FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   come non farmi esplodere la testa pensando agli altri? (https://fobiasociale.com/come-non-farmi-esplodere-la-testa-pensando-agli-altri-73048/)

shalton 10-10-2020 01:11

come non farmi esplodere la testa pensando agli altri?
 
sto continuando a pensare all'impressione che potrei dare agli altri, pensando che ogni atteggiamento o comportamento è "perché sono io". i mal di testa mi faccio venire a volte.
come non pensare piu agli altri? ogni volta che arrriva il pensiero penso subito ad altro?

pure_truth2 10-10-2020 02:36

Vi sono dei passaggi prima di arrivare a sentire meno l'eventuale giudizio altrui, e questi passaggi sono quelli che portano all'acquisizione di una maggiore sicurezza in se stessi,ad una buona autostima.
Di certo non puoi pensare di contrastare quei pensieri con altri pensieri, più ti sforzi e più la mente torna lì.
Se la situazione è pesante ed ossessiva puoi rivolgerti a qualcuno che ti indirizzi verso un aiuto farmacologico,o psicoterapico.

Masterplan92 10-10-2020 10:47

Re: come non farmi esplodere la testa pensando agli altri?
 
fregatene..abituati a fregartene,ce la farai..ognuno pensa a sè stesso a questo mondo..nessuno si preoccupa ne di te ne di nessun altro

Xchénnpossoreg? 10-10-2020 17:37

Re: come non farmi esplodere la testa pensando agli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2521370)
come non pensare piu agli altri?

Forse smettendo di concentrarci troppo su noi stessi/e.
Gli altri non sono poi così interessati a quello che facciamo. Generalmente non siamo al centro del loro mondo. L'insicurezza però ci fa credere di essere sotto una lente d'ingrandimento, prossimi a ricevere chissà quale giudizio. È un pensiero spesso errato.. può essere d'aiuto rimettere (per quanto possibile, non è facile.. lo so) tutto nella giusta ottica.

Delta80 10-10-2020 19:23

Io sono abbastanza invisibile agli altri , certo sarei in difficoltà se stessi in situazioni dove c’è molta gente ( ma ormai non mi capita più da tempo) , dunque credo che non mi notino molto gli altri e comunque so che il giudizio su di me è negativo da chi mi guarda , sia per un discorso estetico e sia per via del mio atteggiamento evitante e fobico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.