![]() |
Concorso bidello
Come posso fare la domanda?
|
Re: Concorso bidello
Non c'è nessun concorso.
Ogni tot (2 o 3 anni) si fa domanda di nuova inclusione nelle graduatorie, o di aggiornamento del punteggio. I requisiti sono qualifica di 2o 3 anni di superiori( non basta più la terza media) e non avere pendenze. Da lì si viene chiamati per supplenze, e di anno in anno si fa punteggio finché non si entra di ruolo. Se manca troppo tempo alla prossima graduatoria si può inviare alle singole scuole il modulo di messa a disposizione: se per caso esauriscono le graduatorie, possono chiamare da M.A.D. Non so quando sarà la prossima domanda, vedi il sito del MIUR/ personale ATA. |
Graduatorie Ata si rinnovano anno prossimo (fra qualche mese penso)
|
Ma non sarebbe più giusto assumere per concorso? almeno si farebbe un minimo di selezione...
|
Ma a che serve la selezione per fare il bidello?
|
Il prossimo anno (non si sa ancora di preciso quando ) ci sarà l aggiornamento della graduatoria e chi non è ancora inserito potrà fare richiesta .
Se non è cambiato niente dovrai scegliere una sola provincia e nello specifico un tot di scuole all interno della provincia scelta . Non mi ricordo se sono una ventina circa . Saranno poi loro a contattarti se si presenterà occasione di supplenza . Il titolo di studio minimo è il diploma ,sarà poi la scuola in cui farai la prima supplenza a controllare ciò che hai dichiarato nel modulo e convalidare o rettificare il punteggio quindi occhio a non fare errori . Comunque come ha detto Claire già da ora puoi fare richiesta con la mad che sarebbe la messa a disposizione che dovrebbe essere disponibile sul sito di ogni scuola ,non si sa mai che esauriscano le graduatorie . |
Quote:
|
io ho fatto domanda tipo tre anni fa, sempre ignorata, hanno cominciato a chiamarmi ed a inviarmi mail con incarichi da qualche mese ( lavorando, ovviamente devo dire sempre no )
|
Quote:
|
So che esce il prossimo anno ma non so di preciso quando ,bisogna controllare sul sito del miur. Probabilmente prima dell inizio del prossimo anno scolastico. Anni fa mi pare fosse uscito ad aprile ma non è la regola.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me è un lavoro in cui le doti relazionali contano tanto quanto un altro lavoro al pubblico o di ufficio, poi che non vengano valutate e quindi non tutti i collaboratori le abbiano è un altro discorso, ma io vedo che ci vogliono eccome, non è che puliscono solo, devi rapportarti con un sacco di gente. |
Quote:
Cioè non è che ti iscrivi in graduatoria ed entri fisso, è una strada da percorrere. Però sì pure io mi chiedo come mai non fanno i concorsi per il ruolo, non è un lavoro per il quale non occorrano competenze di diverso tipo, e si potrebbe valutarle. Astrid, io avevo sentito che bastava una qualifica bi o triennale non ricordo, non il diploma di maturità...è cambiato? |
Quote:
|
Quote:
|
Cercavo una discussione per le graduatorie Ata in generale (non solo bidello) ma quella che avevo trovato era molto vecchia, quindi riprendo questa.
Se ci sono aggiornamenti su quando si potrà fare domanda per le graduatorie possiamo scriverlo qui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |