![]() |
fluoxetina... funziona?
salve a tutti, prima della fluoxetina prendevo l escitolapam (insomma cipralex) funzionava meglio secondo me di questo nuovo farmaco, la fluoxetina, come vi trovate?...sento lo xanax la notte non mi fa nessun effetto calmante e faccio molti incubi...voi come vi trovate?
|
Re: fluoxetina... funziona?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque,tra tutti quelli che ho provato, è stato il migliore, anche se alla fine non continuai (non ricordo neanche perché) Stesso abbinamento, fluoxetina-alprazolam. Però se da febbraio non vedi cambiamenti o aumenti il dosaggio,o lasci perdere, orientandoti su un'altra molecola, chiedi al tuo psichiatra. La fluoxetina è eccitante,se ti aspetti un effetto calmante sei fuori strada. Come mai hai interrotto escitalopram? |
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che mi funziona più come calmante che altro..mi calma le crisi e gli eccessi..per l'umore a me sembra che nessuno faccia granché
|
I farmaci sono molto soggettivi. La fluoxetina comunque è più attivante dell'escitalopram e quindi è normale che attivi di più anche in senso negativo alcuni soggetti.
|
lo fluoxetina sarebbe il prozac...che fu tra i primi ad essere creato....è buono ma nn il top...per me il massimo che si può ottenere x le forme ansio-depressive è la paroxetina....però è anche "più pesante"...
|
Con me non funziona nulla, comunque da un paio di mesi sto riprendendo proprio il Prozac dopo tanti anni.
Per la serie "vecchi rimedi"... Ma tanto per prendere qualcosa. (Prescritto, ovviamente). |
La fluoxetina, o prozac, è l'ultimo ssri che ho provato prima di passare all'attuale antidepressivo.
Come mio solito, siamo arrivati a dosaggi abbastanza elevati senza sentire alcun effetto, né positivo né negativo, prima di cambiare la terapia. Ormai al CSM della mia zona sono famoso per la resistenza ai farmaci. Lo xanax lo prendo ancora invece, lui è sempre stato presente. Anche gli incubi e l'insonnia sono sempre stati presenti nonostante prenda diversi ansiolitici, benzodiazepine e altri farmaci per aiutare a dormire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |