![]() |
Film di Natale preferito
Non sono mai riuscito a guardare il famosissimo Una poltrona per due, un po' perché non mi ha mai incuriosito abbastanza, un po' perché probabilmente mi convincerò quando Italia 1 smetterà di darlo la vigilia di Natale (non quest'anno evidentemente).
Io sogno ad occhi aperti con Polar Express. Stasera me lo riguardo per l'ennesima volta. E il vostro film di Natale preferito qual è? |
Re: Film di Natale preferito
ho visto talmente pochi film nella mia vita che la mia conoscenza di film natalizi risale a qualche cinepanettone di quando avevo 8 o 9 anni.
|
Black Christmas (1974) di Bob Clark
|
Babbo bastardo tutta la vita
|
Fanny e Alexander vale?
|
Odio i film di Natale, cinepanettoni in primis. L'unico a sfondo natalizio degno di nota per me è 𝘔𝘢𝘮𝘮𝘢 𝘩𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭'𝘢𝘦𝘳𝘦𝘰!
|
Mamma ho riperso l'aereo mi sono smarrito a New York
|
(sì, Natale = commozione) |
Una poltrona per due e babbo bastardo.
|
Love Actually.
|
Babbo Bastardo ( Bad Santa) :)
|
Ce ne sono diversi, amo il Natale e i film di Natale...
Sicuramente i classici Home Alone (entrambi) e Una poltrona per due non possono mancare. Poi, il canto di Natale nelle due versioni animate Disney, sia quello vecchio di topolino ma anche quello più recente in "digitale". Poi menzionerei un paio di altri film, con ottimo cast: L'amore non va in vacanza e La neve nel cuore. Per ora mi fermo qui... :mrgreen: Quest'anno devo recuperare "Dickens, l'uomo che inventò il Natale" che non ho ancora visto... |
una poltrona per due
ma solo se va in onda su italia 1, altrimenti non vale!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi viene in mente subito gremlins
tra i recenti mi piace tanto krampus |
Se proprio dovete vedervi Trading places (Una poltrona per due) anche quest'anno, guardatevelo in originale, così almeno cambiate e vi accorgerete anche che i dialoghi autentici sono diversi in alcuni punti da quelli adattati.
|
Mamma ho perso l'aereo, Edward mani di forbice.
Klaus: I segreti del Natale è molto bello, se lo avessi visto da piccolo poteva diventare facilmente il mio preferito. In questi giorni proverò a vedere Jingle Jangle, Krampus e Happiest Season. |
Elf e Love Actually.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |