![]() |
libri che vi hanno cambiato la vita
mmmmmm
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Quote:
Periodicamente ne leggo alcuni, vedo che non ne ricavo nessuna spinta, e smetto di leggerne, e poi periodicamente mi torna la voglia. Ad ogni modo, quello di Dyer iniziai a leggerlo e dopo un pò lo lasciai perché è un autore che mi è sembrato troppo new age per i miei gusti. Anche se Albert Ellis, il creatore della psicoterapia razionale-emotiva a cui si è ispirata la psicoterapia cognitivo-comportamentale, ha definito quel libro un plagio dei suoi scritti, quindi forse qualcosa di utile c'è e io mi sono fatto prendere troppo dal pregiudizio. Quello sull'aquila ha un titolo evocativo che può stuzzicare chiunque, quindi forse lo prenderò in considerazione. Lessi anch'io un paio di libri specifici sull'ansia sociale e anch'io ne ricavai più negatività che altro, forse perché leggere una sfilza di sintomi negativi porta a una identificazione, e se le soluzioni proposte non sono abbastanza, almeno quanto la descrizione del problema, un libro simile può avere un effetto deleterio. |
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Inizierei con la trilogia della crocifissione rosa di Henry Miller, quindi Sexus, Plexus e Nexus ma non mi ricordo se li ho letti in quest'ordine.
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Quote:
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Viaggio al termine della notte, LF Céline
Nietzsche qualsiasi libro. Il libro dell'inquietudine, Pessoa. |
La biografia di Rocco Casalino.
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Il potere di adesso di Eckhart Tolle.
Mi ha aiutato moltissimo ad avere meno angosce e soprattutto a trovare un lavoro, cosa che desideravo da tempo. Prima ero sempre deconcentrato e avvilito perché pensavo sempre al passato, ora penso molto di più al momento presente e affronto la vita con più entusiasmo. Davvero utile, consigliatissimo. |
Adesso ne ho preso uno sulla fobia specifica di volare, spero serva a qualcosa.
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Non credo che un libro mi cambierà mai la vita, così come un film, al massimo mi potrà dare utili spunti di riflessione.
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Il labirinto femminile, di Alfonso Luigi Marra
|
Re: libri che vi hanno cambiato la vita
Fight club, David ike, così parlo zaratustra, i sommersi e i salvati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.