FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Buoni propositi per l'anno nuovo (https://fobiasociale.com/buoni-propositi-per-lanno-nuovo-73548/)

Gummo 05-12-2020 00:53

Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Ormai si avvicina la fatidica data.

Con i famigerati 'buoni propositi', una piccola leggenda nera d'ogni fine anno, puntualmente rinvangata ogni 31 Dicembre e, altrettanto puntualmente, quasi sempre, dimenticata a partire dai giorni successivi.

Se voi doveste immaginarvi fra un anno a partire da ora, che cosa vorreste portare a termine? Che cosa vorreste migliorare di voi stessi, della vostra situazione, della vostra vita? Qual è il più grande obiettivo che vorreste portare a compimento entro la fine del prossimo anno?

Il mio, come ho già scritto da altre parti, è trovarmi il 4 Dicembre prossimo a vivere stabilmente lontano da casa.

tsubaki 05-12-2020 10:44

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
il mio più grande obbiettivo per il prossimo anno è cercare di portarmi in pari con gli esami perché a settembre inizierò il quinto ed ultimo anno di università (non ci posso credere).
credo che il covid continuerà ad essere presente nelle nostre vite, però continuo a sperare di poter fare un viaggio all’estero in estate in una delle mete che tanto sogno.
per ora, non ho altro da programmare.
purtroppo non riesco più a pensare ad obbiettivi astratti sulle amicizie o amore e su me stessa.

Delta80 05-12-2020 10:52

I miei più grandi obbiettivi sono tenere il lavoro e avere sempre un livello di ansia sotto controllo evitando pericolosi crolli emotivi

DeadSoul 05-12-2020 10:56

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Io ho zero buoni propositi.

Hor 05-12-2020 10:57

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
L'anno scorso avevo fatto dei buoni propositi, ma covid, lockdown e altro li hanno affondati tutti.
Per quest'anno che arriva penso sarà già tanto riuscire a restare a galla.

Spero però di riuscire a sistemare dei problemi che ho sul lavoro.
E poi, quando le restrizioni finiranno, spero di riuscire a trovare la forza per partecipare a un gruppo di lettura che si tiene nella biblioteca del mio comune e far così nuove conoscenze.
Già solo queste due cose cambierebbero e non di poco il 2021.

Blue Sky 05-12-2020 11:31

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Dedico sempre il mese di gennaio alla rigenerazione sia fisica (cercare di dormire di più, cercare di ritagliarmi più momenti di quiete assoluta, silenzio e riposo) sia mentale (facendo bilanci, ragionando, leggendo cose nuove).
Adesso sono ancora in un momento di forte attività e stress in cui devo correre per il lavoro, e non è il momento in cui è bene pensare troppo alle cose che mi riguardano.
Comunque, il 2020 è stato un anno sospeso, in cui ogni proposito sociale e di crescita personale si è infranto contro le limitazioni, e davvero non ci voleva. Mi ritroverò a inizio dell'anno nuovo con un anno di età in più, un po' di energia in meno, un po' di entusiasmo e ottimismo in meno, un anno di tempo in meno a disposizione, un anno di vuoto alle spalle. Sento brutti segnali da me stesso, dalle emozioni e dai pensieri che faccio. La prima cosa da fare sarà capire cosa mi sta succedendo, se è solo il frutto di troppi mesi in cui non ho ragionato abbastanza e mi sono fatto muovere solo dalle emozioni momentanee, oppure se c'è qualcosa di fondato.

Sono un po' in difficoltà a pensare a dei propositi in questo momento. Sarebbe interessante capire se, dopo il 2020, anche altri provano questa sensazione.

Boyyy82 05-12-2020 11:43

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2543812)
Sono un po' in difficoltà a pensare a dei propositi in questo momento. Sarebbe interessante capire se, dopo il 2020, anche altri provano questa sensazione.

Questa sensazione inizi a provarla dopo i 30, e quando ti avvicini ai 40 è ancora peggio (a prescindere dal Coronavirus e dalle sue implicazioni che comunque sicuramente non ha fatto che peggiorare il tutto e per tutte le età)

A proposito di buoni propositi... direi sopravvivere alla meno peggio e trovare un po' di conforto e felicità (se così si puo' dire) almeno negli hobby e passatempi e nelle attività che mi piacciono fare (visto che stenderei un velo pietoso su tutto il resto)

Blue Sky 05-12-2020 11:46

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2543816)
Questa sensazione inizi a provarla dopo i 30, e quando ti avvicini ai 40 è ancora peggio (a prescindere dal Coronavirus e dalle sue implicazioni che comunque sicuramente non ha fatto che peggiorare il tutto e per tutte le età)
...

Penso che ognuno abbia un percorso personale che segue i suoi tempi, però in quel che dici c'è del vero, almeno per me.
Sto notando dei cambiamenti in me stesso, in questi ultimi due anni, direi, che per me sono i 32 e 33. Devo ancora comprenderli appieno. Questi si riflettono molto sul modo in cui si vedono le cose e i propositi futuri.

Equilibrium 05-12-2020 11:59

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Il covid e la sfiga mi stavano quasi fregando del tutto e invece del buono proposito che mi ero prefissato l'anno scorso sono riuscito almeno in parte a portarlo a termine. Certo si sono voluti quasi 12 mesi ed è uscito a metà, ma meglio di niente.

Per l'anno prossimo è cosi incerta la situazione che è inutile fare programmi, perciò niente, passo...

Boyyy82 05-12-2020 12:04

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2543817)
Penso che ognuno abbia un percorso personale che segue i suoi tempi, però in quel che dici c'è del vero, almeno per me.
Sto notando dei cambiamenti in me stesso, in questi ultimi due anni, direi, che per me sono i 32 e 33. Devo ancora comprenderli appieno. Questi si riflettono molto sul modo in cui si vedono le cose e i propositi futuri.

rispetto a me sei ancora giovane (tu sei all'inizio dei "trenta" io alla fine ormai), prima dei 35 avevo mantenuto ancora un po' di entusiasmo, energia e ottimismo che purtroppo con gli anni si sono spenti un po' alla volta.... (pero' devo dirti che già dai 20 ai 30 le cose cambiano parecchio - e l'avrai notato-, a 20 anni vivi di tanti sogni e illusioni che ti fanno stare bene tutto sommato, poi il tutto va scemando)

In ogni caso non ho mai sentito nessuno che dica che il bello della vita inizi a 40 anni:ridacchiare:, forse chi ha qualche soddisfazione in più (magari una famiglia felice con dei figli... ma vedo che per tanti non è così) o un lavoro che piace e da soddisfazioni (e pure qua è difficile, a tanti non piace il proprio lavoro e comunque alla lunga diventa monotonia). le cose che fanno sopravvivere alla meno peggio sono un po' gli hobby e le passioni, quello si....

Wrong 05-12-2020 13:45

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Ogni giorno può essere il primo dell'anno.

Onizuka 05-12-2020 13:53

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Il provare a vivere da solo, l'avere qualche amicizia in più irl e quindi continuare la solita vita tranquilla ma con qualche esperienza in più con le altre persone.

Warner84 05-12-2020 21:38

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Sono talmente tanto stanco, rassegnato e svuotato di energie mentali che non riesco neanche più ad avere un briciolo di pensiero positivo figuriamoci ad avere dei buoni propositi per l'anno nuovo...

claire 05-12-2020 21:40

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Non saprei proprio.

Buttare/dare via della roba, seguire gli webinar gratuiti, studiare l'inglese, trovare il modo di ritrovare il piacere della lettura.

Delta80 05-12-2020 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2543996)
Sono talmente tanto stanco, rassegnato e svuotato di energie mentali che non riesco neanche più ad avere un briciolo di pensiero positivo figuriamoci ad avere dei buoni propositi per l'anno nuovo...

Non è sempre semplice trovare energie mentali , però bisogna averne un minimo anche solo per affrontare il lavoro e le altre cose da fare , poi certo bisognerebbe avere anche un po’ di socialità ma qua già è più difficile

Orion 05-12-2020 22:18

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Ormai è da un po' che mi frulla per la testa l'idea di imparare il tedesco, forse sarà il mio buon proposito per l'anno prossimo.

Gummo 05-12-2020 23:05

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2543851)
Ogni giorno può essere il primo dell'anno.

Vero, ma la conclusione di un anno e l'inizio di un altro ha una valenza simbolica non indifferente.

CryingOnMyMind 05-12-2020 23:17

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Completare gli studi e magari ottenere una certificazione d'inglese. Dal punto di vista sociale e relazionale onestamente ho perso le speranze.

Servo di Yahweh 05-12-2020 23:20

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Essere meno fallito di ora e trovare un lavoro magari, anche se è solo uno stupido sogno.

Masterplan92 05-12-2020 23:21

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
La seconda metà dell'anno è stata bellissima,forse la più bella della mia vita da dieci anni a questa parte dal lato sociale/sentimentale..mi sono risentito vivo e capito dopo anni grazie a una persona..il mio obiettivo sarebbe studiare o comunque non vegetare e fare qualcosa per non sprecare tempo e realizzare qualcosa..tenere insieme tante cose per me non è mai stato facile,tendo a dare tutto da una parte e a togliere dall'altra..però qualcosa devo fare..

gaucho 06-12-2020 00:34

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Soldi soldi soldi

Boston 06-12-2020 01:30

Non saprei, quest'anno mi risulta un po' più difficile pensare a propositi per l'anno prossimo.

Dal punto di vista lavorativo, so che dovrò sgobbare parecchio, ma non so se aspettarmi cambiamenti... Mi sarebbe piaciuto propormi per un assignment all'estero, ma non è il momento, con la questione covid.

Inoltre, avevo anche pensato all'ipotesi di trasferirmi in città...
Ma anche in questo mi sento un po' frenato dalla situazione attuale, visto che da una settimana all'altra può cambiare tutto.

Per il resto, mi piacerebbe riuscire a fare almeno un paio di viaggi, che quest'anno mi sono davvero mancati.

Altri propositi ormai non ne faccio più... Mi accontento di ciò che ho. Avere un buon lavoro, passare bei momenti in famiglia, visitare posti sconosciuti, godendosi la natura e l'arte in tutte le sue forme.

Astrid 06-12-2020 17:23

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Nel 2020 ho iniziato a vivere . In modo del tutto inaspettato ho avuto una relazione sentimentale e un lavoro ,farò del mio meglio per continuare ad avere entrambe le cose :)

Delta80 06-12-2020 20:01

Alla fine più penso ai buoni propositi mi rendo conto di non averne a livello umano/sentimentale , non mi aspetto mai nulla da quel punto di vista, come se non lo ritenessi una cosa possibile inconsciamente

overthinking 07-12-2020 10:09

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Non chiedo la luna, ma di sti tempi...

Comunque stabilizzarmi con il lavoro e trovare una persona, che sia amicizia o relazione va bene tutto, ma che sia qualcosa di sano.

Konkurs 08-12-2020 10:58

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
https://www.yorkpress.co.uk/resource...onsive-gallery

Locharb 08-12-2020 11:53

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Trovare qualcosa da fare nel tempo libero che mi piaccia
Cercare di portare avanti una ca*** di cosa senza mollare tutto dopo 1 mese.

Ezp97 08-12-2020 12:50

Vorrei andare a fare l’au pair in irlanda...

caporetto 08-12-2020 13:00

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2544032)
...

Si tratta di una vecchia amica che hai ritrovato o sei riuscito a fare una nuova conoscenza?
Questa è una cosa che sento mi manca molto, più del contatto fisico, avere qualcuno con cui parlare e che ti capisca... vivere dentro la propria testa perchè con gli altri puoi parlare solo del più e del meno alla lunga ti prosciuga.

Winston_Smith 08-12-2020 17:19

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2543742)
Se voi doveste immaginarvi fra un anno a partire da ora, che cosa vorreste portare a termine? Che cosa vorreste migliorare di voi stessi, della vostra situazione, della vostra vita? Qual è il più grande obiettivo che vorreste portare a compimento entro la fine del prossimo anno?

Ho l'ansia solo a leggere queste domande, ormai evito anche di farmele.

Delta80 14-12-2020 20:03

Il mio sogno è sentire un po’ meno l’ansia , stare bene il più possibile e sogno di potermi comprare una bicicletta elettrica

Bluevelvet93 14-12-2020 20:31

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Ammazzarmi:sisi:

gaucho 20-12-2020 10:53

Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Probabilmente lo aggiornerò da qua al 31 dicembre.

- bere più acqua
- ridurre se non eliminare gli psicofarmaci
- provare a far fruttare qualche soldo
- farmi dare l’aumento a lavoro, mi spetta da due anni
- trovare un altro lavoro se questi mi continuano a sfruttare per nulla

Non ho intenzione di migliorare le mie doti sociali, finalmente sono arrivato al punto in cui uno a 30 anni può fottersene e ha già fatto troppi tentativi ed è stato sempre deluso.

IO&EVELYN 20-12-2020 12:10

È già stato detto ma fa niente...

Ammazzarmi, un po come volevo fare l'anno scorso e anche quest'anno con il secondo tentativo ufficiale.

O se la fortuna vuole morire senza suicidarmi.

claire 20-12-2020 12:32

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Ogni ora di ogni giorno succedono cose che mi ricordano in modo martellante che non posso fare propositi, semmai mi venisse in mente

Mr.Ripley 20-12-2020 12:59

Nel 2019 sembrava che le cose stavano iniziando ad andare un po' meglio sia probabilmente per merito mio che mi stavo muovendo più rispetto al passato che anche grazie alla psicoterapia forse.
Comunque avevo ripreso degli hobby, e iniziato a pensare più a me stesso, mi ero anche iscritto in palestra dove andavo tre volte a settimana,in biblioteca a prendere qualcosa da leggere, delle volte provavo anche se meno rispetto alle altre due entravo in qualche locale o bar cercando di resistere all' ansia e alla voglia di scappare via per cercare di socializzare di più e anche altre cose per migliorare la situazione generale.
Purtroppo questo maledetto virus mi ha nuovamente bloccato al punto quasi di partenza come anni fa e per l'anno che verrà non mi sento di fare grossi propositi ma spero soltanto che finisce prima possibile questo isolamento forzato che mi fa solo che male e peggiorare, vorrei solo cercare di non sprofondare ancora di più e che non mi porti altri problemi perché già ho un bel carico addosso.

Ezp97 20-12-2020 14:01

Ma quali buoni propositi, andra’ sempre peggio come è sempre stato...basta ipocrisie e frasi fatte da na vita.

dharma 20-12-2020 14:04

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
vorrei fare la patente per radioamatore.. e' una cosa che avevo iniziato e lasciato in sospeso

HelterSkelter 25-12-2020 20:09

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
Non voglio pormi obiettivi fuori dalla mia portata quindi:
- bere più acqua
- fare almeno 3 pasti al giorno
- studiare programmazione con costanza

DownwardSpiral2 25-12-2020 20:12

Re: Buoni propositi per l'anno nuovo
 
-Sistemare casa
-Riprendere a suonare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.