![]() |
ma è poi necessario accoppiarsi?
mmm ....
|
Re: ma è poi necessario accoppiarsi?
Non la metterei nei termini del giusto o sbagliato, è soggettivo, se uno si danna la vita per questo vuol dire che non riesce farne a meno.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Più che altro si è infelici in ogni caso :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si sopravvive anche quando si ha una malattia cronica che provoca dolore, e il sopravvivere mica fa sparire questa cosa qua. Le persone che vogliono far del male a qualcuno non dovrebbero puntare ad uccidere questa persona dovrebbero tenerla in vita in uno stato di tortura e tedio prolungati. Anche così non si muore, ma è uno stato ben peggiore della morte. I dannati dell'inferno non muoiono mica, non sono condannati a morte, sono condannati a sopravvivere perennemente in uno stato penoso. Possono anche pensare a quanti anni hanno passato in questo stato senza morire, continueranno comunque a stare male. Per me queste cose non sono collegate. |
È soggettivo.
|
Quote:
|
Non so se si riesca ad essere felici lo stesso stando sempre da soli. Per molti la compagnia è una necessità e sempre lo sarà. Però penso che alla fine ci si rassegna.
Rimane però il disappunto e lo scoramento di non riuscire a fare cose che per larga parte della popolazione sono ovvie e automatiche, mentre invece una piccola fetta ne è esclusa a volte senza neanche motivi così importanti.. non lo accetti e ci stai male. I social e le persone esibizioniste poi ti sbattono sempre in faccia realtà sessuali e sentimentali molto intense e variegate, che stridono con il nulla cosmico personale. |
Si, se non vogliamo estinguerci:mrgreen:
Comunque penso che per la maggior parte delle persone sia necessario, è un istinto naturale e non riuscire a soddisfarlo mai potrebbe anche causare danni psicologici. Poi ci sono anche persone che non ne sentono la necessità. Infine ci sono quelli che lo fanno o lo facevano spesso ma dicono che non è importante, questi si chiamano ipocriti. |
Quote:
Il problema di questo mondo è la scarsa consapevolezza di cosa si vuole e del perché, imho. Non solo nei rapporti, in generale. Dovrebbe essere materia di studio a sé stante, l'autoconsapevolezza. |
Da un punto di vista biologico lo è. Poi uno può anche sentirsi bene stando sempre solo, ma sono casi rari. Prima o poi in quasi tutti scatta il bisogno di avere qualcuno; alla lunga la solitudine può provocare anche problemi psicologici. Che poi si viva lo stesso è un altro paio di maniche, si vive senza tante altre cose, ma molti la vedrebbero più come mera sopravvivenza che come vita vera.
|
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine della fiera si, se non vuoi passare la seconda parte della tua vita emarginato e fuori da tutto dovendo sopportare in solitudine totale atroci agonie e tormenti.
|
Quote:
|
Quote:
Io non riesco, ma tra gli altri ci siete anche voi che siete in difficoltà, e ho conosciuto ancora altre persone non fobiche che lo stesso sono in difficoltà. Infine ho conosciuto anche persone dell'altro sesso in difficoltà, non direi che se sei donna subito risolvi, dipende da come stai messa. A me non è il sentirmi inferiore che mi pesa, è che vorrei condividere certe cose (anche il sesso) con qualcuno che mi interessi e ricambi questo interesse. A me starebbe bene anche un rapporto segretissimo che nessuno conosce, quindi alla fine non mi serve per raggiungere un qualche status, è un fine per me e non un mezzo per dimostrare a me stesso che sono normale. Qualcuno ama sfoggiare il partner come un trofeo, a me non frega nulla di queste cose, deve piacere a me in prima persona, poi che io abbia preferenze simili ad altri produrrà la ricerca di qualcosa di simile, va bene, è possibilissimo, non è che siamo diametralmente diversi, ma se piace a me e un miliardo di persone dicessero che è brutta o è anormale, che è volgare e così via, non mi fregherebbe nulla. Qua il vero problema è che abbiamo preferenze simili, per questo vengono a crearsi sempre conflitti e ci sono persone super corteggiate e ricercate mentre altre vengono praticamente ignorate. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |