona a caso nel mondo morirà ma voi sarete felicissimi per il resto della vostra vita. Dopo aver premuto il pulsante non vi ricorderete nulla, quindi non sarete mai coscienti di aver ucciso quella persona. Premereste quel pulsante? Sondaggio anonimo.

claire 07-01-2021 14:14

Re: Voi lo premereste?
 
No, al di là dell'etica perché non mi interessa una vita intera felicissima, mi interessa altro.

CaimanoBianco 07-01-2021 14:17

Re: Voi lo premereste?
 
solo una?
nah.

Bluevelvet93 07-01-2021 14:18

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da CaimanoBianco (Messaggio 2555693)
solo una?
nah.

:sisi:

Darby Crash 07-01-2021 14:25

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2555682)
Se premete un pulsante una persona a caso nel mondo morirà ma voi sarete felicissimi per il resto della vostra vita. Dopo aver premuto il pulsante non vi ricorderete nulla, quindi non sarete mai coscienti di aver ucciso quella persona. Premereste quel pulsante? Sondaggio anonimo.

lo premerei subito!

Daytona 07-01-2021 14:26

Re: Voi lo premereste?
 
Dipende,non é che dopo averlo premuto si scopre che la stessa cosa viene proposta a gente che non mi conosce,neh? :sisi:

Gummo 07-01-2021 14:31

Re: Voi lo premereste?
 
Con queste regole direi di no, quel "una persona caso" mi destabilizza. Avessi la garanzia che morirà una persona che ha già vissuto pienamente la sua vita, o che non la merita (secondo criteri oggettivi, tipo chi ha lucrato sul lavoro altrui) o che non può più oggettivamente aspirare ad altro, lo premerei. Almeno da due non-vite ne tiriamo fuori una, e guarda un po' sarebbe la mia. :sisi:

Quindi voto "Non lo so".

Masterplan92 07-01-2021 14:39

Re: Voi lo premereste?
 
Ho imparato che siamo soli al mondo a parte rarissimi casi.. è mors tua vita mea all'ultimo sangue..quindi si

Surrounded 07-01-2021 14:39

Re: Voi lo premereste?
 
Che film era?

Delta80 07-01-2021 14:47

No perché potrebbe andarsene una bella persona che ha affetti e lascia un vuoto , piuttosto me ne vado io

Bluevelvet93 07-01-2021 15:02

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2555709)
Che film era?

Cazzo, è vero, The box. Anche se là si vincevano "solo" tantissimi soldi e la traccia di memoria rimaneva.

Psico[a]patico 07-01-2021 15:03

Re: Voi lo premereste?
 
Certo che si.
Non sarebbe sufficiente a vendicarmi per ogni cosa, ma sarebbe senz'altro un'ottima cosa.

Winston_Smith 07-01-2021 15:35

Re: Voi lo premereste?
 
No, e spero che non inventino mai una roba del genere.

Winston_Smith 07-01-2021 15:36

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2555700)
Dipende,non é che dopo averlo premuto si scopre che la stessa cosa viene proposta a gente che non mi conosce,neh? :sisi:

O che magari muore una persona cara? ("persona a caso" vuol dire chiunque)

Teach83 07-01-2021 16:01

Re: Voi lo premereste?
 
In questi patti ( definiti in gergo patti Soros ) mi aspetto di vedere sempre la fregatura dietro l'angolo.

Ecco, mettiamo che io spinga il bottone ( e muoia uno a caso) e poi io viva felice tutta la vita...ma nessuno mi dice quanto a lungo la vivrò.

Metti che io crepi tre secondi dopo aver schiacciato il bottone: in pratica ho vissuto per tre secondi felice, e sono morto. Tecnicamente ho vissuto tutta la vita felice, ma solo tre secondi :D

Di solito nei racconti che riguardano patti demoniaci o roba simile, il Demonio ti fotte sempre in questo modo.
E comunque potrebbe addirittura morire un mio familiare... secondo tipo di fregatura, quindi direi proprio che non accetterei mai. In nessun caso. (anche se non avessi familiari)

Bluevelvet93 07-01-2021 16:51

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2555774)
In questi patti ( definiti in gergo patti Soros ) mi aspetto di vedere sempre la fregatura dietro l'angolo.

Ecco, mettiamo che io spinga il bottone ( e muoia uno a caso) e poi io viva felice tutta la vita...ma nessuno mi dice quanto a lungo la vivrò.

Metti che io crepi tre secondi dopo aver schiacciato il bottone: in pratica ho vissuto per tre secondi felice, e sono morto. Tecnicamente ho vissuto tutta la vita felice, ma solo tre secondi :D

Di solito nei racconti che riguardano patti demoniaci o roba simile, il Demonio ti fotte sempre in questo modo.
E comunque potrebbe addirittura morire un mio familiare... secondo tipo di fregatura, quindi direi proprio che non accetterei mai. In nessun caso. (anche se non avessi familiari)

No no, nessuna fregatura. Poi certo, potenzialmente può anche morire un tuo famigliare ma su miliardi di persone devi proprio avere sfiga:sarcastico:

An.dream 07-01-2021 16:58

Re: Voi lo premereste?
 
Ma sta persona che muore non soffre nemmeno?
Beh allora non vedo perché no, lo premerei di certo. :pensando:

claire 07-01-2021 16:59

Re: Voi lo premereste?
 
Io mi candido per fare la persona che muore secca sul colpo

~~~ 07-01-2021 17:02

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2555804)
Ma sta persona che muore non soffre nemmeno?
Beh allora non vedo perché no, lo premerei di certo. :pensando:


Bluevelvet93 07-01-2021 17:06

Re: Voi lo premereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2555804)
Ma sta persona che muore non soffre nemmeno?

No.
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2555805)
Io mi candido per fare la persona che muore secca sul colpo

:D
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2555807)
nei momenti di maggiore spensieratezza, quando non ho "battaglie da affrontare" e tormenti interiori mi annoio e divento scorbutica e litigiosa apposta per far accadere qualcosa di interessante. :D

Ma in questo caso non ne avresti bisogno proprio perché saresti sempre felice e quindi mai annoiata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.