![]() |
Imbarazzo con gli amici
Non so voi, ma ultimamente provo una certa difficoltà nel parlare con gli amici, soprattutto nel tirare fuori gli argomenti, come se avessi inconsciamente voglia di esprimermi a monosillabi.
Vorrei essere comunicativo, ma non ci riesco. L'apatia prende il sopravvento e sento lo spirito d'iniziativa che mi abbandona. Continuo a sentirsi stremato ed è davvero deprimente vivere così :piangere: Resto spesso chiuso in me stesso e tendo a rimuginare anche quando parlo al telefono con una persona. Ormai vado avanti ad inerzia, in modo meccanico........ |
Re: Imbarazzo con gli amici
mi ritrovo in quello che scrivi.
inizio anche a pensare che non siano più le persone adatte a me, perché il divario tra le nostre vite è troppo. il problema è che se mi allontano non avrei proprio più nessuno. |
Quote:
|
Ogni tanto mi sento anche io così, con quei pochi che vedo ogni tanto qui. Ma di solito attendo che passi, sto in silenzio, e parlo ogni tanto senza sforzarmi troppo. Però penso sia anche normale, li conosco ormai da anni, alla fine dopo così tanti anni è raro avere ogni volta tante cose da dire, soprattutto se poi non parliamo mai di cose personali.
Se potessi aprirmi su questo avrei sicuramente molte più cose da dire, ma non c'è quel tipo di rapporto e non vorrei far capire quanto io sia realmente problematico. |
Io quando so che potrei essere pesante per i discorsi che potrei fare, a causa dei pensieri ridondanti che ogni tanto mi assalgono, evito proprio di uscire, perché in quelle fasi sono concentrato sui miei pensieri e non riesco a distrarmi o a parlare di altro come se niente fosse.
Qualcuno che sa ascoltare c'è, ma comunque ho paura di annoiare e quindi tendo a isolarmi. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Si anche io mi sento cosi..sempre le solite cose quindi anche io mi ritrovo a parlare poco e starmene zitto..poi mi sono staccato dal gruppo che avevo in precedenza quindi mi ritrovo con pochi amici
|
Faccio dei monologhi interiori, almeno mi sento meno solo. Visto che con gli amici che avevo nell'ultimo periodo io mi sforzavo di parlare e loro a malapena rispondevano.
|
Non provo imbarazzo, non parlo perché non ho nulla da dire. Sono un contenitore vuoto, un involucro di carne e sangue senza nessuna sostanza. I discorsi delle persone in generale non mi interessano, si parla di cose concrete che per me hanno perso ogni significato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |