FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti (https://fobiasociale.com/magrezza-costituzionale-ed-insulti-gratuiti-73256/)

MEandjustMe 04-11-2020 04:31

Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Nella mia vita sono sempre stato molto magro e a causa di questo non sapete quanti commenti velenosi mi sono dovuto sorbire fin da bambino. Da adulti le cose sono diverse, certe cose non si dicono ed è per questo che alcune categorie di persone come i grassi non ricevono mai insulti o commenti al veleno direttamente, al massimo gli si sparla dietro.
Questa cosa sembra non valere per la magrezza, tutti si sentono in diritto di rimarcare questa cosa, di commentarla e certe volte questi commenti arrivano a diventare dei veri e propri insulti gratuiti e cattivi.
Oltre al danno anche la beffa di essere considerati tutto tranne che attraenti dell'ecosistema femminile che giustifica il tutto (giustamente eh, ognuno ha il diritto di avere i propri gusti e di scegliersi il partner che vuole) con "è un gusto personale, non siamo tutti uguali ognuno ha i propri gusti". E poi tale personalissimo gusto personale lo hanno tutti. Io sinceramente mi sono abituato ad essere così, la palestra non mi piace, mi vado bene così come sono, ma a quanto pare questo alla popolazione generale non va bene.

Crepuscolo 04-11-2020 06:37

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Condivido il tuo pensiero, anche io sono sempre stato molto magro ma per me non è un problema, ci sono abituato. Anche se all'apparenza posso sembrare denutrito e deboluccio è rarissimo che mi ammalo (non ho la febbre non so da quanti anni e non sono mai svenuto in vita mia neanche stando sotto il sole di Agosto:D), eppure la gente si sente in diritto di farmi notare che sono magro e che dovrei ingrassare e a volte fanno anche le battutine.

claire 04-11-2020 07:23

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Ne so qualcosa, ma siccome è posto come problema di genere, ne parlerò altrove.

tsubaki 04-11-2020 07:34

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
in italia c'è questa cultura del criticare il corpo degli altri che è allucinante. soprattutto se queste critiche sono in qualche modo collegate al cibo.
"non mangi", "mangi troppo". una questione di stato ogni volta.
insopportabile.

Delta80 04-11-2020 07:48

Siamo nell’epoca dove l’estetica del corpo è molto considerata e spesso condiziona addirittura il giudizio su di una persona

idk 04-11-2020 08:09

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Sta gente col complesso dell'essere grosso che va a dare del secco agli altri è la prima a incarnare una serie di gravi ossessioni e paranoie accumulate in loro stessi. Rispondi secco che ti senti a tuo agio con le dimensioni del tuo cazzo e non hai bisogno della palestra.

Servo di Yahweh 04-11-2020 10:01

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Si mi ci ritrovo anch'io in questa situazione, anche se ora molto meno. Prima mi dicevano ah ma mangi? Sei anoressico! Che braccia fine che hai! E quando dicevano cosi mi sentivo umiliato e alterato. All'epoca pesavo 50 kg, ora che ne peso 63 va leggermente meglio e non mi chiedono più se mangio o no.

Masterplan92 04-11-2020 10:28

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Bah..per me è meglio essere molto magri e poterci lavorare che sovrappeso con disturbi alimentari anche pesanti..

Keith 04-11-2020 11:04

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Infatti boh, sembra quasi che non sia consentito essere magri.. rispetto all'anno scorso ho preso 6-7 kg e sono più "pieno" anche in viso e nel torace però di contro ho la pancia, e non mi piaccio, mi vedevo meglio prima, però è capitato, non l'ho cercato.
Prima mi dicevano che ero troppo secco, ora non me lo dicono più e dicono che sto meglio ma a me sta panzotta proprio non piace.

Qwerty 04-11-2020 11:39

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Ho notato anche io sta cosa, sopratutto donne sovrappeso si sentono di consigliarmi " ma mangia, non vedi che sei pelle e ossa?" Nella mia mente penso " sono sempre meglio di te", ma dirlo passerei per maleducata al contrario di chi mi da consigli " per il mio bene"

Masterplan92 04-11-2020 12:36

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Meglio sempre essere magri e costruirci sopra qualcosa..il contrario è solo una faticaccia,una rottura di maroni..

Black_Hole_Sun 04-11-2020 13:30

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Avere una costituzione gracile è stato da sempre un delle mie croci. Sia per la salute cagionevole e la forza fisica ridicola che per le prese in giro e il bullismo da parte di quelli più "piazzati". Senza parlare ovviamente dell'impatto negativo a livello estetico con le donne, ho sempre avuto un fisico di merda che mi ha penalizzato in tutto. E' servito a poco fare sport, con il calcio si sono sviluppati abbastanza i muscoli delle gambe, dalla vita in un su sempre da far pietà

Servo di Yahweh 04-11-2020 13:44

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2531175)
Avere una costituzione gracile è stato da sempre un delle mie croci. Sia per la salute cagionevole e la forza fisica ridicola che per le prese in giro e il bullismo da parte di quelli più "piazzati". Senza parlare ovviamente dell'impatto negativo a livello estetico con le donne, ho sempre avuto un fisico di merda che mi ha penalizzato in tutto. E' servito a poco fare sport, con il calcio si sono sviluppati abbastanza i muscoli delle gambe, dalla vita in un su sempre da far pietà

Io nonostante sono magro, quando lavoravo in ambulanza ero sempre tra quelli che venivano "selezionati" per trasportare gente pesante nelle case al 6 piano senza ascensore. Per quanto riguarda l'essere preso in giro si è assolutamente vero, ti prendono in giro, sopratutto i tipi con muscoli e belli alti. E le donne in genere preferiscono il tipo alto dall'1,80 in su e fisicamente "uomo vero" con spalle larghe. E la triste realtà.

Delta80 04-11-2020 14:32

Esteticamente meglio un po’ grassi che troppo magri, certo se sei brutto/a cambia poco o nulla, per la salute essere magri va bene, purché si mangi un po’ di tutto

claire 04-11-2020 15:08

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2531069)
Siamo nell’epoca dove l’estetica del corpo è molto considerata e spesso condiziona addirittura il giudizio su di una persona

Più che altro ci si sente sempre in qualche modo giustificati nel farlo ad altri, ma offesi quando riguarda se stessi.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Delta80 04-11-2020 15:19

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2531221)
Più che altro ci si sente sempre in qualche modo giustificati nel farlo ad altri, ma offesi quando riguarda se stessi.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Magari mi sbaglio ma per la mia esperienza sono quelli più belli che non prendono in giro o offendono , mentre mi sembra che molti altri cerchino sempre qualcuno meno prestante di loro da prendere in giro , io comunque non sono mai stato preso in giro onestamente e nemmeno prendo in giro , perché sono sempre stato molto maturo per via degli eventi della vita che ho passato , dalla perdita dei genitori da bambino fino ai problemi più attuali vissuti

MEandjustMe 04-11-2020 15:26

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2531064)
Ne so qualcosa, ma siccome è posto come problema di genere, ne parlerò altrove.

Allora, l'unico problema di genere della situazione è che l'uomo magro viene accettato molto meno dal sesso opposto rispetto alla donna magra.

Aree 04-11-2020 15:56

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Mi dispiace per gli insulti o i commenti alle spalle...

riguardo l'attrazione ti posso portare due esperienze indirette; ho avuto un compagno di classe alle scuole elementari ed uno alle superiori con questo tipo di costituzione, e il primo non molto tempo fa l'ho visto in giro con una ragazza che penso fosse la fidanzata, tra l'altro con una costituzione molto simile alla sua.
Quello delle scuole superiori ha sempre avuto un atteggiamento molto da "amicone" con la parte femminile ed un giorno si è fidanzato anche lui con una ragazza dello stesso istituto e sono stati insieme per anni.

La magrezza può non piacere a qualcuna, forse a tante, non saprei
ma da quello che vedo non è una sentenza
anzi io partirei proprio dal fatto che tu così ti vai bene e questo può essere una fonte di sicurezza nel relazionarti con gli altri

Black_Hole_Sun 04-11-2020 17:36

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Io oltre a essere magro ho la forza fisica di una ragazzina, fatico a sollevare oggetti che uomini fisicamente nella norma tirano su con una mano sola come se fossero fatti d'aria.

Per non parlare della resistenza, mi sfianco ed ho il fiatone dopo due rampe di scale. Ma li entra in gioco il vizio del fumo che penalizza.

Black_Hole_Sun 04-11-2020 17:42

Re: Magrezza costituzionale ed insulti gratuiti
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2531294)
E' comunque peggio essere bassi, su questo ho pochi dubbi.

I bassi ma fisicamente ben piazzati attirano molto di più degli alti secchi come stuzzicadenti.

Io non sono neanche alto fra l'altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.