![]() |
Credete negli extraterrestri?
Secondo voi esistono altri pianeti dove c’è la vita oltre al nostro ? Lo chiedo perché spesso guardo documentari che parlano di queste cose anche
|
Direi di si, se ci siamo noi non vedo perché non ci dovrebbero essere anche altri... Considerando anche quanto è maledettamente grande sto inferno (inferno cioè Universo).
|
Re: Credete negli extraterrestri?
È estremamente probabile che esistano pianeti che ospitino altre forme di vita.
Quanti siano è oggetto di discussione, c'è chi dice tanti c'è chi dice pochi, pochissimi. Resta il fatto però delle estremamente basse probabilità di entrarvi in contatto, stanti le enormi dimensioni che separano i sistemi stellari gli uni dagli altri (per non parlare delle galassie). |
Comunque, una cosa è l'esistenza di forme aliene di vita (molto probabile, da quello che so), un'altra è l'esistenza di forme aliene di vita intelligente.
|
Sono della teoria che gli alieni avvistati siano uomini del futuro che viaggiano nel tempo.
|
É praticamente ovvio che esitano altre forme di vita cit.
É affascinante pensarci, peccato che a me non cambi nulla. |
anche io ci credo e come tema lo trovo interessante... troppo spazio per non esserci niente
|
A me frega abbastanza poco che esista qualche batterio su Marte o Giove (so che dal punto di vista scientifico invece sarebbe molto rilevante).
Invece mi incuriosirebbe sapere che esistono alieni umanoidi o comunque intelligenti, ma credo che non lo sapremo in tempi brevi (se lo sapremo). Quindi queste questioni mi appassionano ben poco. |
A me piace pensare che esistano proprio pianeti abitati con uno sviluppo simile al nostro , solo magari molto più avanzato , però diciamo esseri viventi come noi
|
Quote:
|
Dal punto di vista umano si mi piace pensare che ci siano altre forme di vita oltre a noi. Se invece penso dal punto di vista cristiano, non penso di crederci.
|
gli alieni coprono vaste distanze interstellari grazie alla velocità a curvatura!
ma non ci contattano per non contravvenire alla direttiva numero uno di Star Trek. |
Si
|
Si, io credo che esistano forme di vita extraterrestri. Sono appasionato di alieni e cose correlate, al riguardo trovo molto affascinante la teoria degli antichi astronauti.
|
Quote:
|
Non crederci è troppo da cattolici (tocca anche a me citare i Bluvertigo, ma hanno ragione)
|
Le teorie sugli antichi astronauti sono sempre affascinanti, però dopo aver letto gli errori fatti da Sichin nel tradurre il sumero ( non essendo glottologo), l'interesse è scemato.
E purtroppo tradurre o interpretare alla lettera testi religiosi rimaneggiati più e più volte non è mai una buna idea. Comunque penso che a breve troveremo la vita extraterrestre, ovviamente non quella intelligente. Mi riferisco ai microrganismi. La vita intelligente penso non voglia avere niente a che fare con noi.... e li comprendo :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |