FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sono quasi guarita del tutto! (https://fobiasociale.com/sono-quasi-guarita-del-tutto-73136/)

GaiaDis 20-10-2020 01:10

Sono quasi guarita del tutto!
 
Ciao sono Gaia,
è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Ma voglio dirvi che ce l'ho fatta e potete farcela anche voi!
Dopo anni di terapia e dopo aver iniziato a prendere la paroxitina sono completamente cambiata!
Non ho più pensieri suicidi, sono tornata a mangiare e a ridere.
Ho superato la fobia sociale e il mutismo selettivo.
Riesco a parlare senza difficoltà, ad andare nei posti da sola e a fregarmene del giudizio altrui.
La me di qualche anno fa non riusciva neanche ad andare al supermercato da sola.
So che è difficile ma continuate a lottare. Riprendetevi la vostra vita!
Anche io devo ancora lottare, a volte quando le situazioni diventano troppo difficili da affrontare mi faccio ancora del male...ma so che riuscirò a superare anche questo.
Se vi sentite soli e avete bisogno di parlare e sfogarvi scrivetemi :)

pure_truth2 20-10-2020 01:53

Sono contento per te,Gaia,e grazie della testimonianza positiva che hai condiviso.
La paroxetina è il primissimo farmaco che presi, sebbene per poco tempo, dato che non riesco a tollerare gli effetti collaterali degli SSRI.
Per coloro che riescono,e ai quali funziona, però, può essere un'ottima base di partenza.

eely 20-10-2020 02:21

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2525282)
Sono contento per te,Gaia,e grazie della testimonianza positiva che hai condiviso.
La paroxetina è il primissimo farmaco che presi, sebbene per poco tempo, dato che non riesco a tollerare gli effetti collaterali degli SSRI.
Per coloro che riescono,e ai quali funziona, però, può essere un'ottima base di partenza.

quali sono gli effetti collaterali? Non ho preso i farmaci ma se mi dovessero servire nel futuro vorrei sapere quali sono gli effetti secondari

NatoMorto 20-10-2020 09:32

Beata te

Daytona 20-10-2020 09:53

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2525284)
quali sono gli effetti collaterali? Non ho preso i farmaci ma se mi dovessero servire nel futuro vorrei sapere quali sono gli effetti secondari

This https://www.torrinomedica.it/fogliet...-illustrativo/
Peró non farti spaventare cosí su 2 piedi da questa lista,generalmente son farmaci tollerati e se ne hai davvero bisogno,utili. Poi nel caso in cui diventassero intollerabili si scala e si sospende...

@Gaia,sei stata seguita anche da un terapeuta? Se si ti va di dirci quale orientamento? :)

Konkurs 20-10-2020 10:19

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
be' che dire, gomblimenti.

Lùthien. 20-10-2020 12:29

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Mi ricordo di un tuo topic in cui chiedevi aiuto. Mi fa piacere che le cose siano (oserei dire) cambiate, continua su questa strada!
Quello che mi pare di capire è che la svolta te l'abbia data il farmaco, è così? Sembra che ti abbia "sbloccata".
Mi fa tanto piacere per te, comunque.

pure_truth2 21-10-2020 01:32

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2525284)
quali sono gli effetti collaterali? Non ho preso i farmaci ma se mi dovessero servire nel futuro vorrei sapere quali sono gli effetti secondari

Sono diversi e dipende dalla molecola, può essere sedazione come può essere agitazione. La paroxetina in particolare è sedante,per questo è usata per trattare i disturbi ansiosi tra cui la FS.
Più comunemente per gli SSRI nausea, inappetenza, disturbi intestinali e sessuali (questi ultimi,in particolare, sono quelli meno sopportati da tutti,e gli unici a persistere lungo tutta la terapia).
Se puoi,e credo di sì, continua a starne lontana

Keith 21-10-2020 10:14

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
E' una bella testimonianza :)
La paroxetina l'ho sempre valutata perché penso sia molto efficace, solo che la temo perché credo faccia ingrassare e per i disturbi sessuali. Tu come ti sei trovata? Se vuoi puoi iscrivermi anche in privato. Grazie.

Inosservato 21-10-2020 14:24

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
un pò deluso dal "quasi"

in questo forum non si lasciano le cose a metà!!

Masterplan92 21-10-2020 15:32

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2525682)
E' una bella testimonianza :)
La paroxetina l'ho sempre valutata perché penso sia molto efficace, solo che la temo perché credo faccia ingrassare e per i disturbi sessuali. Tu come ti sei trovata? Se vuoi puoi iscrivermi anche in privato. Grazie.

confermo :(

ansiolino 21-10-2020 16:10

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
grazie per la testimonianza, qui si legge sempre il contrario (ciè che non se ne esce)!

Ci diresti qualcosa di più?
Tipo: che terapia fai?
lo sblocco lo hai avuto con la paroxetina?
perchè non ti è stata data prima?

grazie

Silent Bob 21-10-2020 16:18

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Molto contento per te, congratulazioni! :applauso:

Keith 21-10-2020 21:45

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2525805)
confermo :(

tu hai avuto questi problemi?

tsubaki 21-10-2020 21:50

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
sei stata bravissima, complimenti ^_^
ti auguro di continuare per sempre su questa strada positiva.

choppy 22-10-2020 16:45

Re: Sono quasi guarita del tutto!
 
Quote:

Originariamente inviata da GaiaDis (Messaggio 2525273)
Ciao sono Gaia,
è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Ma voglio dirvi che ce l'ho fatta e potete farcela anche voi!
Dopo anni di terapia e dopo aver iniziato a prendere la paroxitina sono completamente cambiata!
Non ho più pensieri suicidi, sono tornata a mangiare e a ridere.
Ho superato la fobia sociale e il mutismo selettivo.
Riesco a parlare senza difficoltà, ad andare nei posti da sola e a fregarmene del giudizio altrui.
La me di qualche anno fa non riusciva neanche ad andare al supermercato da sola.
So che è difficile ma continuate a lottare. Riprendetevi la vostra vita!
Anche io devo ancora lottare, a volte quando le situazioni diventano troppo difficili da affrontare mi faccio ancora del male...ma so che riuscirò a superare anche questo.
Se vi sentite soli e avete bisogno di parlare e sfogarvi scrivetemi :)

Va bene, grazie. Si può parlare anche di qualcosa di diverso dai farmaci?

GaiaDis 23-10-2020 02:06

[QUOTE=Daytona;2525329]This https://www.torrinomedica.it/fogliet...-illustrativo/
Peró non farti spaventare cosí su 2 piedi da questa lista,generalmente son farmaci tollerati e se ne hai davvero bisogno,utili. Poi nel caso in cui diventassero intollerabili si scala e si sospende...

@Gaia,sei stata seguita anche da un terapeuta? Se si ti va di dirci quale orientamento? Si, se ricordo bene terapia psico-cognitiva-comportamentale per circa due anni

GaiaDis 23-10-2020 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 2525381)
Mi ricordo di un tuo topic in cui chiedevi aiuto. Mi fa piacere che le cose siano (oserei dire) cambiate, continua su questa strada!
Quello che mi pare di capire è che la svolta te l'abbia data il farmaco, è così? Sembra che ti abbia "sbloccata".
Mi fa tanto piacere per te, comunque.

Si diciamo che l'assunzione di Paroxetina insieme allo xanax hanno fatto cessare gli attacchi di panico e alzato i livelli di serotonina e di conseguenza sono diventata anche più sicura. In più sono anche cresciuta e ho fatto esperienze che mi anno sbloccata. Quindi credo sia dovuto ad entrambe le cose 😊

GaiaDis 23-10-2020 02:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2525682)
E' una bella testimonianza :)
La paroxetina l'ho sempre valutata perché penso sia molto efficace, solo che la temo perché credo faccia ingrassare e per i disturbi sessuali. Tu come ti sei trovata? Se vuoi puoi iscrivermi anche in privato. Grazie.

Io mi sono trovata bene, all'inizio con una pasticca intera diventavo un po' aggressiva, quindi per un po' ho dimezzato il dosaggio e poi sono tornata ad una.
Non ho riscontrato nè aumento di peso nè problemi nella sfera sessuale.

GaiaDis 23-10-2020 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2525777)
un pò deluso dal "quasi"

in questo forum non si lasciano le cose a metà!!

È lo so ma con queste cose si ha sempre paura di una ricaduta, però posso dirti che sono mai stata bene come adesso😊


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.