FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Svers0 08-06-2016 04:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Voglio essere una di quelle persone che tentano il suicidio e non hanno bisogno di tentarlo una seconda volta.

sato 08-06-2016 10:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Amaxofobia
L'amaxofobia è il rifiuto di origine irrazionale a condurre un determinato mezzo di trasporto.

http://www.psicologi-italiani.it/diz...maxofobia.html

DownwardSpiral2 08-06-2016 10:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1738086)
è una cosa che ho constatato anche io nella realtà già da tempo, parlando con due persone che si conoscono l'una dell'altra, una ritiene sempre più amica l'altra, addirittura c'è chi considera amico chi parla male di lui/lei dietro le spalle, o chi non considera affatto quella persona come importante, (una persona mi ha confidato che una volta lui riteneva amico uno che in realtà parlava malissimo di lui, per non dire che lo sfotteva pesantemente con il resto del gruppo ed addirittura questo gli ha spento una sigaretta sulla schiena una sera in discoteca per scherzare con il resto del gruppo e lui è caduto dalle nuvole, lo riteneva un amico importante, non capisco come si possano prendere certe gaffe)

Nemmeno io :|
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1738086)
questa cosa mi ha sempre turbata molto. Questo avviene probabilmente perchè gli esseri umani hanno modi differenti di percepire i sentimenti e le situazioni, io posso ritenere amica una persona per il semplice fatto di uscirci insieme, un'altro ritiene amico chi conosce ogni suo piccolo segreto, c'è chi ha tanti rapporti che vive con intensità diverse, c'è chi ha pochi rapporti, una persona con tanti "amici" difficilmente ritiene un nuovo conoscente amico, chi ne ha pochi può attaccarsi subito ai nuovi conoscenti e iniziare a ritenerli amici, delle volte non si ha proprio la percezione dei sentimenti altrui e non si capisce se una persona prova affetto per te o gli sei indifferente/antipatico ecc ecc.

Sicuramente, nel mio caso però sono sicuro di sapere chi mi è amico e chi no, non mi ero mai posto il problema.

limitless 08-06-2016 12:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1738098)
Amaxofobia
L'amaxofobia è il rifiuto di origine irrazionale a condurre un determinato mezzo di trasporto.

http://www.psicologi-italiani.it/diz...maxofobia.html

Credo di rientrare nella categoria

*Stellina* 08-06-2016 12:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1738098)
Amaxofobia
L'amaxofobia è il rifiuto di origine irrazionale a condurre un determinato mezzo di trasporto.

http://www.psicologi-italiani.it/diz...maxofobia.html

Credo che chi soffre di varie fobie (come me e tanti altri qui)... trasponga l'ansia anche sulla guida della macchina (o di altri mezzi.. io ad esempio ho paura anche della bici).
Io non ho la possibilità di allenarmi e provare.. ma credo l'unica soluzione sia questa: guidare e prendere confidenza col fatto che non accade nulla di brutto e che si è capaci...

andrea1979 08-06-2016 12:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1738141)
Credo che chi soffre di varie fobie (come me e tanti altri qui)... trasponga l'ansia anche sulla guida della macchina (o di altri mezzi.. io ad esempio ho paura anche della bici).
Io non ho la possibilità di allenarmi e provare.. ma credo l'unica soluzione sia questa: guidare e prendere confidenza col fatto che non accade nulla di brutto e che si è capaci...

:):bene:

illumi 08-06-2016 13:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che noia, non succede mai niente.

BlackDragon 08-06-2016 14:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi sono levato un esame. Yeeh!!
Speriamo che sia andato bene :nonso:

DownwardSpiral2 08-06-2016 16:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sta grandinando in modo assurdo, cascasse il mondo alle 20.15 sarò al cinema a vedere l'ultimo di Refn

BlackDragon 08-06-2016 16:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Cascasse il mondo alle 20:15 sarò sotto le coperte, ho sonno.

Mushroom 08-06-2016 16:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1738033)
:pensando: che software? xD

https://www.grc.com/never10.htm

Aurora. 08-06-2016 17:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Tanta pioggia e tanto studio

cancellato16760 08-06-2016 17:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Questa notte ho sofferto per la prima volta il caldo quest'anno...che palle!http://emoticonforum.altervista.org/...e/tristi/5.gif

giuseppe. 08-06-2016 18:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono già le 18 :pensando:

Pensieroso 08-06-2016 18:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
... a pagare son sempre le vittime...

CHAD 08-06-2016 18:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vediamo cosa succede

Mushroom 08-06-2016 20:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1738412)
ho sete di acqua ma non ho voglia di andare a prendere una bottiglia

Anche io ahah non ho voglia di alzarmi dal letto :mrgreen:

An.dream 08-06-2016 22:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La vita è come un pendolo che oscilla tra una crisi di pianto e una crisi di pianto. :)

DownwardSpiral2 08-06-2016 23:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1738513)
Per pochissimi.

Allegato 8169

E' ancora più sottile di quello che avevo capito all'inizio ;)
Fantastica

p.s:però senza quell'indizio grande quanto una casa sarebbe stato impossibile :D

Leucina 08-06-2016 23:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Merito solo la morte.

carmelita 09-06-2016 00:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono così fuori forma che solo a tenere sollevato il telefono ad altezza testa da sdraiata mi fa malissimo il braccio come se avessi fatto sollevamento pesi
:/

limitless 09-06-2016 00:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Volevo ascoltare un po' di musica a letto, ma ho dimenticato le cuffie al piano di sotto, e chi si alza!!!!!

Svers0 09-06-2016 01:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
In questo momento mi sento stranamente meglio, probabilmente il cervello mi sta dando una pausa prima di buttarmi un'altra botta di depressione dal nulla.

*Stellina* 09-06-2016 02:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
... buonanotte a tutti!:timidezza:

andrea1979 09-06-2016 02:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1738585)
... buonanotte a tutti!:timidezza:

Buonanotte anche a te :)

Winston_Smith 09-06-2016 10:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1738513)
Per pochissimi.

Allegato 8169


Anche questa, forse:

Ahi Pisa, vituperio de le genti
del bel paese là dove 'l sì suona,
poi che i vicini a te punir son lenti,

muovasi la Capraia e la Gorgona,
e faccian siepe ad Arno in su la foce,
sì ch’elli annieghi in te ogne persona!

Che se ’l conte Ugolino aveva voce
d’aver tradita te de le castella,
non dovei tu i figliuoi porre a tal croce.

Innocenti facea l’età novella,
novella Tebe, Uguiccione e ’l Brigata
e li altri due che ’l canto suso appella.


(Inf. XXXIII, 79-90)

CHAD 09-06-2016 12:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Posso dire una cosa, non fate come me

varykino 09-06-2016 13:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1738745)
ho fatto una gran scorpacciata di piselli crudi

un orgia praticamente :D

Winston_Smith 09-06-2016 14:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1738773)
Mah, non mi pare un gran esempio morale a favore degli innocenti contrapporre un Ugolino che va ad ammazzare il nipote dell'arcivescovo Ruggieri, in un canto che mostra come infanti degli adulti catturati con le armi in pugno; oltretutto con la chiusa di Dante che si augura che l'Arno inghiotti ogni pisano.
Stranamente così si reimpara che la linea tra il bene e il male non è mai così netta come si crede e come lo vorrebbero le menti che ragionano come il cartone Anastasia.

Ritenta, Winston.

Ah, allora forse l'esempio era davvero per pochissimi o forse sono stato troppo sintetico.
Ovviamente mi riferivo all'episodio di Ugolino sul piano poetico, non strettamente storico (e anche su questo piano, due dei quattro tra figli e nipoti rinchiusi con lui erano davvero ragazzini).
E il tuo mi sembra un guardare al dito, invece che alla luna.
Chissà cosa aveva fatto di così atroce un ragazzo di neanche 14 anni per meritare di essere macellato in una carneficina collettiva?
(compiuta con ogni evidenza su ordine di persone che la linea di demarcazione tra bene e male la vedevano bella netta, spessa un palmo e con loro ben piantati nel campo del bene: magari anche loro ragionavano come il cartone Anastasia)

Invernomuto 09-06-2016 14:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ahh l'odore della pioggia...

Winston_Smith 09-06-2016 14:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1738783)
Beh, chiedilo proprio al canto sul conte Ugolino, che sarebbe la luna e non il dito e può insegnarti perché l'innocente, spesso, non sia altro che il prodotto di una propaganda.

Hai ragione, spesso è così. Ma non sempre.
Infatti su Aleksej, che non mi risulta si divertisse a strangolare bolscevichi nella culla come Ercole coi serpenti, resta CVD inevasa la mia domanda, così come almeno alcuni dei figli e nipoti di Ugolino erano innocenti: siccome metà di loro non lo erano, allora facciamo pure le rappresaglie all'ingrosso, 'ndo cojo cojo? che faccio, lascio? (cit.).

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1738783)
Dài, non c'ho voglia di iniziare delle tarantelle; ammetti la cappellata fatta da esperto di Dante (non ci muore nessuno) e amici come prima.

Ammetto solo di non essermi spiegato bene, al limite, ma non di aver parlato senza cognizione di causa (le cose che hai precisato le conoscevo, ma quello che volevo evidenziare non ne resta inficiato).
Né ho mai rivendicato alcuna qualifica di esperto di Dante (che non penso di meritare).

Winston_Smith 09-06-2016 14:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1738786)
ma il genere maschile é impazzito?

O la cronaca ha trovato il filone giusto?

Aurora. 09-06-2016 15:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Nessuno in particolare

lonely heart 09-06-2016 16:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il mio cane mi sta seguendo per tutta la casa perché ha paura del temporale :arrossire:

lonely heart 09-06-2016 17:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Abbracciato, accarezzato e consolato. Ahh questi animali viziati :3

silenzio 09-06-2016 17:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ogni lasciata è persa, non c'è niente da fare... :piangere:

Nimo 09-06-2016 19:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
E' impossibile far capire alle altre persone i problemi della personalità evitante.
Per loro la colpa è tua, sei tu che non sei capace, che non vuoi. E' come recriminare a uno zoppo il fatto che non può correre...

*Stellina* 09-06-2016 20:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1738908)
E' impossibile far capire alle altre persone i problemi della personalità evitante.
Per loro la colpa è tua, sei tu che non sei capace, che non vuoi. E' come recriminare a uno zoppo il fatto che non può correre...

Concordo sulla prima parte del discorso, ma non sulla seconda... perchè lo zoppo non può correre, mentre l'evitante se forza se stesso e si obbliga a non evitare più e a fare le cose, le può fare.. con molta ansia magari e male, ma le può fare..!!!!

Madeleine 09-06-2016 20:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Potrei farmi qualche giorno sulle coste della Slovenia, poi, al ritorno, visitare il museo ebraico a Trieste e farmi qualche altro giorno a Jesolo e dintorni... :pensando:

Leucina 09-06-2016 20:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Dovrebbero uccidermi come un animale pericoloso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.