FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita di ridere in faccia alle persone? (https://fobiasociale.com/vi-capita-di-ridere-in-faccia-alle-persone-7353/)

alessandro01 29-10-2008 23:44

Vi capita di ridere in faccia alle persone?
 
Non è uno scherzo.
Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Mentre parlo seriamente con le persone mi viene un po' da ridere, non c'è un motivo serio, in realtà non lo so perché mi viene da ridere, ma mi viene.
Cerco di frenarlo un po' ma cmq qualche sorriso mi scappa, tanto che non lesino figure di cacca, in cui l'interlocutore mi guarda sbalordito...

Non riesco a controllarlo e non so nemmeno perché ho questi attacchi isterici di risatine, come i bambini ai quali viene l'allegretto senza motivo e cominciano a ridere per ogni minkiata.

L'unica spiegazione che trovo è che siccome non mi diverto mai e non rido mai, non appena ho un rapporto sociale, del tipo parlare con qualcuno, comincio a sfogare tutte le risate che non mi sono mai fatto in vita mia.

A qualcuno di voi succede una cosa analoga?

Indestructible 29-10-2008 23:47

mai successo.. per ora :lol: :lol:

alessandro01 29-10-2008 23:50

sta FS è una sola, non fa altro che rifilarti ogni giorno una nuova fregatura...

IlNulla 29-10-2008 23:55

Re: Vi capita di ridere in faccia alle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessandro01
Non è uno scherzo.
Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Mentre parlo seriamente con le persone mi viene un po' da ridere, non c'è un motivo serio, in realtà non lo so perché mi viene da ridere, ma mi viene.
Cerco di frenarlo un po' ma cmq qualche sorriso mi scappa, tanto che non lesino figure di cacca, in cui l'interlocutore mi guarda sbalordito...

Non riesco a controllarlo e non so nemmeno perché ho questi attacchi isterici di risatine, come i bambini ai quali viene l'allegretto senza motivo e cominciano a ridere per ogni minkiata.

L'unica spiegazione che trovo è che siccome non mi diverto mai e non rido mai, non appena ho un rapporto sociale, del tipo parlare con qualcuno, comincio a sfogare tutte le risate che non mi sono mai fatto in vita mia.

A qualcuno di voi succede una cosa analoga?

tranquillo non sei il solo succede quasi sempre anche a me tanto da fare la figura dell'idiota e di conseguenza non vengo preso in considerazione.

vetro 29-10-2008 23:56

Meglio ridere che piangere a questo punto.

alessandro01 30-10-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Meglio ridere che piangere a questo punto.

si ma non come un imbecille...

anche perché se quelle poche volte che mi rivolgono la parola io dò loro l'impressione di prenderli per il culo rimarrò solo a vita....

razzler87 30-10-2008 00:51

e' capitato anche a me ...
magari dopo un certo periodo che non esco o cose simile ,parlo con qualcuno e sento una sorta di senso di ilarita e mi viene quasi da ridere..

ignotus- 30-10-2008 10:04

...

luca25 30-10-2008 12:10

Mi capita molto spesso. Non con estranei però.

Rincewind88 30-10-2008 12:53

mi capita..anche se riesco a riacquistare una parvenza di serietà abbastanza presto (dopo la figuretta si intende)

piciola 30-10-2008 14:26

Re: Vi capita di ridere in faccia alle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessandro01
Mentre parlo seriamente con le persone mi viene un po' da ridere, non c'è un motivo serio, in realtà non lo so perché mi viene da ridere, ma mi viene. ?

RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM

supervisore 30-10-2008 21:06

io una volta scoppia a ridere in faccia ad una perche nn sapeva baciare
e mi veniva da ridere auaau

troppo forte

alessandro01 05-11-2008 23:10

Re: Vi capita di ridere in faccia alle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da piciola
Quote:

Originariamente inviata da alessandro01
Mentre parlo seriamente con le persone mi viene un po' da ridere, non c'è un motivo serio, in realtà non lo so perché mi viene da ridere, ma mi viene. ?

RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM


GRAZIE.

LeoTob 06-11-2008 00:01

Re: Vi capita di ridere in faccia alle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessandro01
Non è uno scherzo.
Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Mentre parlo seriamente con le persone mi viene un po' da ridere, non c'è un motivo serio, in realtà non lo so perché mi viene da ridere, ma mi viene.
Cerco di frenarlo un po' ma cmq qualche sorriso mi scappa, tanto che non lesino figure di cacca, in cui l'interlocutore mi guarda sbalordito...

Non riesco a controllarlo e non so nemmeno perché ho questi attacchi isterici di risatine, come i bambini ai quali viene l'allegretto senza motivo e cominciano a ridere per ogni minkiata.

L'unica spiegazione che trovo è che siccome non mi diverto mai e non rido mai, non appena ho un rapporto sociale, del tipo parlare con qualcuno, comincio a sfogare tutte le risate che non mi sono mai fatto in vita mia.

A qualcuno di voi succede una cosa analoga?

boh..a me capita spesso ma cmq io ho una vita sociale dove capita di tutto e ogni tanto anzi abbastanza spesso rientrano problemi di fobia sociale..cmq forse e' perche' sei contento..ti senti soddisfatto..non senti un po di felicita'?Una strana forza dentro?

LeoTob 06-11-2008 00:02

O forse semplicemente perche' hai poca vita sociale e trovi molte cose che nn sei abituato a vedere ridicole:|

alessandro01bis 06-11-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da LeoTob
O forse semplicemente perche' hai poca vita sociale e trovi molte cose che nn sei abituato a vedere ridicole:|

cacchio, a questo non ci avevo pensato...

no però non può essere, perché quando guardo i film non rido...

Pride4 06-11-2008 22:52

Al multilevel ridono col naso da pagliaccio.

pioccaa 06-11-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da alessandro01bis
Quote:

Originariamente inviata da LeoTob
O forse semplicemente perche' hai poca vita sociale e trovi molte cose che nn sei abituato a vedere ridicole:|

cacchio, a questo non ci avevo pensato...

no però non può essere, perché quando guardo i film non rido...

Si, può essere, l'ho notato anche io...quando qualcuno fa una battuta mi pare spassosissima, mentre magari è qualcosa di trito e ritrito che non dovrebbe fare più ridere nessuno... :roll:

Pride5 06-11-2008 23:20

Il FORVM è trito e ritrito.

schizzo 09-11-2008 21:44

Re: Vi capita di ridere in faccia alle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessandro01
Non è uno scherzo.
Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Mentre parlo seriamente con le persone mi viene un po' da ridere, non c'è un motivo serio, in realtà non lo so perché mi viene da ridere, ma mi viene.
Cerco di frenarlo un po' ma cmq qualche sorriso mi scappa, tanto che non lesino figure di cacca, in cui l'interlocutore mi guarda sbalordito...
Non riesco a controllarlo e non so nemmeno perché ho questi attacchi isterici di risatine, come i bambini ai quali viene l'allegretto senza motivo e cominciano a ridere per ogni minkiata.
L'unica spiegazione che trovo è che siccome non mi diverto mai e non rido mai, non appena ho un rapporto sociale, del tipo parlare con qualcuno, comincio a sfogare tutte le risate che non mi sono mai fatto in vita mia.
A qualcuno di voi succede una cosa analoga?

Purtroppo le emozioni a lungo represse e le tensioni accumulate, giocano brutti scherzi a chi per natura è perennemente inibito o impacciato nelle relazioni con gli altri. Spesso sfociano in reazioni imprevedibili e goffe del nostro corpo che ci mettono ancor più in difficoltà, suscitando sorpresa, fraintendimenti o scherno da parte dell'interlocutore.
Questo tuo problema, Alessandro, potrebbe essere annoverato nella categoria dei tic nervosi, che da sempre colorano la mia triste e buffa presenza in mezzo alla gente; si va così a seconda dei casi dal classico occhiolino alle facce strane,ai tremori e scatti della testa, all'aumento forte del tono di voce fino ad arrivare nei casi più gravi, addirittura a dire anche parolacce (sindrome di Tourette), il tutto in maniera improvvisa, rapida, non voluta.

Qualche volta sono stato colto anch'io da un irrefrenabile quanto inopportuno impulso alla risata, in una circostanza sono riuscito a fatica a controllarlo, seppur l'interlocutore avrà sicuramente notato in me la bocca saldamente cucita e il gonfiore sulle guance, in altre due occasioni ho cercato di fare delle penose battute in modo che potesse ridere anche l'altro giustificando così la mia di risata.
Potrebbe essere utile in tali circostanze pensare ad altro, a un'immagine o evento negativo che faccia da freno all'impulso di ridere.. eh si, io le provo tutte pur di controllare gli effetti della fobia :evil:
Paradossalmente il mio rammarico è quello di non saper sorridere quando le donne che incrocio fuori casa mi regalano un sorriso. Più precisamente quando ci riesco, il mio è un sorriso forzato, non naturale, d'imbarazzo, quando non mi esce fuori addirittura una specie di ghigno :lol:
Mi capita poi, come qualche giorno fà, che la benzinaia mi accolga con un sorriso e io rimanga mummificato, una volta uscito dalla stazione di servizio mi sono guardato sullo specchietto retrovisore e mi sono quasi spaventato, sembravo appena uscito dal film "Il ritorno dei morti viventi" :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.