FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso? (https://fobiasociale.com/perche-non-riesco-ad-uscire-da-questo-circolo-vizioso-73366/)

Sil25 16-11-2020 20:17

Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Ciao ragazzi,

è una situazione un po' strana ed anche sciocca credo. Praticamente è un bel po' che parlo con un ragazzo tre anni più grande di me.
Viviamo tutti e due nella stessa città, ma al momento ci sono solo conversazioni virtuali, dove lui si fissa e inizia ogni volta a parlare solo delle sue voglie, sesso, di quanto io lo attiri con le mie foto, ma sono stronza perché non assecondo tutto quello che lui vorrebbe.
Io sono arrivata al punto che siano solo momenti dove deve trovare qualcuno che stia a questo "gioco" e finisce li. Visto che poi del restante delle cose, anche banali, se ne parla veramente poco.
E se gli rispondo a cazz o gli faccio notare che potrebbe soddisfare le sue voglie o quello che sia con altre, rosica e mi dice che dico sempre le stesse parole e tronca li la conversazione.
Poi, se io non gli do peso per giorni, settimane, inizia a mettere il like ad ogni foto che posto. E alla fine mi riscrive e io da coglio*** educata, rispondo.
Cosa dovrei fare? Eliminare totalmente conversazioni e amicizie social e via?

Un giorno gli ho anche scritto chiaramente, ma tu perché insisti cosi con me, se puoi benissimo andare altrove a cercare tutto ciò, visto che neanche usciamo?
E lui mi ha detto, perché tu oltre ad essere bella e intrigante, sei anche una bellissima persona, per tutto quello che mi hai raccontato di te.

Io sono scema lo so, perché continuo a sentirlo:mannaggia:

Sil25 16-11-2020 20:27

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2536339)
.

Piacere diciamo è una parola grossa, non avendolo mai visto, per parlandoci da più di un anno, non ogni giorno, potrei dire
che si mi interessa nell'insieme.

Lui sempre collegato al fatto delle voglie ecc, a volte mi ha detto adesso ti vengo a prendere usciamo e poi chissà, oppure quest'estate quando ero qualche giorno in ferie, mi scrive eh, quando rientri devi stare con me.
Ma alla fine e tutto fumo e niente arrosto, parole al vento, sembra appunto che vuole solo accontentare le sue voglie di quell'attimo e finisce li. Però visto che uno dovrebbe essere maturo, avendo 33 anni, perché non lasciar stare, anziché ritornare li ad intingere. Forse, solo per farlo apposta a me.

Sil25 16-11-2020 21:35

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2536350)
.

Si, ormai per vedere se effettivamente ci fosse qualsiasi cosa, devo mettere i puntini sulle i io e agire. Altrimenti questo è solo un gioco che lui ha, per distrarsi e cercare di essere appagato.

Ezp97 16-11-2020 21:56

Le amicizie virtuali non hanno nessun senso...

Teach83 16-11-2020 22:22

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sil25 (Messaggio 2536343)
......Però visto che uno dovrebbe essere maturo, avendo 33 anni, perché non lasciar stare, anziché ritornare li ad intingere. Forse, solo per farlo apposta a me.

Ecco, sul fatto che a 33 anni dovrebbe essere maturo io non ci metterei la mano sul fuoco... e non sarebbe il primo caso.
Però hai detto di parlarci da lungo tempo, quindi lo conoscerai meglio di noi. Ma possibile che siete della stessa città e manco vi siete mai visti, mi sembra strano... E' evitante /fobico ?

P.S Ma Sil, sei di Bologna pure tu per caso ? Ho la memoria balenga.:pensando:

Equilibrium 16-11-2020 22:31

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Ma scambi virtuali significa solo chat o anche sentirsi al telefono?

Sil25 16-11-2020 22:37

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2536413)
Ma scambi virtuali significa solo chat o anche sentirsi al telefono?

Un mix

Sil25 16-11-2020 22:40

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2536408)
Ecco, sul fatto che a 33 anni dovrebbe essere maturo io non ci metterei la mano sul fuoco... e non sarebbe il primo caso.
Però hai detto di parlarci da lungo tempo, quindi lo conoscerai meglio di noi. Ma possibile che siete della stessa città e manco vi siete mai visti, mi sembra strano... E' evitante /fobico ?

P.S Ma Sil, sei di Bologna pure tu per caso ? Ho la memoria balenga.:pensando:

Appunto quello che dico io... Diciamo che fa la battuta di uscire, e poi i fatti non ci sono.
Su alcuni argomenti si evita di parlarci e cambia argomento. Fobico no.

Nono, sono del Centro Italia

Equilibrium 16-11-2020 22:41

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sil25 (Messaggio 2536420)
Un mix

Quindi hai parlato anche

Sil25 16-11-2020 22:42

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2536424)
Io sono basito, come fai a dare retta a uno così?

:unsure: Non lo so bene neanche io :miodio:

Surrounded 16-11-2020 22:42

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Parere da ometto : lo fa solo per appagare le sue voglie del momento. Se volesse altro non finirebbe a parlare solo di quello e non se la prenderebbe se "non ci stai". Fossi in te penserei anche che sia già impegnato, per questo non concretizza con te nel reale.

Teach83 16-11-2020 22:43

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Ahhh. Allora già la cosa si fa più seria.
Tu hai detto che lui ti ha visto in foto e ti fa avances, ma tu le sue foto le hai viste ?
Un appuntamento solo per prendere qualcosa in un bar senza impegno non è improponibile, covid permettendo..
In caso contrario, si vuole solo divertire, è come un gioco erotico senza desiderio di conoscenza concreta.

Sil25 16-11-2020 22:44

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2536429)
Parere da ometto : lo fa solo per appagare le sue voglie del momento. Se volesse altro non finirebbe a parlare solo di quello e non se la prenderebbe se "non ci stai". Fossi in te penserei anche che sia già impegnato, per questo non concretizza con te nel reale.

Si anch'io ormai penso che cerchi me o altre, per voler appagare quell'attimo che gli prende.

Sil25 16-11-2020 22:46

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2536430)
Ahhh. Allora già la cosa si fa più seria.
Tu hai detto che lui ti ha visto in foto e ti fa avances, ma tu le sue foto le hai viste ?
Un appuntamento solo per prendere qualcosa in un bar senza impegno non è improponibile, covid permettendo..
In caso contrario, si vuole solo divertire, è come un gioco erotico senza desiderio di conoscenza concreta.

Sisi, io ho visto le sue e lui le mie, abbiamo l' "amicizia" su due social

Surrounded 16-11-2020 22:50

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sil25 (Messaggio 2536432)
Si anch'io ormai penso che cerchi me o altre, per voler appagare quell'attimo che gli prende.

La cosa triste è che pur sapendolo ti dispiace. Non che mi stupisca, è un atteggiamento diffuso ho notato :)

Equilibrium 16-11-2020 22:51

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Ma io mi concentrerei più su quello che vuoi tu che quello che vuole lui.

Anche perché se proprio ti devi sforzare a capire, fallo verso di te, che è quello che conta.

Sil25 16-11-2020 22:54

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2536443)
La cosa triste è che pur sapendolo ti dispiace. Non che mi stupisca, è un atteggiamento diffuso ho notato :)

Ma si, perché alla fine i complimenti fanno piacere a tutti...Solo visti i 33 anni, dovresti essere più concreto e diretto.

Sil25 16-11-2020 22:56

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2536445)
Ma io mi concentrerei più su quello che vuoi tu che quello che vuole lui.

Anche perché se proprio ti devi sforzare a capire, fallo verso di te, che è quello che conta.

Esatto, e io diciamo vorrei che qualcosa nascesse, non per forza un fidanzamento. Probabilmente, dovrei essere io diretta e dirgli veramente quello che penso e da quella risposta, forse, potrei capire molto.

Equilibrium 16-11-2020 23:40

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sil25 (Messaggio 2536451)
Esatto, e io diciamo vorrei che qualcosa nascesse, non per forza un fidanzamento. Probabilmente, dovrei essere io diretta e dirgli veramente quello che penso e da quella risposta, forse, potrei capire molto.

Ecco, almeno già hai un punto fermo, poi puó essere anche che non accetti o che inventi scuse per non vedersi nel reale, può dipendere anche da cose sue. Insomma poi data la natura di certi argomenti trattati e ritrattati nn vorrei che possa aver paura non che tu non lo assecondi, ma che sia lui a non assecondare ciò che va dicendo. Anche perché poi il fatto che parli spesso di quello può indicare che su quelle questioni ha delle insicurezze.
Insomma prima crea grosse aspettative e poi ha paura di deludere.
Puo essere, come può essere altro.

Quindi quello che puoi fare é vincolare il proseguo della vostra conoscenza solo se c'è un interesse a conoscersi nel reale.
Certo che è pure difficile mettere certi vincoli in sto periodo :sisi:

E una doppia frustrazione diciamo :sisi:

Sil25 16-11-2020 23:47

Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2536478)
Ecco, almeno già hai un punto fermo, poi puó essere anche che non accetti o che inventi scuse per non vedersi nel reale, può dipendere anche da cose sue. Insomma poi data la natura di certi argomenti trattati e ritrattati nn vorrei che possa aver paura non che tu non lo assecondi, ma che sia lui a non assecondare ciò che va dicendo. Anche perché poi il fatto che parli spesso di quello può indicare che su quelle questioni ha delle insicurezze.
Insomma prima crea grosse aspettative e poi ha paura di deludere.
Puo essere, come può essere altro.

Quindi quello che puoi fare é vincolare il proseguo della vostra conoscenza solo se c'è un interesse a conoscersi nel reale.
Certo che è pure difficile mettere certi vincoli in sto periodo :sisi:

E una doppia frustrazione diciamo :sisi:

Esattamente, :sisi: il succo della cosa sta in tutto questo. Ma dovrò come si dice lanciare il sasso, per vedere e capire cosa accadrà, sempre appunto, rispettando i vincoli posti in questo periodo, se dovesse decidersi a muoversi anche lui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.