FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sette milioni di single cronici rassegnati (https://fobiasociale.com/sette-milioni-di-single-cronici-rassegnati-73405/)

Van_Gogh 19-11-2020 18:17

Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Kghttps://www.blog.it/ne-fidanzati-ne-...ioni-italiani/
Questo link è del 2016 adesso probabilmente la situazione è peggiorata

Winston_Smith 19-11-2020 18:27

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Ma per single s'intende "non in una relazione" (ma che magari fa sesso occasionalmente o ha brevi storielle) o proprio a zero totale?
E aggiungo: per scelta (più) propria o (più) altrui?

Keith 19-11-2020 19:12

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
una festa dove c’è un sacco di gente. Single di ferro, che non li smuovi neanche a cannonate. Quelli che non cedono neanche al primo caffè.
Ma quali feste, ma quali caffè.. ma certi non se li fila proprio nessuno. Invisibilità assoluta. E questo vale anche in amicizia.
Questi articoli si riferiscono quasi sempre a chi single lo è per scelta o quasi-scelta, ma è sempre sottinteso che abbia amici, vita sociale, etc. Non sono contemplati i casi di emarginazione sociale, dove l'emarginato non è il tossicodipendente o il clochard, ma un normalissimo ragazzo o uomo dalle sembianze normali.

Curioso l'aumento del 41% in pochi anni, è cmq indice di una tendenza.

Warlordmaniac 19-11-2020 20:50

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Mi ci rivedo, nella descrizione.

Ma nessuna donna mi ha mai offerto un caffè.

Atlas 19-11-2020 21:45

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Il principio è: più stai bene da solo, meno fai entrare qualcuno. L’altro è una seccatura, i suoi problemi diventano i nostri. Essere autosufficienti comporta perfezionismo, autocontrollo.

A volte, però, aprirsi all’amore fa bene. I single, invece, non sempre s’incontrano perché uscire dall’individualismo spaventa. Perché, stai con un’altra persona, rinunci per forza a qualcosa. Ma può essere un gioco bellissimo a cui valga la pena di giocare.



ma non è nemmeno una stronzata, anzi è un consiglio solidissimo e pacato!

gaucho 19-11-2020 21:57

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Il fatto non è che uno sta bene da solo, è che gli altri lo han sempre fatto stare ancora più di merda e quindi vince il male minore

Nightlights 19-11-2020 22:02

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Loro ne fanno una questione solo psicologica, ma a volte le difficoltà per tenere in piedi una relazione sono anche pratiche: mancanza di lavoro, di soldi, o condizioni economiche precarie, o riuscire a fatica a tenersi un lavoro senza avere più energie per nient'altro, sono problemi non da poco.
Specie dopo una certa età, in cui la maggior parte delle persone pensa ai soliti traguardi casa famiglia sistemarsi etc. se non hai i mezzi e le condizioni per realizzarle, queste cose non le fai.
Quindi diventa quasi "vorrei non essere single ma non posso permettermelo".

Ezp97 19-11-2020 22:08

Anche se uno volesse non puoi comprare una ferrari e poi non hai i soldi per mettere la benzina.

tsubaki 19-11-2020 22:24

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
si, mi ci ritrovo anch'io in questo limbo da sempre.
non sono sorpresa di questa situazione, andrà sempre peggio.

Masterplan92 19-11-2020 22:44

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
In Giappone il 40% degli uomini di 35 anni è vergine :interrogativo:

cancellato21736 20-11-2020 02:06

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2537895)
Il fatto non è che uno sta bene da solo, è che gli altri...

Oppure che gli altri l'han costretto a stare "bene" da solo perché quella era l'unica alternativa possibile.

Onizuka 20-11-2020 03:05

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2537930)
In Giappone il 40% degli uomini di 35 anni è vergine :interrogativo:

Io credo che ci stiamo dirigendo in questa direzione anche qui, seppur più lentamente. Dopotutto il Giappone è stato spesso una finestra sul futuro, come ad esempio per il fenomeno hikikomori arrivato poi anche nel resto del mondo, o per altre tematiche.

Rispondendo invece al topic, essendo questa una società che diventa sempre più alienante e malata, sempre più proiettata verso determinati modelli che vengono insistentemente e saldamente inculcati giorno dopo giorno, chi non riesce a stare al passo viene semplicemente escluso, diventa invisibile. E' normale trovarsi a non saper fronteggiare dei rapporti, a non saperli vivere, a non riuscire ad ottenerli o a non cercarli nemmeno, talmente abituati come si è alla solitudine dal punto di vista sentimentale. Una volta che ci si abitua è difficile districarsi, quasi non si immagina altro modo di vivere se non questo.

Visti anche i mastodontici e folli standard che stanno venendo fissati e che silenziosamente strisciano nelle menti delle persone attraverso i social, i programmi TV, le canzoni e quant'altro, perché mai uno dovrebbe sacrificarsi a sguazzare nello schifo e caricarsi di valori sbagliati solo per essere considerato da qualche esponente del sesso opposto? A me sinceramente non va, preferisco la dignità della solitudine.


Poi dovesse capitare qualche caso fortunato in cui una persona non dovesse guardare elementi abominevoli come i traguardi lavorativi, scolastici, economici, materialistici o altre idiozie simili, ma piuttosto me e il modo in cui sono, ciò che dico, ciò che provo, allora forse se ne potrebbe riparlare.
In ogni caso penso che i numeri di single saliranno vertiginosamente nel corso degli anni, così come le problematiche psicologiche, tutti chiari campanelli di allarme che mostrano come ormai si stia arrivando al collasso. O forse ci siamo già dentro.

claire 20-11-2020 03:09

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Massì.

Black_Hole_Sun 20-11-2020 09:29

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2537930)
In Giappone il 40% degli uomini di 35 anni è vergine :interrogativo:

Si ma ha più del doppio degli abitanti dell'Italia. Compensano con i numeri.

pokorny 20-11-2020 09:50

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2537854)
Mi ci rivedo, nella descrizione.

Ma nessuna donna mi ha mai offerto un caffè.

Nemmeno a me, e in tutti i bar del mio "paesello" anche ad anziani avanzati le ragazze al bancone danno del tu, a me sempre del lei. Ci feci un post anni fa, l'arrabbiatura non mi è passata, mi sono semplicemente rassegnato perché non posso permettermi che l'atmosfera nei locali in cui vado si deteriori. Già non entro in due bar, ne restano tre di cui due lontani da dove abito.

Quindi anche se pago, non chiedo mi venga offerto niente, anche se pago, dicevo, qualsiasi essere di sesso femminile alza un muro nei miei riguardi. Posso assicurare che non sono il tipo che si mette a guardare insistentemente o lancia segnali, non avrei motivo di nascondere la "faccia di bronzo" che ritengo una delle qualità che mi manca. Tengo un atteggiamento neutro-cordiale ma niente da fare.

Keith 20-11-2020 11:02

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2537930)
In Giappone il 40% degli uomini di 35 anni è vergine :interrogativo:

E questo è il destino di tutte le società avanzate, ricche e tecnologiche.. milioni di onanisti e rinchiusi in casa.. ma non era meglio essere poveri?

choppy 20-11-2020 11:15

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2537854)
Mi ci rivedo, nella descrizione.

Ma nessuna donna mi ha mai offerto un caffè.

Solo una mia carissima amica mi ha offerto qualcosa, ma io non sono interessato a lei e non lo sono mai stato.

tsubaki 20-11-2020 14:29

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2538033)
Beh ma i giapponesi sono veramente brutti. Cioè io non so come fanno le giapponesi a stare con quelli... poverette...

dipende, a me piacciono davvero tanto.

Keith 20-11-2020 15:29

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2538064)
Ci salverà la tecnologia? Ologrammi realistici, androidi donna...

Piuttosto emigro in un paese in via di sviluppo dove ancora si scopa fra persone reali.

Van_Gogh 20-11-2020 16:25

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2537783)
Ma per single s'intende "non in una relazione" (ma che magari fa sesso occasionalmente o ha brevi storielle) o proprio a zero totale?
E aggiungo: per scelta (più) propria o (più) altrui?

Beh credo che su un numero così largo di persone ci siano varie tipologie sicuramente non possono essere tutti a zero totale perché sicuramente dai 30 anni in su la stragrande maggioranza qualche storiella Almeno ce l'hanno avuta. Quelli che sono single solo per scelta altrui credo che non siano comunque tantissimi La maggior parte riesci a fare dei tentativi Solo che poi per incompatibilità delle due persone non accade nulla una volta a dire la verità si sposavano assieme anche persone centravano poco una con l'altra ma era dettato anche dl motivi economici

Van_Gogh 20-11-2020 16:28

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2537808)
una festa dove c’è un sacco di gente. Single di ferro, che non li smuovi neanche a cannonate. Quelli che non cedono neanche al primo caffè.
Ma quali feste, ma quali caffè.. ma certi non se li fila proprio nessuno. Invisibilità assoluta. E questo vale anche in amicizia.
Questi articoli si riferiscono quasi sempre a chi single lo è per scelta o quasi-scelta, ma è sempre sottinteso che abbia amici, vita sociale, etc. Non sono contemplati i casi di emarginazione sociale, dove l'emarginato non è il tossicodipendente o il clochard, ma un normalissimo ragazzo o uomo dalle sembianze normali.

Curioso l'aumento del 41% in pochi anni, è cmq indice di una tendenza.

Ma sì credo anch'io che di tutti questi single quelli veramente emarginati dalla società siano una minoranza. Molti di questi hanno comunque altre soddisfazioni sociali tipo un sacco di amicizie che rimediano anche se magari non del tutto il fatto di non avere una vita sentimentale

Warlordmaniac 20-11-2020 17:08

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
State guardando tutti la statistica del Giappone.
Vi spiego quello che succede. È tutto nella norma: il Giappone è uno stato molto all'avanguardia con la tecnologia e l'uomo, che ha il suo valore distintivo nella forza (tant'è che la bellezza maschile è corrispondente al prototipo muscoloso), è stato soppiantato dalle macchine in maniera più completa che altrove.
Anche qui viviamo in un mondo dove il ragazzo muscoloso e forte magari trova facilmente lavoro ma trova soprattutto lavoro manuale che è il lavoro meno retribuito rispetto a quello intellettuale. Il problema è che il lavoro intellettuale può essere fatto anche dalle donne che però mantengono tutto il valore riproduttivo poiché le donne sono ancora le uniche a partorire. Ne consegue che le donne hanno mediamente più valore sessuale degli uomini per cui molti di questi non riescono abbastanza a mettersi in luce da meritare un servizio femminile.

Svalvolato 20-11-2020 18:51

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
A parole una storia la vogliono tutti o quasi, poi nei fatti spesso ci si stufa presto. Soprattutto ad una certa età, se si è abituati a stare soli, anche se si trova qualcuno il condividere tempo e spazio può portare a sentirsi soffocare. Si i primi mesi sono belli, poi l'uscita alla sera, il calzino lasciato in corridoio, i parenti di lei/lui cagacazzo ecc... e le farfalle nello stomaco spariscono alla velocità della luce.

Si entra in un loop, ci si abitua a stare soli e poi non si ha troppa voglia di avere una persona h24 in mezzo ai coglioni.

Boyyy82 20-11-2020 19:19

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2538340)
A parole una storia la vogliono tutti o quasi, poi nei fatti spesso ci si stufa presto. Soprattutto ad una certa età, se si è abituati a stare soli, anche se si trova qualcuno il condividere tempo e spazio può portare a sentirsi soffocare. Si i primi mesi sono belli, poi l'uscita alla sera, il calzino lasciato in corridoio, i parenti di lei/lui cagacazzo ecc... e le farfalle nello stomaco spariscono alla velocità della luce.

Si entra in un loop, ci si abitua a stare soli e poi non si ha troppa voglia di avere una persona h24 in mezzo ai coglioni.

Sicuramente c'è una sopportazione molto bassa, e da quanto vedo più si va avanti e peggio eh... ormai la soglia si è abbassata parecchio....(insomma la gente non si sopporta più, tantomeno le coppie... )
Forse per gli under 30 è ancora diverso, ma dopo cambia parecchio... della mia età comunque ci sono non pochi single sia maschi che femmine, una buona fetta sono single di ritorno (alcuni con figli).... che io sappia tanti non vogliono storie oppure non cercano neanche... ci si abitua a stare soli, ci si crea una certa autonomia e si perde pure l'entusiasmo e la voglia di cercare...

Inosservato 20-11-2020 21:49

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
parecchi 7 milioni, in pratica quindi tutti i single non rassegnati sono qui dentro!!

okabe 20-11-2020 22:46

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
la tecnologia ci ha portato ad alzare l'aspettativa di vita, ma ha anche isolato le persone ed i risultati sono questi. Così come per i figli, prima si facevano 5-6 figli, adesso la normalità è farne 1 o proprio nessuno perchè non lo si può permettere economicamente

Guybrush 21-11-2020 01:40

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2537930)
In Giappone il 40% degli uomini di 35 anni è vergine :interrogativo:

Il Giappone è un paese estremamente competitivo con degli standard esasperanti e dove si lavora con ritmi disumani, basta poco per essere tagliati fuori dalla società e diventare completamente invisibili.
E se non sei ben integrato le donne li ti considerano meno delle mattonelle per strada

Fossi nato li probabilmente mi sarei già tolto di mezzo come purtroppo fanno molti giovani giapponesi

Warlordmaniac 21-11-2020 07:58

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2538354)
Sicuramente c'è una sopportazione molto bassa, e da quanto vedo più si va avanti e peggio eh... ormai la soglia si è abbassata parecchio....(insomma la gente non si sopporta più, tantomeno le coppie... )
Forse per gli under 30 è ancora diverso, ma dopo cambia parecchio... della mia età comunque ci sono non pochi single sia maschi che femmine, una buona fetta sono single di ritorno (alcuni con figli).... che io sappia tanti non vogliono storie oppure non cercano neanche... ci si abitua a stare soli, ci si crea una certa autonomia e si perde pure l'entusiasmo e la voglia di cercare...

Ma non è normale rispetto a quello che si nota in giro? Siamo tutti individualisti, non si capisce come tutte queste persone si possano mettere insieme. Gente che non ti dà un passaggio in macchina per motivi di igiene, o che trasforma la terrazza in un box perché "così può avere la sua privacy".

Black_Hole_Sun 21-11-2020 11:20

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
I single emarginati e depressi sono la maggioranza, specie fra gli over 40. Il mito del single che fa il viveur tipo Gianluca Vacchi è una cazzata ed è esclusiva di che è o molto ricco o molto dotato sotto diversi aspetti.

Fa comodo chiudere gli occhi sui milioni di invisibili che vivono la solitudine nella disperazione, come sempre si puntano i riflettori sugli stessi modelli pompati dai media e dai social.

Brutton 21-11-2020 15:17

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Prima fanno di tutto per emarginarti ed escluderti, poi dopo fanno di tutto perché si cerchi l'ammore. Mah...

untipostrano 21-11-2020 16:06

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
bah oddio io tutti sti tipi cronicamente soli e felici di esserlo sinceramente non li conosco proprio...guardandomi attorno vedo solo gente fidanzata oppure single depressi che non vedono l'ora di trovare qualcuna.

franz90 21-11-2020 16:10

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Fino a qualche tempo fa anche io vivevo male la mia condizione di single ma ora le cose stanno cambiando....

Tanto alla fine cosa ci sarebbe di davvero positivo? Dover fingere una vita sociale che non ho per non apparire un disadattato? Inventarmi una posizione sociale diversa dalla mia? Fingermi un ''world traveller? Millantare esperienze passate non avute?
Sarei in ansia 24/7, quindi forse meglio così.

Black_Hole_Sun 21-11-2020 16:32

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2538728)
Non mi sembra che nessuno faccia niente perché si cerchi l'amore, se non consideri la ridondante realtà dei social networks.
Sto aspettando che lo stato abbini ogni single, sarebbe bello ricevere una lettera ufficiale con diversi candidati e tipo un bonus economico se si decide di tentare la convivenza, fidanzamento e poi matrimonio, con uno di essi, piuttosto che lasciare decidere il popolino con le sue tendenze e puttanate.

Quando le nascite andranno sottozero e le popolazioni di alcune nazioni saranno dichiarate specie in via d'estinzione sicuramente i governi dovranno prendere questi provvedimenti. Come hanno imposto la quarantena per la pandemia possono imporre anche la riproduzione.

Accadrà a breve, la strada è quella. Ma non penso che vivremo abbastanza per vedere quel giorno. Sarà per le prossime generazioni.

overthinking 21-11-2020 16:39

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2538727)
Fino a qualche tempo fa anche io vivevo male la mia condizione di single ma ora le cose stanno cambiando....

Tanto alla fine cosa ci sarebbe di davvero positivo? Dover fingere una vita sociale che non ho per non apparire un disadattato? Inventarmi una posizione sociale diversa dalla mia? Fingermi un ''world traveller? Millantare esperienze passate non avute?
Sarei in ansia 24/7, quindi forse meglio così.

Stesse mie problematiche che alla lunga saltano sempre fuori e sulle quali dopo un po' si fa fatica a "reggere" e crolla tutto.
Come quei vuoti sul curriculum vitae da giustificare... ti vai a creare un'ansia aggiuntiva che si accumula a quella già presente.
A me farà sempre male non aver vissuto la "vita sentimentale" nei suoi aspetti positivi, ma se dall'altra parte i numeri dicono questo, faccio sì mea culpa, ma fino ad un certo punto.

Keith 21-11-2020 17:15

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2538600)
I single emarginati e depressi sono la maggioranza, specie fra gli over 40. Il mito del single che fa il viveur tipo Gianluca Vacchi è una cazzata ed è esclusiva di che è o molto ricco o molto dotato sotto diversi aspetti.

Fa comodo chiudere gli occhi sui milioni di invisibili che vivono la solitudine nella disperazione, come sempre si puntano i riflettori sugli stessi modelli pompati dai media e dai social.

Il mondialismo ci vuole tutti single perché siamo un business. Due singles consumano di più di una coppia.
Quelli come Vacchi li vedi, ma a fronte di uno così ce ne sono almeno altri 5 in condizioni non proprio entusiastiche. Dobbiamo fare rumore, scendere in strada per avere la tipa di cittadinanza. Ne puoi rifiutare 2, alla terza poi non te ne propongono più.

Onizuka 21-11-2020 18:49

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2538731)
Quando le nascite andranno sottozero e le popolazioni di alcune nazioni saranno dichiarate specie in via d'estinzione sicuramente i governi dovranno prendere questi provvedimenti. Come hanno imposto la quarantena per la pandemia possono imporre anche la riproduzione.

Accadrà a breve, la strada è quella. Ma non penso che vivremo abbastanza per vedere quel giorno. Sarà per le prossime generazioni.

Avevo letto qualcosa a proposito della Corea del nord che iniziava ad obbligare le persone a incontri combinati con l'altro sesso, però non lo ritrovo e non so se fosse fake o meno. Però non mi stupirei se fosse vero, magari in un lontano futuro questo fenomeno sarà esteso ovunque perché penso che sarà sempre peggio man mano che andremo avanti.

Boyyy82 21-11-2020 18:57

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2538560)
Ma non è normale rispetto a quello che si nota in giro? Siamo tutti individualisti, non si capisce come tutte queste persone si possano mettere insieme. Gente che non ti dà un passaggio in macchina per motivi di igiene, o che trasforma la terrazza in un box perché "così può avere la sua privacy".

Ma infatti le conseguenze di chi si mette assieme si vedono in poco tempo, Alcune coppie si sposano altre convivono..... chi è "fortunato" sta assieme alcuni anni, tanti si lasciano con bambini ancora piccoli (alcuni addirittura alla luna di Miele :ridacchiare:)

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2538600)
I single emarginati e depressi sono la maggioranza, specie fra gli over 40. Il mito del single che fa il viveur tipo Gianluca Vacchi è una cazzata ed è esclusiva di che è o molto ricco o molto dotato sotto diversi aspetti.

Fa comodo chiudere gli occhi sui milioni di invisibili che vivono la solitudine nella disperazione, come sempre si puntano i riflettori sugli stessi modelli pompati dai media e dai social.

C'è tanta gente sola e, se va male, anche con tutta una serie di problematiche (economiche, di salute, ecc)... a parte che anche chi è ricco o benestante non è detto che poi sia cosi felice

pure_truth2 22-11-2020 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2538731)
Quando le nascite andranno sottozero e le popolazioni di alcune nazioni saranno dichiarate specie in via d'estinzione sicuramente i governi dovranno prendere questi provvedimenti. Come hanno imposto la quarantena per la pandemia possono imporre anche la riproduzione.

Accadrà a breve, la strada è quella. Ma non penso che vivremo abbastanza per vedere quel giorno. Sarà per le prossime generazioni.

In realtà vedo più probabile che si faccia,in un caso del genere, affidamento alla riproduzione assistita, è più lineare e ormai in fasi piuttosto avanzate,come tecnica.
Banche del seme non mancano, né mancheranno, spermatozoi a miliardi,la donna di fatto potrebbe affrancarsi dall'aver un uomo se volesse semplicemente essere madre.
Magari con un tocco di eugenetica, perché no

Abe's Oddysee 22-11-2020 20:42

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Legge di pareto, solo il 20% degli uomini é ambito dalle donne...

Van_Gogh 23-11-2020 11:06

Re: Sette milioni di single cronici rassegnati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2538739)
Il mondialismo ci vuole tutti single perché siamo un business. Due singles consumano di più di una coppia.
Quelli come Vacchi li vedi, ma a fronte di uno così ce ne sono almeno altri 5 in condizioni non proprio entusiastiche. Dobbiamo fare rumore, scendere in strada per avere la tipa di cittadinanza. Ne puoi rifiutare 2, alla terza poi non te ne propongono più.

La tipa di cittadinanza:miscompiscio::miscompiscio: se va avanti così i 5 Stelle prima o poi potrebbero anche proporla:D potrebbero anche proporla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.