![]() |
Sono quasi guarita del tutto!
Ciao sono Gaia,
è da parecchio che non scrivo su questo forum. Ma voglio dirvi che ce l'ho fatta e potete farcela anche voi! Dopo anni di terapia e dopo aver iniziato a prendere la paroxitina sono completamente cambiata! Non ho più pensieri suicidi, sono tornata a mangiare e a ridere. Ho superato la fobia sociale e il mutismo selettivo. Riesco a parlare senza difficoltà, ad andare nei posti da sola e a fregarmene del giudizio altrui. La me di qualche anno fa non riusciva neanche ad andare al supermercato da sola. So che è difficile ma continuate a lottare. Riprendetevi la vostra vita! Anche io devo ancora lottare, a volte quando le situazioni diventano troppo difficili da affrontare mi faccio ancora del male...ma so che riuscirò a superare anche questo. Se vi sentite soli e avete bisogno di parlare e sfogarvi scrivetemi :) |
Sono contento per te,Gaia,e grazie della testimonianza positiva che hai condiviso.
La paroxetina è il primissimo farmaco che presi, sebbene per poco tempo, dato che non riesco a tollerare gli effetti collaterali degli SSRI. Per coloro che riescono,e ai quali funziona, però, può essere un'ottima base di partenza. |
Re: Sono quasi guarita del tutto!
Quote:
|
Beata te
|
Quote:
Peró non farti spaventare cosí su 2 piedi da questa lista,generalmente son farmaci tollerati e se ne hai davvero bisogno,utili. Poi nel caso in cui diventassero intollerabili si scala e si sospende... @Gaia,sei stata seguita anche da un terapeuta? Se si ti va di dirci quale orientamento? :) |
be' che dire, gomblimenti.
|
Mi ricordo di un tuo topic in cui chiedevi aiuto. Mi fa piacere che le cose siano (oserei dire) cambiate, continua su questa strada!
Quello che mi pare di capire è che la svolta te l'abbia data il farmaco, è così? Sembra che ti abbia "sbloccata". Mi fa tanto piacere per te, comunque. |
Quote:
Più comunemente per gli SSRI nausea, inappetenza, disturbi intestinali e sessuali (questi ultimi,in particolare, sono quelli meno sopportati da tutti,e gli unici a persistere lungo tutta la terapia). Se puoi,e credo di sì, continua a starne lontana |
E' una bella testimonianza :)
La paroxetina l'ho sempre valutata perché penso sia molto efficace, solo che la temo perché credo faccia ingrassare e per i disturbi sessuali. Tu come ti sei trovata? Se vuoi puoi iscrivermi anche in privato. Grazie. |
un pò deluso dal "quasi"
in questo forum non si lasciano le cose a metà!! |
Quote:
|
grazie per la testimonianza, qui si legge sempre il contrario (ciè che non se ne esce)!
Ci diresti qualcosa di più? Tipo: che terapia fai? lo sblocco lo hai avuto con la paroxetina? perchè non ti è stata data prima? grazie |
Molto contento per te, congratulazioni! :applauso:
|
Quote:
|
sei stata bravissima, complimenti ^_^
ti auguro di continuare per sempre su questa strada positiva. |
Quote:
|
[QUOTE=Daytona;2525329]This https://www.torrinomedica.it/fogliet...-illustrativo/
Peró non farti spaventare cosí su 2 piedi da questa lista,generalmente son farmaci tollerati e se ne hai davvero bisogno,utili. Poi nel caso in cui diventassero intollerabili si scala e si sospende... @Gaia,sei stata seguita anche da un terapeuta? Se si ti va di dirci quale orientamento? Si, se ricordo bene terapia psico-cognitiva-comportamentale per circa due anni |
Quote:
|
Quote:
Non ho riscontrato nè aumento di peso nè problemi nella sfera sessuale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |