FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia (https://fobiasociale.com/la-gente-riesce-a-fidanzarsi-pure-in-piena-pandemia-73801/)

SkywalkerJR 03-01-2021 11:31

La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Io mi chiedo come sia possibile eppure vedo coppie su Instagram che si sono messe insieme proprio adesso...
Forse molte di queste persone si conoscevano già prima se no non riesco a spiegarlmelo.
Perchè altrimenti l'unico modo di conoscersi è su internet, ma con tutte le distrazioni che ci sono innamorarsi online è (quasi) impossibile, prima o poi se uno non fa un incontro dal vero uno dei due smette di rispondere, o sono solo io che sono noioso? La gente fa pure videochiamate con sconosciuti?
Perché in generale mi sembra impossibile sviluppare una relazione solo in chat.
Non conosco bene le persone che seguo ma mi sembra impossibile che siano passati dal chattare sui social alla convivenza.

Masterplan92 03-01-2021 11:34

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Io ne sono un esempio :D solo che prima mai :ridacchiare:
Questo prova una cosa:quando il mondo va in merda io godo,quando il mondo prospera io sprofondo
Comunque cosa intendi per si sono messe assieme?forse si conoscevano già

claire 03-01-2021 11:37

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Vai Master tromba per noiiii

C'è un ex assiduo frequentatore di questo forum che in piena pandemia si è perfino sposato, però non posso fare nomi

La pandemia sta rimettendo a posto le cose, è l'Apocalisse fobica, i giusti e sofferenti sono finalmente premiati

SkywalkerJR 03-01-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2554186)
Io ne sono un esempio :D solo che prima mai :ridacchiare:
Questo prova una cosa:quando il mondo va in merda io godo,quando il mondo prospera io sprofondo
Comunque cosa intendi per si sono messe assieme?forse si conoscevano già

Bono per te!
Ma questa persona la conoscevi prima della pandemia?

Delta80 03-01-2021 11:38

Ormai molte conoscenze si fanno online , la scelta è più ampia

Masterplan92 03-01-2021 11:44

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2554190)
Vai Master tromba per noiiii

C'è un ex assiduo frequentatore di questo forum che in piena pandemia si è perfino sposato, però non posso fare nomi

La pandemia sta rimettendo a posto le cose, è l'Apocalisse fobica, i giusti e sofferenti sono finalmente premiati

Esatto.. è il riallineamento dei pianeti :ridacchiare:
È la ricompensa terrena per le nostre sofferenze!

Masterplan92 03-01-2021 11:44

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2554191)
Bono per te!
Ma questa persona la conoscevi prima della pandemia?

Da giugno

SkywalkerJR 03-01-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2554192)
Ormai molte conoscenze si fanno online , la scelta è più ampia

Eppure per molti è un inferno conoscere gente online, almeno per me lo è.
La scelta cambia poco, se non ci si può vedere dal vivo, tutti i potenziali partner fanno schifo perché prima o poi ti vengono a noia.
Almeno molte persone si annoiano se non si fa qualcosa, bisogna davvero essere un giocoliere per mantenere un relazione solo in chat e chiamate(e molte persone le chiamate non le fanno nemmeno) .
E poi chi ce l'avrebbe questa scelta, se molti anche normali non riescono a ottenere match sulle solite app?

Astrid 03-01-2021 12:15

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2554190)
Vai Master tromba per noiiii

C'è un ex assiduo frequentatore di questo forum che in piena pandemia si è perfino sposato, però non posso fare nomi

La pandemia sta rimettendo a posto le cose, è l'Apocalisse fobica, i giusti e sofferenti sono finalmente premiati

Esatto !sarà la fine del mondo per come lo conosciamo: il declino degli estroversoni e l inizio dell era fobica! :D
Non ho mai combinato nulla nella mia vita e invece l anno scorso mi sono fidanzata ,funziono al contrario anche io !

Ezp97 03-01-2021 12:49

Se è per questo c’è chi scopa a manetta fregandosene del covid.

Wonderlust76 03-01-2021 13:20

Non so...non sono mai entrato nel mondo delle conoscenze virtuali ..manco saprei dove iniziare. Non sento mio questo modo di conoscere gente. Le poche persone che frequento le ho incontrare IRL.
Mi rendo però conto che ormai il mondo è cambiato, che chi arriva alla soglia dei 45 solo, probabilmente lo resterà per sempre e sarà sempre peggio dato che la gente, se entro una certa si sistema con moroso/a ed ha un giro stabile di amicizie, difficilmente sente l'esigenza di ampliarlo.
Quindi chi c'è, c'è....chi non c'è si attacca al cazzo...forse sbaglio io, forse resistere al cambiamento non ha senso, bisogna adattarsi. Il fatto è che io dopo mezz'ora di chat mi rompo i coglioni...😑

muttley 03-01-2021 13:24

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Fidanzarsi in tempi di pandemia non è mai stato così facile: la gente a casa si annoia e cerca un passatempo. Questo secondo la mia esperienza almeno (che non vuol dire che mi sia fidanzato).

Keith 03-01-2021 13:45

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Non penso di essere il più fobico qui dentro, però per me una cosa del genere è pura utopia. Storie nate in chat, videochiamate e similari.. impossibile nel modo più assoluto.
Qualcuno sicuramente si conosceva già prima e ha deciso di scegliersi un compagno/a per la pandemia.. si, ho sentito anche questo :) Poi il tempo dirà se questi rapporti dureranno o no.

Ovvio che chi era solo prima, e non ha possibilità, per età e condizione, di instaurare una nuova relazione ora con la pandemia è in uno stato di solitudine estrema. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori e ci sta totalmente fuori.

Teach83 03-01-2021 14:08

Io non credo riuscirei a fidanzarmi "virtualmente".
Virtualmente può nascere la scintilla, l'interesse...ma senza trovarsi IRL per cementarela cosa, la vedo dura. ( parlo per me , eh ).
E lo dico da super-evitante

Viewer 03-01-2021 14:23

Io rimango sempre coerente, le cose andavano di merda prima e vanno di merda pure adesso. L' anno, tra l'altro, non è iniziato nemmeno nel migliore dei modi per me, tutt'altro. Ma i miei tormenti sono molto più complessi del trovare la fidanzatina, anche se quest'ultima comunque non è una cosa semplice per uno nelle mie condizioni.

Qwerty 03-01-2021 14:24

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Mio figlio quest'estate in vacanza ha conosciuto una ragazza e ora sono fidanzati. Va trovarla ogni volta che riesce e sta già aspettando che riaprono.. ( io ultima volta lho visto 2 anni fa, non trova mai tempo a venire a trovarmi nonostante abitiamo nella stessa regione :miodio: vabbè ultimo anno ero io a suggerire di aspettare che finisce pandemia che ho paura del virus).

SkywalkerJR 03-01-2021 14:48

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2554237)
Fidanzarsi in tempi di pandemia non è mai stato così facile: la gente a casa si annoia e cerca un passatempo. Questo secondo la mia esperienza almeno (che non vuol dire che mi sia fidanzato).

Ma la selezione rimane invariata, e se sei un coglione rimane tale anche durante la pandemia :nonso:

confusa86 03-01-2021 14:48

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Forse alcuni si sono conosciuti virtualmente, altri già da prima...credo sia sostanzialmente irrilevante. Secondo me il fatto è che la ricerca del partner è una cosa naturale per i più (non per me ovviamente che vivo di paranoie e quindi la pandemia è l'ennesimo alibi per non mettersi in gioco) e quindi a maggior ragione in periodi così particolari si ricerca l'altro, la sicurezza di un'altra persona, ma in modo, come ho già detto, naturale.
Per me sarebbe fonte di ansia già in tempi normali, per loro è una cosa del tutto bella se va in porto, se no, ci saranno altre occasioni.

PrincessGinevra 03-01-2021 16:06

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2554182)
Io mi chiedo come sia possibile eppure vedo coppie su Instagram che si sono messe insieme proprio adesso...
Forse molte di queste persone si conoscevano già prima se no non riesco a spiegarlmelo.

direi che è così, gente che già prima si conosceva o frequentava.

Quote:

La pandemia sta rimettendo a posto le cose, è l'Apocalisse fobica, i giusti e sofferenti sono finalmente premiati
direi di si, nel senso che rispetto agli estroversi riusciamo comunque ad affrontare, a mio avviso, meglio l'isolamento da restrizioni... diciamo che "siamo in buona compagnia":D:D tutti o quasi isolati

cancellato21736 03-01-2021 16:32

Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
 
Non so nemmeno io come facciano.

Per me online o nella realtà, prima o durante il lockdown, non cambia un cazzo...sono sempre un inetto dal punto di vista sociale e relazionale.

Però una ragazza, mia coetanea, che frequentava la struttura di ricovero quando io ancora non c'ero, ha fatto sapere che ora si sposa...


Ora che ho finito di scrivere, probabilmente mi verrà di nuovo voglia di tagliarmi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.