FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Credete negli extraterrestri? (https://fobiasociale.com/credete-negli-extraterrestri-73481/)

Delta80 27-11-2020 16:38

Credete negli extraterrestri?
 
Secondo voi esistono altri pianeti dove c’è la vita oltre al nostro ? Lo chiedo perché spesso guardo documentari che parlano di queste cose anche

IO&EVELYN 27-11-2020 17:40

Direi di si, se ci siamo noi non vedo perché non ci dovrebbero essere anche altri... Considerando anche quanto è maledettamente grande sto inferno (inferno cioè Universo).

Hor 27-11-2020 18:12

Re: Credete negli extraterrestri?
 
È estremamente probabile che esistano pianeti che ospitino altre forme di vita.
Quanti siano è oggetto di discussione, c'è chi dice tanti c'è chi dice pochi, pochissimi.
Resta il fatto però delle estremamente basse probabilità di entrarvi in contatto, stanti le enormi dimensioni che separano i sistemi stellari gli uni dagli altri (per non parlare delle galassie).

Winston_Smith 27-11-2020 18:13

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Comunque, una cosa è l'esistenza di forme aliene di vita (molto probabile, da quello che so), un'altra è l'esistenza di forme aliene di vita intelligente.

Wrong 27-11-2020 19:10

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Sono della teoria che gli alieni avvistati siano uomini del futuro che viaggiano nel tempo.

claire 27-11-2020 19:22

Re: Credete negli extraterrestri?
 
É praticamente ovvio che esitano altre forme di vita cit.

É affascinante pensarci, peccato che a me non cambi nulla.

dharma 27-11-2020 19:25

Re: Credete negli extraterrestri?
 
anche io ci credo e come tema lo trovo interessante... troppo spazio per non esserci niente

Winston_Smith 27-11-2020 19:45

Re: Credete negli extraterrestri?
 
A me frega abbastanza poco che esista qualche batterio su Marte o Giove (so che dal punto di vista scientifico invece sarebbe molto rilevante).
Invece mi incuriosirebbe sapere che esistono alieni umanoidi o comunque intelligenti, ma credo che non lo sapremo in tempi brevi (se lo sapremo).
Quindi queste questioni mi appassionano ben poco.

Delta80 27-11-2020 20:29

A me piace pensare che esistano proprio pianeti abitati con uno sviluppo simile al nostro , solo magari molto più avanzato , però diciamo esseri viventi come noi

Servo di Yahweh 27-11-2020 20:51

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2540995)
é praticamente ovvio che esitano altre forme di vita cit.

é affascinante pensarci, peccato che a me non cambi nulla.

bluvertigo

Servo di Yahweh 27-11-2020 20:53

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Dal punto di vista umano si mi piace pensare che ci siano altre forme di vita oltre a noi. Se invece penso dal punto di vista cristiano, non penso di crederci.

captainmarvel 27-11-2020 21:03

Re: Credete negli extraterrestri?
 
gli alieni coprono vaste distanze interstellari grazie alla velocità a curvatura!
ma non ci contattano per non contravvenire alla direttiva numero uno di Star Trek.

Masterplan92 27-11-2020 21:27

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Si

Warner84 27-11-2020 22:19

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Si, io credo che esistano forme di vita extraterrestri. Sono appasionato di alieni e cose correlate, al riguardo trovo molto affascinante la teoria degli antichi astronauti.

Delta80 27-11-2020 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2541154)
Si, io credo che esistano forme di vita extraterrestri. Sono appasionato di alieni e cose correlate, al riguardo trovo molto affascinante la teoria degli antichi astronauti.

Proprio in questi giorni mi stavo vedendo dei documentari che parlano di questo ( antichi astronauti) sono molto interessanti e intriganti

Silent Bob 27-11-2020 22:26

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Non crederci è troppo da cattolici (tocca anche a me citare i Bluvertigo, ma hanno ragione)

Teach83 27-11-2020 22:30

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Le teorie sugli antichi astronauti sono sempre affascinanti, però dopo aver letto gli errori fatti da Sichin nel tradurre il sumero ( non essendo glottologo), l'interesse è scemato.
E purtroppo tradurre o interpretare alla lettera testi religiosi rimaneggiati più e più volte non è mai una buna idea.

Comunque penso che a breve troveremo la vita extraterrestre, ovviamente non quella intelligente. Mi riferisco ai microrganismi.

La vita intelligente penso non voglia avere niente a che fare con noi.... e li comprendo :D

Milo 27-11-2020 22:50

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2540988)
Sono della teoria che gli alieni avvistati siano uomini del futuro che viaggiano nel tempo.

Ah! quindi credi che l'umanità non si estingua e addirittura viaggi nel tempo! sono onesto da te non mi sarei aspettato questa teoria.

Warner84 27-11-2020 23:11

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2541158)
Proprio in questi giorni mi stavo vedendo dei documentari che parlano di questo ( antichi astronauti) sono molto interessanti e intriganti

Alcune teorie al riguardo le trovo molto interessanti e più credibili delle teorie scientifiche o storiche tradizionali, altre invece sono forse un po' troppo esagerate. Comunque se ti interessa l'argomento su History c'è una serie di documentari chiamata Enigmi Alieni che tratta queste tematiche, penso che si possano trovare anche su internet...

Delta80 27-11-2020 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2541198)
Alcune teorie al riguardo le trovo molto interessanti e più credibili delle teorie scientifiche o storiche tradizionali, altre invece sono forse un po' troppo esagerate. Comunque se ti interessa l'argomento su History c'è una serie di documentari chiamata Enigmi Alieni che tratta queste tematiche, penso che si possano trovare anche su internet...

Si conosco quella serie , comunque si trovano in rete dei documentari che parlano di queste tematiche e anche altre sugli alieni , ti ringrazio 👍

Odradek 28-11-2020 00:14

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Si, ma non li conosceremo mai. E forse è un bene, come dicevano Hawking e Lovecraft...

pure_truth2 28-11-2020 02:27

I fobici sono gli alieni sulla terra,come si è già detto 😋

Comunque sì, certamente,non si tratta neanche di crederci o meno considerando il tutto,ma come già hanno fatto notare altri,le probabilità di incontro potrebbero essere molto basse.
Il 2020, però,non è ancora finito...

alien33 28-11-2020 04:41

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2541154)
Si, io credo che esistano forme di vita extraterrestri. Sono appasionato di alieni e cose correlate, al riguardo trovo molto affascinante la teoria degli antichi astronauti.

è probabile che siamo stati visitati in passato da civilta evolute che hanno condizionato le antiche popolazioni terrestri insegnando loro chissa cosa, ma ancora oggi ne ammiriamo increduli il risultato. il mondo è pieno di costruzioni e opere millenarie che nessuno ha ancora ben capito chi, come e perche le ha realizzate.

Kitsune 28-11-2020 05:44

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Si ci credo ma non credo abbiano visitato la terra in base a quello che conosciamo oggi.
Se non si può andare più veloci della velocità della luce, se l'unico modo per coprire enormi distanze sono i buchi neri e i wormhole in cui non sai nemmeno se sopravvivi e dove sbuchi, se avvicinandoti alla velocità della luce il tuo tempo rallenta arrivando a destinazione "chissà quando", se l'espansione dell'universo sta accelerando, penso sia fortemente improbabile contattare altre civiltà.
Quando l'universo era giovane erano più probabili i viaggi interstellari ma se non esistevano nemmeno i pianeti non poteva esistere certamente la vita.
Ripeto, questo almeno secondo quanto ne sappiamo e sappiamo di non sapere.

XL 28-11-2020 08:51

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Può essere che siamo unici, oppure esistono altri pianeti dove c'è qualcosa di simile, non saprei come valutare la cosa. Chi lo sa :nonso:.

pokorny 28-11-2020 09:38

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2540995)
É praticamente ovvio che esitano altre forme di vita cit.

É affascinante pensarci, peccato che a me non cambi nulla.

Sottoscrivo... Quando leggo di gente che dedica la vita agli UFO e alle civiltà extraterrestri faccio molta fatica a comprendere come si possa spendere tempo per cose che se ci cambiassero la vita potrebbero solo cambiarla molto in peggio (non dico "se esistessero" perché mi pare ovvio che non siamo soli nell'Universo). Credo che non si possa eludere la velocità della luce con i cosidetti wormhole e simili, anche se tutto è possibile. Quindi, chiunque arrivasse dalle nostre parti dovrebbe avere una tecnologia tale che spariremmo in 100 anni per shock culturale persino se fossero ben intenzionati. E non credo che lo sarebbero, per motivi che allungherebbero un po' troppo il mio intervento.

Possono pure sbarcare domani, mi interesserebbe solo se cambiassero la mia vita in meglio riprogrammandomi il cervello, facendomi tornare indietro nel tempo e facendomi vivere una vita decente.

captainmarvel 28-11-2020 10:14

Re: Credete negli extraterrestri?
 
@warner84: che ne pensi di Bob Lazar? sto leggendo il suo libro.

Wrong 28-11-2020 10:42

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2541164)
Non crederci è troppo da cattolici (tocca anche a me citare i Bluvertigo, ma hanno ragione)

In realtà un prete ha riportato un passo della Bibbia dove si fa riferimento a vite extraterrestri.

Delta80 28-11-2020 11:37

Mi piace pensare che ci sia una civiltà evoluta su di un altro pianeta , ma non tanto evoluta a livello tecnologico ma più a livello spirituale, che si rispettino tra di loro e che rispettino l’ambiente dove vivono e gli animali , in pace e armonia

claire 28-11-2020 14:25

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2541278)
Sottoscrivo... Quando leggo di gente che dedica la vita agli UFO e alle civiltà extraterrestri faccio molta fatica a comprendere come si possa spendere tempo per cose che se ci cambiassero la vita potrebbero solo cambiarla molto in peggio (non dico "se esistessero" perché mi pare ovvio che non siamo soli nell'Universo). Credo che non si possa eludere la velocità della luce con i cosidetti wormhole e simili, anche se tutto è possibile. Quindi, chiunque arrivasse dalle nostre parti dovrebbe avere una tecnologia tale che spariremmo in 100 anni per shock culturale persino se fossero ben intenzionati. E non credo che lo sarebbero, per motivi che allungherebbero un po' troppo il mio intervento.

Possono pure sbarcare domani, mi interesserebbe solo se cambiassero la mia vita in meglio riprogrammandomi il cervello, facendomi tornare indietro nel tempo e facendomi vivere una vita decente.

Ma magari ci portano via e nel loro pianeta possiamo vivere un'altra vita con possibilità diverse da quelle che ci ha dato la Terra.
Questo non mi dispiacerebbe.
Poi siccome ho un costante senso di "alienazione" rispetto a tutti gli altri terrestri e non trovo punti di contatto, mi farebbe piacere provare a relazionarmi con altre forme di vita intelligenti e vedere se mi sento più integrata che qui, dove pare non ci sia nulla e nessuno di adatto a me.
Ma come dici tu, è altamente improbabile avere contatti pacifici.
Diciamo che se mi rapiscono, non mi dispiacerebbe lasciare sto pianeta e gli umani, poi vabbè, sarebbe un po' come quando cambi lavoro: ti puoi trovare peggio, dato che al peggio non c'è fine.

Surrounded 28-11-2020 14:53

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2541354)
Ma magari ci portano via



P.S.
Sottoscrivo. Magari.

Odradek 28-11-2020 17:13

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 2541257)
è probabile che siamo stati visitati in passato da civilta evolute che hanno condizionato le antiche popolazioni terrestri insegnando loro chissa cosa, ma ancora oggi ne ammiriamo increduli il risultato. il mondo è pieno di costruzioni e opere millenarie che nessuno ha ancora ben capito chi, come e perche le ha realizzate.

I capoccioni dell'isola di Pasqua...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odradek 28-11-2020 17:17

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da CaimanoBianco (Messaggio 2541370)
io sto iniziando a nutrire fortissimi dubbi nei confronti della realtà tutta, extraterrestri inclusi.. perché alla fine I T ' S A L L I N Y O U R H E A D e nessuno potrà mai dimostrare il contrario

Die Welt ist meine Vorstellung...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

~ Gazer 28-11-2020 18:30

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Ho letto "Credete negli extroversi" :sarcastico:

Hor 28-11-2020 18:42

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~ Gazer (Messaggio 2541421)
Ho letto "Credete negli extroversi" :sarcastico:

In realtà gli estroversi sono alieni che hanno lentamente sostituito la popolazione terrestre originaria, che era composta da fobici e introversi, per dominare il pianeta, e a quanto pare ci sono riusciti.

Warner84 28-11-2020 22:28

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2541284)
@warner84: che ne pensi di Bob Lazar? sto leggendo il suo libro.

Sembra un personaggio un po' controverso nel senso che sul suo conto dicono tutto e il contrario di tutto, ma quando si tratta di screditare qualcuno le agenzie governative statunitensi sono maestre in questo quindi è difficile capire cosa sia vero oppure no...di certo non è il primo che parla di esperimenti di retroingegneria su velivoli extraterrestri, quindi mi viene da pensare che qualcosa di vero ci sia...c'è anche un film-documentario su di lui ma non l'ho ancora visto...

Odradek 28-11-2020 22:41

Re: Credete negli extraterrestri?
 

Warner84 07-12-2020 00:35

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Per chi fosse interessato a temi di questo tipo consiglio il canale youtube Omega Click che trovo molto ben fatto...

Equilibrium 07-12-2020 00:52

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2540941)
Secondo voi esistono altri pianeti dove c’è la vita oltre al nostro ? Lo chiedo perché spesso guardo documentari che parlano di queste cose anche

Penso proprio di si, pero attenzione, se per extraterrestri si intende forme di vita intelligente e cosciente questo è molto piu difficile, non che sia impossibile.
La nostra mente non è tarata per percepire la vastità dell'universo, il numero infinito di stelle e pianeti e dei tempi immensi, ma ritengo davvero improbabile che la vita (anche i batteri sono vita) non sia potuta attecchire altrove, ma anche estinguersi eh, perche ci puo pure essere sta possibilità.

Si stanno facendo degli studi sui pianeti tipo Marte, dove le condizioni in passato erano piu favorevoli, si cerca la testimonianza che la vita sia potuta attecchire anche li.
Se si dovesse fare una scoperta del genere, sarebbe la prova che l'inizio della vita non è poi una condizione tanto rara, dato che è successa piu volte nel nostro "piccolo" sistema solare

Equilibrium 07-12-2020 01:11

Re: Credete negli extraterrestri?
 
https://pbs.twimg.com/media/CoWgDCOX...pg&name=medium


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.