FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ansia/angoscia e temperatura corporea (https://fobiasociale.com/ansia-angoscia-e-temperatura-corporea-73497/)

franz90 29-11-2020 10:35

Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Ciao a tutti, curiosità mia dato che sto passando il periodo ''continuativo'' di forte angoscia più lungo della mia vita.......
Esiste una correlazione fra questo e la propria temperatura corporea? In quanto ho sempre due/tre linee di febbre senza però sentire i sintomi di un virus o altro.....è capitato anche a voi?

SisifoFelice 29-11-2020 11:52

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
anche io quando ero in piena ansia ogni tanto mi si alzava la tempeatura di qualche linea, fra i 37 e 37,5 poi rientrava da sola, non durava tanto questo rialzo

Shadows 29-11-2020 16:35

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Non ci ho mai pensato, ma in effetti anche io la ho spesso intorno a questi valori :pensando:

cancellato21736 29-11-2020 18:30

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Io sono in un costante stato di ansia e angoscia, però non ho mai notato correlazioni con la temperatura corporea, che rimane sempre intorno ai 35.5/36°.
Di questo sono sicuro perché ogni giorno, prima di entrare nella struttura di ricovero o al CSM, mi misurano la temperatura e se ci fosse qualcosa di anomalo mi manderebbero subito a casa o in ospedale.

Psico[a]patico 05-12-2020 14:09

Io quando ho un attacco di panico o anche solo ansia generalizzata, ho vampate di calore spaventose e sudo come un maiale.

claire 05-12-2020 14:13

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2541734)
Io sono in un costante stato di ansia e angoscia, però non ho mai notato correlazioni con la temperatura corporea, che rimane sempre intorno ai 35.5/36°.
Di questo sono sicuro perché ogni giorno, prima di entrare nella struttura di ricovero o al CSM, mi misurano la temperatura e se ci fosse qualcosa di anomalo mi manderebbero subito a casa o in ospedale.

Di solito per il covid ti mandano a casa solo se hai più di 37.5, ma magari l'ospedale ha regole diverse.



Io col termoscanner ho sempre temperature diverse, 34,36.6, 37.2

Ma se ho febbre la sento subito, di solito, percui per me non sono tanto affidabili nel rilevare

cancellato21736 05-12-2020 15:11

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2543859)
percui per me non sono tanto affidabili nel rilevare

No, non lo sono, infatti a volte quando mi misurano la temperatura devono cambiare punto (di solito si prende sulla fronte) perché invece di misurare la mia temperatura subisce "interferenze" dalla temperatura esterna e non riesce a rivelarla.

A quel punto provano a puntare sul collo o sul polso, ma non so quanto siano affidabili questi punti...

(un po' troppe ripetizioni)

Delta80 05-12-2020 15:13

La mia temperatura è sempre intorno al 36

Texas 05-12-2020 15:20

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Io il mese scorso, quando ho avuto un duro impatto con la realtà che mi ha stravolto giornate e schemi mentali, avevo sempre freddo e passavo le giornate sotto le coperte

claire 05-12-2020 15:24

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2543895)
No, non lo sono, infatti a volte quando mi misurano la temperatura devono cambiare punto (di solito si prende sulla fronte) perché invece di misurare la mia temperatura subisce "interferenze" dalla temperatura esterna e non riesce a rivelarla.

A quel punto provano a puntare sul collo o sul polso, ma non so quanto siano affidabili questi punti...

(un po' troppe ripetizioni)

Successo oggi con un'alunna, aveva mal di testa, 37.2 sulla fronte e 36.6 sul collo.

Una mia collega é stata spedita a casa da una riunione perché segnava 37.5, a casa aveva 36.6. Aveva guidato col sole in faccia (l'ho un po' invidiata per aver saltato la riunione :D).
Sono pure di quelli costosi (60 euro) ma mai affidabili quanto quelli al mercurio, appunto perché risentono della temperatura esterna.

Silent Bob 05-12-2020 18:32

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Mi capita molto spesso.

Equilibrium 05-12-2020 18:37

Re: Ansia/angoscia e temperatura corporea
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2541574)
Ciao a tutti, curiosità mia dato che sto passando il periodo ''continuativo'' di forte angoscia più lungo della mia vita.......
Esiste una correlazione fra questo e la propria temperatura corporea? In quanto ho sempre due/tre linee di febbre senza però sentire i sintomi di un virus o altro.....è capitato anche a voi?

Se non hai sintomi è probabile che lo strumento che usi non sia preciso o non è ben tarato, questo succede quando si usa roba elettronica che non è molto affidabile.
Nel caso ti conviene comprare un buon termometro a mercurio come quelli di una volta, e verificare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.