FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-prende-o-ha-preso-anafranil-vi-ha-aiutato-73335/)

Marcellino1991 14-11-2020 01:09

Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Salve. Sono in terapia psicoterapica e farmacologica per crisi d'ansia e dismorfofobia. Prendo: Depakin 500 mg due volte al di, Control 3 volte al di, olanzapina tre volte al di, cipralex 1 volta al di e Anafranil 25 mg 3 volte al di . Da quando ho iniziato a prendere l'anafranil 25 mg per due volte al giorno il mio umore va meglio così come i miei pensieri ossessivi sul volto. Solo che l'olanzapina mi ha fatto mettere su un po' di peso

pure_truth2 14-11-2020 02:38

Non l'ho preso ma so che è uno dei migliori triciclici per quanto riguarda la depressione, è che io non ne tollero gli effetti collaterali.
Certo è che,nel tuo caso, risulta abbastanza difficile stabilire a quale farmaco attribuire il merito del miglioramento.
I farmaci che prendi sono molti (forse troppi?), e in più sei sotto ben due antidepressivi contemporaneamente (Cipralex e Anafranil) che spingono in sinergia.
Il primo solo sulla serotonina,il secondo anche sugli altri neurotrasmettitori.
Sfido a non vedere miglioramenti!

In fondo, comunque,se tu ti senti meglio,che importa? Continua così

Marcellino1991 14-11-2020 03:33

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2535259)
Non l'ho preso ma so che è uno dei migliori triciclici per quanto riguarda la depressione, è che io non ne tollero gli effetti collaterali.
Certo è che,nel tuo caso, risulta abbastanza difficile stabilire a quale farmaco attribuire il merito del miglioramento.
I farmaci che prendi sono molti (forse troppi?), e in più sei sotto ben due antidepressivi contemporaneamente (Cipralex e Anafranil) che spingono in sinergia.
Il primo solo sulla serotonina,il secondo anche sugli altri neurotrasmettitori.
Sfido a non vedere miglioramenti!

In fondo, comunque,se tu ti senti meglio,che importa? Continua così

Il mio psichiatra infatti ha detto che l'anafranil sia il miglior farmaco antiossessivo.

Masterplan92 14-11-2020 11:27

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Mi faceva venire la tachicardia..l ho smesso subito quindi non lo so bene

Keith 14-11-2020 13:27

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2535261)
Il mio psichiatra infatti ha detto che l'anafranil sia il miglior farmaco antiossessivo.

si è vero, ed è anche uno dei migliori come antidepressivo. peccato che mi dava tachicardia, però passata dopo un po'. Bisogna avere il cuore perfetto per prendere anafranil. Fatti segnare i controlli.
P.S. non è strettamente competenza mia, ma ti ha segnato veramente troppi farmaci!

Marcellino1991 14-11-2020 18:31

Ho fatto giovedì un controllo al cuore e tutto ok.

claire 14-11-2020 19:56

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2535322)
si è vero, ed è anche uno dei migliori come antidepressivo. peccato che mi dava tachicardia, però passata dopo un po'. Bisogna avere il cuore perfetto per prendere anafranil. Fatti segnare i controlli.
P.S. non è strettamente competenza mia, ma ti ha segnato veramente troppi farmaci!

I farmaci non sono mai troppi in senso assoluto, possono essere troppi in relazione a ciò che si ha.

Chi prende un farmaco al giorno ma sta bene, ne prende già troppi.
Chi ha la fibrosi cistica come saprai ne prende anche 30 al giorno e non sono troppi, sono quelli necessari.

Marcellino1991 14-11-2020 20:15

Prendo così tanti medicinali, perchè ho avuto anche dei deliri.

Marcellino1991 14-11-2020 20:16

Mi disse il precedente psichiatra: "i farmaci non fanno miracoli, servono solo a non farti deragliare."

JasonB 14-11-2020 20:31

Io lo prendevo ma sui pensieri ossessivi non faceva molto effetto. Piuttosto mi dava stitichezza.

Marcellino1991 15-11-2020 02:20

Ragazzi, il mio obiettivo a lungo termine prevede due opzioni: 1. Togliere gradualmente tutti i farmaci. 2. Lasciarmi al max solo l'anafranil. Che ne pensate?

pure_truth2 15-11-2020 02:57

Difficilmente il tuo psichiatra sarà d'accordo nel toglierti i farmaci,qui mi sembra si stia parlando di una situazione cronica.
Tra l'altro non è affatto una passeggiata toglierseli, alcuni in particolare.
Io punterei ,al massimo, a ridurre o i dosaggi,o il numero stesso dei farmaci,ma valutando prima bene quali possono risultare davvero necessari e quali no.
Considera comunque che,se ora sei in una situazione di maggior serenità con questo regime, è sempre meglio lasciar stare.
Certo,sul lungo periodo non faranno proprio bene al fisico,ma purtroppo in queste cose c'è sempre un prezzo da pagare.

Keith 15-11-2020 12:16

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2535563)
Ragazzi, il mio obiettivo a lungo termine prevede due opzioni: 1. Togliere gradualmente tutti i farmaci. 2. Lasciarmi al max solo l'anafranil. Che ne pensate?

Nessuna delle due cose. Senti prima lui, oppure un altro. Un secondo parere è sempre bene averlo.

mattia87pv 26-12-2022 06:45

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2535247)
Salve. Sono in terapia psicoterapica e farmacologica per crisi d'ansia e dismorfofobia. Prendo: Depakin 500 mg due volte al di, Control 3 volte al di, olanzapina tre volte al di, cipralex 1 volta al di e Anafranil 25 mg 3 volte al di . Da quando ho iniziato a prendere l'anafranil 25 mg per due volte al giorno il mio umore va meglio così come i miei pensieri ossessivi sul volto. Solo che l'olanzapina mi ha fatto mettere su un po' di peso

sembra un'ottima terapia antiossessiva e antiansia. Ma perche' il depakin? e a che dosaggio la prendevi l'olanzapina? Andrebbe assunta in unica soluzione piuttsto che spalmata nella giornata, l'emivita dell'olanza - e la sedazione notturna che da' - non giustifica la somministrazione spalmata nella giornata, durante il giorno. Andrebbe assunta solo un paio di ore prima di dormire, forse anche un'oretta, a seconda della risposta individuale. Cipralex 10 giusto?

mattia87pv 26-12-2022 06:47

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2535425)
I farmaci non sono mai troppi in senso assoluto, possono essere troppi in relazione a ciò che si ha.

Chi prende un farmaco al giorno ma sta bene, ne prende già troppi.
Chi ha la fibrosi cistica come saprai ne prende anche 30 al giorno e non sono troppi, sono quelli necessari.

Questo e' giusto. Non ci sono dosaggi alti o bassi, pochi o troppi farmaci, ma solo dosaggio e quantita' di farmaci necessari per farci stare bene in relazione alle nostre patologie. Grande!

mattia87pv 26-12-2022 06:51

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
sembra ovviamente anche una molto buona terapia antidepressiva. Qualcuno potrebbe dire che sussistano dei rischi - peraltro minimi - di possibile insorgenza di crisi serotoninica (clom + esc + olan). In letteratura sono riportati casi di sindromi serotoniche con olanza piu serotoninergico, ma sono davvero eccezioni. Anzi, c'e' chi crede - come me - che l'olanza possa essere anche un antidoto a questa crisi. Comunque sotto controllo di un bravo psichiatra - e il tuo sembra esserlo - non ci sono problemi di sorta.

Sfiduciato 26-12-2022 10:16

Ho usato solo quello e stavo meglio

Marcellino1991 26-12-2022 21:41

Quote:

Originariamente inviata da mattia87pv (Messaggio 2793196)
sembra ovviamente anche una molto buona terapia antidepressiva. Qualcuno potrebbe dire che sussistano dei rischi - peraltro minimi - di possibile insorgenza di crisi serotoninica (clom + esc + olan). In letteratura sono riportati casi di sindromi serotoniche con olanza piu serotoninergico, ma sono davvero eccezioni. Anzi, c'e' chi crede - come me - che l'olanza possa essere anche un antidoto a questa crisi. Comunque sotto controllo di un bravo psichiatra - e il tuo sembra esserlo - non ci sono problemi di sorta.

Veramente stavo con questo psichiatra, che mi aveva dato questa cura, nel 2020. Con 100 mg di Anafranil è successo che la mia ansia era aumentata così sono tornato dallo psichiatra che mi segue da dicembre del 2016 e ha detto che l'anafranil mi peggiora le ossessioni. Adesso prendo: Depakin, Citalopram, Prazene, Control (lo sto levando), Largactil, Entumin e Nozinan, tutti a bassi dosaggi.

mattia87pv 27-12-2022 00:14

Re: Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2793439)
Veramente stavo con questo psichiatra, che mi aveva dato questa cura, nel 2020. Con 100 mg di Anafranil è successo che la mia ansia era aumentata così sono tornato dallo psichiatra che mi segue da dicembre del 2016 e ha detto che l'anafranil mi peggiora le ossessioni. Adesso prendo: Depakin, Citalopram, Prazene, Control (lo sto levando), Largactil, Entumin e Nozinan, tutti a bassi dosaggi.

Ma la diagnosi e' depressione?

Marcellino1991 27-12-2022 02:16

Quote:

Originariamente inviata da mattia87pv (Messaggio 2793499)
Ma la diagnosi e' depressione?

No, dismorfofobia e attacchi d'ansia. Prendo anche dei neurolettici, perchè ho avuto anche dei delirii.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.