![]() |
Ansia/angoscia e temperatura corporea
Ciao a tutti, curiosità mia dato che sto passando il periodo ''continuativo'' di forte angoscia più lungo della mia vita.......
Esiste una correlazione fra questo e la propria temperatura corporea? In quanto ho sempre due/tre linee di febbre senza però sentire i sintomi di un virus o altro.....è capitato anche a voi? |
Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
anche io quando ero in piena ansia ogni tanto mi si alzava la tempeatura di qualche linea, fra i 37 e 37,5 poi rientrava da sola, non durava tanto questo rialzo
|
Non ci ho mai pensato, ma in effetti anche io la ho spesso intorno a questi valori :pensando:
|
Io sono in un costante stato di ansia e angoscia, però non ho mai notato correlazioni con la temperatura corporea, che rimane sempre intorno ai 35.5/36°.
Di questo sono sicuro perché ogni giorno, prima di entrare nella struttura di ricovero o al CSM, mi misurano la temperatura e se ci fosse qualcosa di anomalo mi manderebbero subito a casa o in ospedale. |
Io quando ho un attacco di panico o anche solo ansia generalizzata, ho vampate di calore spaventose e sudo come un maiale.
|
Quote:
Io col termoscanner ho sempre temperature diverse, 34,36.6, 37.2 Ma se ho febbre la sento subito, di solito, percui per me non sono tanto affidabili nel rilevare |
Quote:
A quel punto provano a puntare sul collo o sul polso, ma non so quanto siano affidabili questi punti... (un po' troppe ripetizioni) |
La mia temperatura è sempre intorno al 36
|
Io il mese scorso, quando ho avuto un duro impatto con la realtà che mi ha stravolto giornate e schemi mentali, avevo sempre freddo e passavo le giornate sotto le coperte
|
Quote:
Una mia collega é stata spedita a casa da una riunione perché segnava 37.5, a casa aveva 36.6. Aveva guidato col sole in faccia (l'ho un po' invidiata per aver saltato la riunione :D). Sono pure di quelli costosi (60 euro) ma mai affidabili quanto quelli al mercurio, appunto perché risentono della temperatura esterna. |
Mi capita molto spesso.
|
Quote:
Nel caso ti conviene comprare un buon termometro a mercurio come quelli di una volta, e verificare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |