![]() |
Come lo vedete un padre/marito che parte da solo?
Curiosità mia.
Se uno che ha sempre amato viaggiare ma non ha mai avuto soldi, ad un certo punto ha soldi e si sposa e ha una figlia, ma la moglie non ne vuole sapere nulla di viaggiare all'estero. Come vedete un marito che una volta all'anno o ogni due anni si prende una settimana di ferie (o meno) e parte da solo all'estero? Secondo me non fa nulla di male, perché essere marito o padre non vuol dire privarsi di ogni cosa nella vita. Invece questo mio amico litiga con la moglie su questa questione perché lei definisce egoista che lui prende e parte da solo lasciandole a casa. Per me è altrettanto egoista che una moglie "costringe" il marito ad incatenarsi in città andando tutte le estati nel solito posto di mare dove vanno anche i genitori di Lei, ad oltranza. |
Re: Come lo vedete un padre/marito che parte da solo?
Bisognerebbe accordarsi prima di sposarsi su certe questioni.
Forse non si poneva il problema perché non c'erano i soldi, purtroppo quando cambiano i presupposti iniziali cambia tutto. Edit: ho riletto, si è sposato dopo che ha avuto i soldi. Allora niente, dovevano mettersi d'accordo prima. |
Quote:
|
Quote:
Eh in aereo no perché, e in Calabria/Silicia/Sardegna no perché troppa auto/nave |
Quote:
Bisognerebbe sentire entrambe le campane, ad ogni modo. |
Per me non c'è nulla di male ... una settimana all'anno...
|
Quote:
|
Quote:
Avrà i suoi motivi. Comunque io accetterei senza problemi, e poi andrei una settimana io dove voglio, tipo in una spa, senza i figli. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
O si trovano compromessi su tutto, o uno dei due cede di malavoglia, o si litiga tutti i giorni, oppure ci vuole grandissima affinità... |
Quote:
|
Dipende se la vacanza che fa è l'unica che si possono permettere.
Perchè se le possono fare tutte e due, sia quella all'estero che quella al mare coi genitori di lei, è una cosa; mentre se hanno i mezzi per farne una soltanto, lei ovviamente in questo modo ci resta male. |
Quote:
|
È strana ma non sarebbe proprio sbagliata.. è lei che non vorrebbe,quindi..
|
Quote:
|
Ma quindi, oltre a me, esiste gente a cui non piace viaggiare?
|
Chissà se lui la manderebbe 10 giorni da sola in vacanza a Rimini.... [emoji1591][emoji202]
|
Penso che l'atteggiamento della moglie sia una deprivazione della liberta' del marito. Non vedo perche' costringerlo a non partire se non si e' disposti ad accompagnarlo.
|
Mi sembra di vedere i miei genitori ,quante litigate per questo motivo ,è una cosa che continuano a rinfacciarsi ogni volta che ce n è occasione anche se non stanno più insieme .
Ma cosa costerebbe alla moglie del tuo amico partire insieme a lui ? Qual è il problema ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |