FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Compendium migliori insulti ricevuti (https://fobiasociale.com/compendium-migliori-insulti-ricevuti-73561/)

pokorny 07-12-2020 15:19

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2544472)
questa cosa te la invidio :) come mai incuti timore? Sei grosso? Hai un'espressione da duro?

A chi lo dici... credo che tu mi capisca :(

Onizuka 07-12-2020 15:45

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento (Messaggio 2544483)
A me la cosa che faceva più arrabbiare era il "ma ti svegli???"

Questo è un grande classico che molte persone "come noi" hanno sentito.
E' capitato anche a me alle superiori, c'era un prof che mi prendeva di mira e mi rompeva con questa storia che mi dovevo svegliare, che non dovevo dormire, ecc. Tutto ciò solo perché a differenza dei miei compagni non facevo la scimmia urlando e sparando cazzate ogni secondo, quindi pensava che magari nemmeno ascoltassi la lezione. Assurdo quanto sia penalizzante essere tranquilli ed educati.
Poi vabbè la lista degli insulti generali da altre persone sarebbe parecchio lunga quindi neanche mi va di dirla o di ricordare tutto quanto, è stato piuttosto doloroso ed è uno dei motivi per cui non voglio frequentare più luoghi di aggregazione, nemmeno lavorativi.

Hank Moody 07-12-2020 16:21

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
A me fa incazzare quando mi dicono "potresti essere migliore di quello che sei".

tsubaki 07-12-2020 20:58

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2544558)
A me fa incazzare quando mi dicono "potresti essere migliore di quello che sei".

che grandi consigli, aspetta che ci mettiamo in cerchio schiocchiamo tutti le dita e diventiamo migliori!

Palladipelo 07-12-2020 21:04

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Soprattutto durante l'adolescenza ne ho ricevuti e facevano un male cane, poi anche a distanza di anni rimuginavo e ci ripensavo, facevo una lista delle cose brutte e commenti che avevo subito.. non voglio più pensarci, a che pro? Fa solo sentire delle vittime e non voglio più esserla

claire 07-12-2020 21:10

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2544558)
A me fa incazzare quando mi dicono "potresti essere migliore di quello che sei".

Terribile.
Da adulti gli insulti sono meno diretti di cicciobomba culattone ecc, ma non so cosa sia meglio

pokorny 07-12-2020 22:43

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2544558)
A me fa incazzare quando mi dicono "potresti essere migliore di quello che sei".

Come dice il meme... "ingravidami" (i.e. si mostra tale entusiasmo per la genialità dell'idea da desiderare di avere un figlio con il genio sopraffino che l'ha espressa: apprezzate il mood ironico...)

Cemetery Gates 07-12-2020 22:45

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
'na merda! Però ho preso coscienza di tante cose.

Masterplan92 07-12-2020 22:50

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Avrei paradossalmente preferito qualche insulto..di solito risulto praticamente invisibile

Smeraldina 07-12-2020 23:47

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Che sono stupida,che non sono stata capace di sposarmi e avere figli,che non sono una vera donna,che sono drogata(di psicofarmaci ovviamente)

dottorzivago 08-12-2020 01:46

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
"ma è un vegetale!"
Dopo avermi bucato su una mano e una mia smorfia di dolore "ah ma è vivo"

TenenteDan 08-12-2020 08:19

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
"Ma non parli mai? "

" E divertiti ogni tanto!"

Konkurs 08-12-2020 10:10

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2544751)
Che sono stupida,che non sono stata capace di sposarmi e avere figli,che non sono una vera donna,che sono drogata(di psicofarmaci ovviamente)

me lo hanno detto varie volte, l'ultima occasione qualche settimana fa quando mi chiesero se "sto bene di testa", il primo ricordo invece fu a 16 anni andai a casa di un mio coetaneo a cena e dopo aver detto una cosa illogica il padre mi urlò "ma sei scemo??" lol, lo urlò così forte da spaventarmi.

Konkurs 08-12-2020 10:13

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2544287)
Comunque il passo successivo a soffrire per gli insulti è soffrire di più per i complimenti, lì è proprio disadattamento level master.

mi scivolano addosso come l'olio, i complimenti in generale sono riempitivi sociali senza fondamento ;)

claire 08-12-2020 10:26

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2544832)
mi scivolano addosso come l'olio, i complimenti in generale sono riempitivi sociali senza fondamento ;)

Eh già tanto, a me urtano in un modo terribile.
Non tutti , quelli di in certo tipo, che sono quelli che ricevo io, purtroppo.
Perché il complimento è quello che uno pronuncia, ma c'è sempre un sottinteso, per niente lusinghiero, che non si può ignorare.

claire 08-12-2020 10:27

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da TenenteDan (Messaggio 2544816)
" E divertiti ogni tanto!"

Madò, questa non è un'offesa ma che fastidio infinito

Locharb 08-12-2020 10:35

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Boh ultimamente ne ricevo pochi.. sarà che ho chiuso i rapporti con tutti e non esco quasi più se non per andare al lavoro o fare passeggiate in luoghi isolati a contatto con la natura , evitando il centro e i loghi di ritrovo della cosi detta "movida".
Mi ricordo solo l'appellativo "Disagiato"

Keith 09-12-2020 08:25

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Uno dei peggiori insulti l'ho ricevuto ieri: "so che posso sempre contare su di te".

claire 09-12-2020 08:45

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2545134)
Uno dei peggiori insulti l'ho ricevuto ieri: "so che posso sempre contare su di te".

Questo è un complimento, tu lo vivi come un insulto, evidentemente, come me, ci leggi i sottintesi spiacevoli.

I complimenti sono quasi peggio, non puoi rispondere male, devi dire pure grazie, anche se ti senti offeso.

Keith 09-12-2020 17:14

Re: Compendium migliori insulti ricevuti
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2545140)
Questo è un complimento, tu lo vivi come un insulto, evidentemente, come me, ci leggi i sottintesi spiacevoli.

I complimenti sono quasi peggio, non puoi rispondere male, devi dire pure grazie, anche se ti senti offeso.

si perché lo leggo come "tanto, lo so che come persona ti sto simpatica (che sei pure un po' sfigatello e quindi non tanto capace a dire di no), e ora posso chiederti qualsiasi cosa e so che tu grossomodo, per quelle che sono le tue possibilità mi aiuterai"
questa è l'interpretazione mia.. questa persona non è cattiva, non mi ha mai fatto niente, anzi.. che poi magari a quella persona non gli è passato manca per la capa di fare tutti questi pensieri.. però non lo so, può essere pure che l'ha detto in modo sincero.. ma può essere anche come ho pensato io :ridacchiare:
I complimenti di solito non mi piacciono, e non mi sento neanche di dover ringraziare per forza, infatti spesso non lo faccio, oppure faccio un semplice sorriso. Per dire preferirei che mi dicano che sono proprio furbo e che sono un figlio di buona donna piuttosto che mi dicano che sono gentile, disponibile, etc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.