FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Conoscenze forzate (https://fobiasociale.com/conoscenze-forzate-73030/)

Cassetto vuoto 07-10-2020 21:12

Conoscenze forzate
 
Domani dopo qualche anno sto tornando a scuola per prendermi finalmente quello stupido diploma, cosa che avevo accantonato per parecchio tempo visti i miei problemi. Però ora che ho lavorato parecchio su me stesso mi sento di poter tornare a essere una persona semi funzionante. Detto questo come fate voi quando siete costretti come sarò io a dovervi inserire in un nuovo contesto con tante nuove persone? Io sinceramente ho un ansia pazzesca

Wolf5 07-10-2020 23:29

Re: Conoscenze forzate
 
penso che avere l'ansia per una nuova esperienza è una cosa che succede a tutte le persone, anche a chi non soffre di ansia nella vita quotidiana e non ha problemi di questo genere.
comunque penso che una volta che ti sei ambientato, le sensazioni ansiose dovrebbero diminuire

Masterplan92 08-10-2020 10:03

Re: Conoscenze forzate
 
Pensa all obiettivo e vai avanti nonostante tutto..non farti condizionare dal resto

Ezp97 08-10-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Cassetto vuoto (Messaggio 2520557)
Domani dopo qualche anno sto tornando a scuola per prendermi finalmente quello stupido diploma, cosa che avevo accantonato per parecchio tempo visti i miei problemi. Però ora che ho lavorato parecchio su me stesso mi sento di poter tornare a essere una persona semi funzionante. Detto questo come fate voi quando siete costretti come sarò io a dovervi inserire in un nuovo contesto con tante nuove persone? Io sinceramente ho un ansia pazzesca

Da quanti anni non frequenti piu’? Comunque ti ammiro, io lasciai a 17 anni e adesso ne ho 23, totalmente negato per lo studio.
Ti consiglio di “buttarti”. Se sei alle serali pensa solo al fatto che tutti hanno quell’ansia di cui parli e stanno li come te per prendersi quel pezzo di carta.

Cassetto vuoto 08-10-2020 21:02

Re: Conoscenze forzate
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2520861)
Da quanti anni non frequenti piu’? Comunque ti ammiro, io lasciai a 17 anni e adesso ne ho 23, totalmente negato per lo studio.
Ti consiglio di “buttarti”. Se sei alle serali pensa solo al fatto che tutti hanno quell’ansia di cui parli e stanno li come te per prendersi quel pezzo di carta.

Lascai i primi anni di superiori non per mancanza di voglia o inettitudine allo studio, più per problemi dovuti a ansia e depressione, problemi che ora sono andato a risolvere ameno in parte e quindi si comincia a cercare di prendere quel benedetto foglio di carta. A studiare mi sento totalmente fuori posto soprattuto nel dover ricominciare praticamente tutto dalle basi però da qualche parte dovevo pur ripartire e comuqnue ho un età simile alla tua


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.