FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Buonasera mi presento (https://fobiasociale.com/buonasera-mi-presento-73105/)

zeta 16-10-2020 19:35

Buonasera mi presento
 
Salve a tutti il mio nick name è zeta ma il vero nome è Massimo.
Volevo iscrivermi a fobiasociale.com perché almeno dall'esterno mi sembra un sito molto serio e dove si trovano varie discussioni sulle patologie mentali che ho anch'io come fobia sociale, disturbo evitante di personalità,
depressione maggiore farmaco resistente, disturbo ossessivo compulsivo (doc) e insonnia cronica, anedonia, apatia, abulia.
Ho 46 anni e da 26 anni prendo regolarmente psicofarmaci.
Sono disoccupato e dal 2011 ho un assegno ordinario di invalidità Inps con revisione nel 2020 (l'Inps ha ancora da chiamarmi penso per via dei problemi del covid). Ho lavorato 15 anni e ho fatto 5 anni di tirocinio con sempre la promessa di lavori precari ma mai "andati in porto". Già nel 2001 avevo un'invalidità civile del 75% per psicosi ossessivo compulsiva grave revisionata nel 2004 dall'allora ulss7 (ora ulss2) in psicosi ossessivo compulsiva. Ho lavorato dal 1995 al 2001 in una ditta come operatore addetto all'help desk informatico e dal 2002 al 2004 all'ulss7 come tirocinante Informatico e con contratti precari dal 2004 al 2011 come operatore CED hardware e software sempre all'ulss7. In 26 anni ho subito diversi ricoveri nell'SPDC di Conegliano Veneto nel 1998,1999,2000,2001,2005,2010 a Villa Santa Chiara (VR) dove sono stato sottoposto a 10 sedute di elettroshock in anestesia totale e dove mi son "partiti tre denti". Loro volevano farmi 14 sedute ma io mi sono dimesso per paura della perdita dei denti. Ho subito altri ricoveri a Villa Baruzziana a Bologna nel 2001 dove mi è stata diagnosticata psicosi borderline ma che in realtà secondo i medici del mio csm di Vittorio Veneto non ho. Nel 2011 ho perso il lavoro con la cooperativa NOI di Castelfranco Veneto perché l'allora Direttore Amministrativo dell'ulss7 non ha dato la commessa alla cooperativa ma ad una ditta specializzata di outsourcing informatico di Vicenza. Nel 2012 mi è morto mio papà di 82 anni da ictus e io sono rimasto con una mamma di 87 anni che ha un demenza senile, osteoporosi grave e gastrite e da un fratello di 60 anni che non conosce la sofferenza della malattia mentale perché antipsichiatra che crede che le mie patologie di risolvano con una corsa in bicicletta. Sono stato ancora ricoverato in rianimazione e anestesia nel 2014 per tentato suicidio con 60 compresse di seroquel da 300 mg e nel 2017 per Depressione Maggiore e nel 2019 per tentato suicidio con 6 boccette di Entumin. Anche il ricovero del 2005 è stato per tentato suicidio dove mi hanno fatto lavanda gastrica. Dei due tentati suicidi del 2017 e 2019 non mi ricordo molto solo che ho perso i sensi e mi son ritrovato in anestesia e rianimazione all'Ospedale di Conegliano Veneto (TV) e poi dimesso per essere poi ricoverato tutte e due le volte in SPDC a Conegliano Veneto Ulss7 ora Ulss2. Quindi in tutto 9 ricoveri più uno in medicina d'urgenza a Pordenone (Friuli) perché avevo ingoiato una boccetta di minias e mi hanno fatto lavanda gastrica e carbone attivo. Quindi diciamo in tutto ho fatto 10 ricoveri. In questi anni la mia Depressione Maggiore è diventata farmacoresistente ho provato diverse terapie tutti i tipi di antidepressivi a partire dai triciclici fino agli ssri snri stabilizzatori dell'umore vari, antipsicotici tipici e atipici, ipnotici, sedativi ansiolitici vari. La mia terapia oggi consiste in 20 mg di paroxetina la mattina 1cpr e due cpr di Lyrica da 75 mg sempre al mattino mentre il pomeriggio 1 paroxetina da 20 mg e alle 18 due cpr di lyrica 75 mg e alla sera 30 gocce di laroxyl, 120 gocce di diazepam (sono sotto abuso), 600 mg di seroquel e 2 cpr di felison da 30 mg. Prendevo anche olanzapina da 20 mg ma l'ho tirata via volontariamente per effetti collaterali sul peso e ho dovuto abusare appunto di diazepam. Sto facendo da un anno terapia cognitivo comportamentale in privato visto che il csm di Vittorio mi dispensa solo le medicine (seroquel) e dove sono seguito da una giovane psichiatra che mi "chiama il piccolo chimico" perchè mi doso io tante volte la terapia come aver tirato via l'olanzapina da 20 a 0 mg con il taglia compresse. Sono 138 giorni oggi che ho smesso di fumare due pacchetti di sigarette al giorno (alle volte arrivavo a 4 pacchetti). Mi son rimasti solo 2 amici sinceri gli altri si sono dimenticati di me e ho perso relazioni per la mia patologia diciamo che per la mia patologia ho perso lavoro, amicizie e relazioni amorose. Non ho disturbi cognitivi salvo
qualche volta la memoria a breve termine o devo scrivermi tutto sui bigliettini. Tengo un regolare diario cognitivo comportamentale per lo psichiatra che vedo ogni 2 mesi (non posso permettermi di spendere di più).
Non domandatemi, come tutti sempre fanno, richieste di intervento informatico, problemi sui programmi o siti web, problemi hardware o sistemi
operativi perché è dal 2011 che non mi aggiorno più. Io spero di trovare in questo sito gente che capisce la sofferenza psichiatrica, ho patologie varie non una sola come scritto sopra. Grazie a tutti. Massimo oppure zeta come preferite.

Lùthien. 17-10-2020 18:03

Re: Buonasera mi presento
 
Benvenuto :)
Mi dispiace molto per la tua sofferenza, spero che tu ti possa trovare bene in questo forum.

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Inosservato 19-10-2020 16:07

Re: Buonasera mi presento
 
benvenuto :applauso:

angel1975 25-10-2020 17:41

Re: Buonasera mi presento
 
benvenuto,mi dispiace per i tuoi problemi.siamo quasi dello stesso anno,io ho 45 anni.ti auguro di trovare persone che ti capiscono,senza dubbio la mia vita con diversi problemi e paragonabile alla tua con diverse patologie di natura diversa ma riguardo alla sofferenza nessuno meglio di me può capirti.sulla depressione ne so qualcosa,sono stato diverse volte nel baratro.ma fortunatamente c'e lo fatta a reagire con le mie forze,senza dubbio troverai molte brave persone qui nel forum.:ciao:

Masterplan92 14-11-2020 12:09

Re: Buonasera mi presento
 
Benvenuto
Si legge molto la tua sofferenza,mi dispiace,spero che tu riesca ad essere un po' più sereno anche se so bene che con tutti quei trascorsi è molto difficile esserlo

Delta80 14-11-2020 13:08

Benvenuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.