FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Andare a vivere da solo!? (https://fobiasociale.com/andare-a-vivere-da-solo-73034/)

Toxy 08-10-2020 22:14

Andare a vivere da solo!?
 
Allora ho 26 anni, in questo momento non lavoro, vivo con mia madre e mia nonna, economicamente sto bene nel senso ho qualcosa da parte dai miei precedenti lavori (ergo non avrei problemi a pagare l'affito x i prossimi 2 anni), vorrei andare a vivere in un altra città vicina, ho trovato questo appartamento carino, dite che melo fanno il contratto (transitorio) nonostante io non lavori?
Vorrei andare a vivere da solo perche' penso sia ormai l'unica cosa che possa fare per ''uscire'' dalla FBS, l'unica cosa che mi frena e che dovrei lasciare da sole mia madre (che non ha la macchina) e mia nonna (anziana che inizia ad aver bisogno di assistenza), purtroppo hanno solo me...mi sento un pò una merda a lasciarle sole ma mi rendo conto che se non mene vado via non riuscirò mai a farmi un vita...Consigli? :pensando:

tsubaki 08-10-2020 22:34

Re: Andare a vivere da solo!?
 
ti consiglio di andare, se tua madre e tua nonna avranno bisogno potrai sempre fare un salto a casa.
vai e costruisciti la tua vita!

Astrid 08-10-2020 22:39

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Se fossi al tuo posto lo farei ! Se la città che hai scelto è vicina potrai essere presente per tua mamma e tua nonna e allo stesso tempo costruirti una vita !

Toxy 09-10-2020 00:45

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Quote:

Originariamente inviata da tsubaki (Messaggio 2520907)
vai e costruisciti la tua vita!

Questa frase e bellissima!...fosse attuabile x noi fobici sarebbe il top! :bene:

Stasüdedòs 09-10-2020 06:03

Re: Andare a vivere da solo!?
 
L'idea in sè è buona, ma senza un lavoro anche a tempo determ. non so quanto possa valere la pena... se nel frattempo non trovi occupazione, tra un po' saresti costretto a tornare dai tuoi ma col conto prosciugato.

A meno che non percepisci RDC o NASPI ... in tal caso allora sì, ma sempre per affitti molto modesti di importo (max 400-500 euro) e per pochi mesi, giusto per provare l'esperienza.

Delta80 09-10-2020 06:21

Se hai la possibilità di andare ad abitare da solo credo sia un opportunità da sfruttare e mi sento di consigliare di farlo , chiaramente se l’impegno economico è alla portata

Roberto92 09-10-2020 09:09

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Gli affitti transitori sono sempre in condivisione con altre persone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tsubaki 09-10-2020 10:09

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Toxy (Messaggio 2520972)
Questa frase e bellissima!...fosse attuabile x noi fobici sarebbe il top! :bene:

è vero ed è difficile, io in primis faccio molta fatica. però quando c'è il pensiero che si insinua nella nostra testa, è già un grande passo.

Onizuka 09-10-2020 11:11

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Buona idea, anche io voglio fare lo stesso, solo che continuo a rimandare per varie ragioni.
Anche io ci vedo una opportunità per affrontare meglio i propri problemi, fossi al tuo posto lo farei essendo non lontano dai tuoi (la lontananza eccessiva dai miei è la mia maggiore preoccupazione, nel tuo caso è già ridotta).
Se tu avrai bisogno di loro, o loro di te, in poco tempo potrai raggiungerli, è un vantaggio non da poco. Riguardo agli affitti ne so poco anche io, non so se te li fanno anche senza lavoro... magari se dimostri di avere effettivamente soldi sul conto e di cercare un lavoro, ma non ne sono sicuro.

Masterplan92 09-10-2020 11:18

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Da solo senza nessuno nessuno non ce la farei..ho bisogno di un supporto affettivo vicino al momento

Toxy 09-10-2020 21:09

Re: Andare a vivere da solo!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto92 (Messaggio 2521014)
Gli affitti transitori sono sempre in condivisione con altre persone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, sono affitti che vanno da 1 a 18 mesi, e un contratto piu breve rispetto hai classici 4+4 o 3+2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.