FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente? (https://fobiasociale.com/ha-fatto-bene-questo-carabiniere-o-doveva-reagire-diversamente-73368/)

shalton 16-11-2020 22:03

Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Indifferentemente dalla simpatia che potete avere o meno per la divisa, vi chiedo una risposta oggettiva.
Oggi c'era un ragazzo, super pregiudicato che di vista conosco (un pezzo di m.erda) che era stato fermato dai Carabinieri per un controllo. Istigava continuamente il carabiniere dicendogli in tono arrogante "Ma perché non mi arresti? Ah ma ti promuovono adesso che mi stai facendo il controllo? Ah ma sempre a me rompete? Eh ai veri delinquenti non fate nulla" e il carabiniere molto calmo lo fissava negli occhi e con un tono molto pacato gli dice "Non credi che stai parlando un po troppo? Se vuoi toccami e vedi che ti arresto tranquillamente". Secondo voi ha fatto bene o doveva alzare la voce e andare a muso duro?

Surrounded 16-11-2020 22:11

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Ha fatto bene a mantenere la calma, al suo posto ora lo fermerei tutte le volte che lo vedo

Sil25 16-11-2020 23:00

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Si, si è comportato molto bene

claire 16-11-2020 23:06

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Ha fatto bene, per svolgere questo mestiere servono doti e preparazione tale per cui non si deve reagire impulsivamente alle provocazioni ma mantenere sempre la calma.

idk 16-11-2020 23:09

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Di cosa ti stupisci.
I Carabinieri trattano con rispetto i super pregiudicati, sono i rachitici indifesi a finire pestati.

shalton 16-11-2020 23:22

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2536459)
Di cosa ti stupisci.
I Carabinieri trattano con rispetto i super pregiudicati, sono i rachitici indifesi a finire pestati.

Non so se viviamo nello stesso mondo, forse vivi in un mondo parallelo tu o forse io. Guardacaso io e tutte le persone che conosco non abbiamo mai avuto problemi con le forze di polizia. Detto ciò la mia domanda era un'altra, sei off topic

idk 16-11-2020 23:32

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Come non viviamo nello stesso mondo. Non c'è una città di nome Piacenza nel tuo navigatore?

"Io e i miei conoscenti" i tuoi aneddoti contano nulla.

shalton 16-11-2020 23:47

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2536472)
Come non viviamo nello stesso mondo. Non c'è una città di nome Piacenza nel tuo navigatore?

"Io e i miei conoscenti" i tuoi aneddoti contano nulla.

Piacenza la conosco, come conosci Marco pittoni e Tiziano della ratta. Non contano nemmeno i tuoi di aneddoti tranquillo

idk 16-11-2020 23:55

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
E vabbè. Ci mancava la Digos sul forum

shalton 16-11-2020 23:57

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2536491)
E vabbè. Ci mancava la Digos sul forum

Ci mancavi tu

Equilibrium 17-11-2020 00:38

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2536459)
Di cosa ti stupisci.
I Carabinieri trattano con rispetto i super pregiudicati, sono i rachitici indifesi a finire pestati.

Su quali fatti si basa questa affermazione di valore universale?
Quelli di Piacenza?


Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2536457)
Ha fatto bene, per svolgere questo mestiere servono doti e preparazione tale per cui non si deve reagire impulsivamente alle provocazioni ma mantenere sempre la calma.

Non è affatto garantito.


Diciamo semplicemente che in ogni dove puoi trovare un po' di tutto, che va dal meglio al peggio.



Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2536388)
Secondo voi ha fatto bene o doveva alzare la voce e andare a muso duro?

Dato il contesto non é garantito che lo abbia fatto perché é bravo, magari se non era in una situazione che nn venivano osservati, a quella provocazione il carabiniere poteva anche direttamente arrestarlo dandogli pure i calci in culo e non è detto che il pruripregiudicato avrebbe provocato se nn si sentiva messo al sicuro dal vostro osservare.
Quindi ha fatto quello che doveva fare e bon

Equilibrium 17-11-2020 01:49

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2536510)
Dato il contesto non é garantito che lo abbia fatto perché é bravo, magari se non era in una situazione che nn venivano osservati, a quella provocazione il carabiniere poteva anche direttamente arrestarlo dandogli pure i calci in culo e non è detto che il pruripregiudicato avrebbe provocato se nn si sentiva messo al sicuro dal vostro osservare.
Quindi ha fatto quello che doveva fare e bon

Certo che pensavo che le relazioni umane e comportamento si basano seguendo i principi della meccanica quantistica :sisi:

Kitsune 17-11-2020 08:13

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Penso che ne vedano così tante che ad un certo punto ti ci abitui e non te ne frega più niente.

claire 17-11-2020 08:21

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Mica ho detto che è garantito :nonso:

troll 17-11-2020 11:09

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
una volta uno, appena pescato ubriaco fuori da un locale e conseguentemente con la patente ritirata, ha cominciato ad inveire e minacciare i carabinieri in dialetto siciliano. Ho ammirato il sangue freddo col quale non hanno risposto per non aggravargli la situazione. Poi chiaro che ci sono stati casi di violenze ingiustificate e di reati da condannare fermamente, ma se iniziamo a fare la guerra fra cittadini e forze dell'ordine non ne usciamo più.

Masterplan92 28-11-2020 18:37

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2536459)
Di cosa ti stupisci.
I Carabinieri trattano con rispetto i super pregiudicati, sono i rachitici indifesi a finire pestati.

O i runner coi droni..diciamo..forti con i deboli e deboli con i forti...

okabe 28-11-2020 23:33

Re: Ha fatto bene questo Carabiniere o doveva reagire diversamente?
 
secondo me si è comportato bene, la professionalità prima di tutto per chi lavora, soprattutto per loro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.