FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

berserk 13-04-2016 10:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Pensavo di essere abbastanza in forma per rivedere La trilogia del cuore d'oro,mah,forse sopravvaluto il mio star bene.

Ninfee 13-04-2016 11:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho appena rotto lo schermo del telefono... ma vaffanculo!

lonely heart 13-04-2016 13:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mia zia sembra che lo faccia apposta a dirmi che mio cugino e la sua morosa vanno in giro a mandare i curriculum... Non ne posso più di sentirmi così inutile e non riuscire a far nulla, mi odio davvero.

super unknown 13-04-2016 14:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1712172)
Mia zia sembra che lo faccia apposta a dirmi che mio cugino e la sua morosa vanno in giro a mandare i curriculum... Non ne posso più di sentirmi così inutile e non riuscire a far nulla, mi odio davvero.

Non sei inutile sei diverso dalla massa, forse sei depresso, apatico, confuso, in ogni modo non hai ancora trovato il bandolo della matassa, non siamo noi a scegliere la genetica è lei a scegliere noi.

lonely heart 13-04-2016 14:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1712184)
Non sei inutile sei diverso dalla massa, forse sei depresso, apatico, confuso, in ogni modo non hai ancora trovato il bandolo della matassa, non siamo noi a scegliere la genetica è lei a scegliere noi.

Probabilmente sono tutte queste cose, ma mi sento malissimo per non avere un'indipendenza economica e per essere un peso per la famiglia.

Mushroom 13-04-2016 14:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1712193)
Probabilmente sono tutte queste cose, ma mi sento malissimo per non avere un'indipendenza economica e per essere un peso per la famiglia.

Ti capisco, mi sento allo stesso modo. Vedo amici e conoscenti che studiano, lavorano e intraprendono nuove, strade mentre io non riesco a fare nulla, sono intrappolato nel vortice della mia mente.

Gummo 13-04-2016 14:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Un altro giorno ancora

lonely heart 13-04-2016 14:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 1712195)
Ti capisco, mi sento allo stesso modo. Vedo amici e conoscenti che studiano, lavorano e intraprendono nuove, strade mentre io non riesco a fare nulla, sono intrappolato nel vortice della mia mente.

Esatto, è così anche per me. Neanche mi metto in gioco per la paura :miodio:

Madeleine 13-04-2016 14:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono stanchissima e tra poco devo pure andare a Ferrara... :testata:

DownwardSpiral2 13-04-2016 16:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vado a parlare con quello che parla coi matti :ridacchiare:

Mushroom 13-04-2016 18:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho paura che il mio destino sia già scritto, e qualunque cosa io faccia la mia vita non prenderà mai una svolta positiva.

Matteo829 13-04-2016 20:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Maledetta primavera... che fretta c'era?

cosechenonho 13-04-2016 20:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Verba volant...

Hazel Grace 13-04-2016 20:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho bisogno di soldi :testata: :testata:

super unknown 13-04-2016 20:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f7&oe=57B170FC

Suttree 13-04-2016 20:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
http://http://i64.tinypic.com/9hqsnl.jpg :mrgreen:

Etairos 13-04-2016 21:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vorrei scappare da tutto e da tutti, cominciare a camminare in un percorso senza fine e senza meta, fare come un eremita che rinuncia a sé e a tutti i beni del mondo. E alla fine, quando non avrò più forze e il mio corpo mi avrà abbandonato, accasciarmi a terra e osservare le stelle e lì riposare per sempre.

Tether 13-04-2016 21:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
perchè mi spuntata la pubblicità sul forum pur avendo abdlock attivo?

Hazel Grace 13-04-2016 21:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1712373)

Però Hitler dominava tutta la Germania e sicuramente non era un poveraccio. Comunque a lei sicuro faceva cagare

Madeleine 13-04-2016 22:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
:ridacchiare: :wub:


Hazel Grace 13-04-2016 22:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
l'unico che può restituirmi il sorriso in questo momento è Alberto Angela e questo da l'idea di quanto sia una fallita completa. Almeno riuscissi a vedermi tutta sta puntata su Alessandro magno sarebbe una bella cosa, dannato streaming

cancellato16798 13-04-2016 22:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Matteo829 (Messaggio 1712335)
Maledetta primavera... che fretta c'era?

Me lo chiedo anch'io... :(

Loner 13-04-2016 22:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo cambiare, di nuovo. :bene:

Svers0 13-04-2016 22:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Questa è una di quelle sere perfette per lanciarsi nel vuoto urlando frasi senza senso. :perfetto:

Gummo 13-04-2016 23:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1712408)
Però Hitler dominava tutta la Germania e sicuramente non era un poveraccio. Comunque a lei sicuro faceva cagare

Nope, non sottovalutare i poteri dell'amore; nel 45 la Braun si allontanò da Hitler per andare a festeggiare il 33simo compleanno coi parenti e poteva benissimamente fuggire, ma decise di tornare da Hitler col quale si sposò e il giorno dopo suicidò, lui sparandosi e lei avvelenandosi. La follia pura fatta coppia ^^

An.dream 14-04-2016 00:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Dovremmo partire tutti dallo stesso punto alla nascita, fanculo.

super unknown 14-04-2016 00:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1712373)


http://static.pourfemme.it/pftempoli...lia-addams.jpg

:pensando:

tersite 14-04-2016 01:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Pensare che i deportati ad Auschwitz, dopo aver sofferto l'indicibile aver avuto una famiglia distrutta , essere stati vittime degli aguzzini aver sofferto letteralmente la fame , il razzismo gli amici e parenti bruciati nei camini , dopo la liberazione sono riusciti a sposarsi ed aveere uan famiglia dei figli degli affetti, cosa che molti di noi non avranno mai
quando si dice la colpa è della società rifletteteci sopra :pensando:

super unknown 14-04-2016 02:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1712490)
Pensare che i deportati ad Auschwitz, dopo aver sofferto l'indicibile aver avuto una famiglia distrutta , essere stati vittime degli aguzzini aver sofferto letteralmente la fame , il razzismo gli amici e parenti bruciati nei camini , dopo la liberazione sono riusciti a sposarsi ed aveere uan famiglia dei figli degli affetti, cosa che molti di noi non avranno mai
quando si dice la colpa è della società rifletteteci sopra :pensando:

:pensando: bullismo a parte, come fa a essere colpa della società quando i problemi ci vengono da dentro o per colpa di genitori inadeguati?

Cmqe, gli ebrei finita la guerra e liberati tra di loro nacque una forte solidarietà, di certo non si sono isolati dalla società...

tersite 14-04-2016 02:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1712496)
:pensando: bullismo a parte, come fa a essere colpa della società quando i problemi ci vengono da dentro o per colpa di genitori inadeguati?

Cmqe, gli ebrei finita la guerra e liberati tra di loro nacque una forte solidarietà, di certo non si sono isolati dalla società...

vero quello che dici , cmq volevo sottolineare che non è affatto l'entità della violenza ricevuta e nemmeno l'ostracismo sociale ad alimentare la timidezza o la introversione, bensì dei prismi sbagliati prob quelli ebrei e/o internati sopravvissuti avevano avuto una educazione sana ceh ha permesso loro di reagire a tanta sofferenza, invece alcuni di noi cresciuti invece nella bambagia in una zona di comfort , hanno subito una educazione sbagliata e anche in assenza di grossi traumi , non riescono a relazionarsi cogli altri ..quindi la società intesa come il tempo in cui si vive , c'entra poco a mio avviso

Svers0 14-04-2016 02:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Siete capaci perfino di rosicare dei sopravvissuti dell'olocausto che si sono risposati, fate paura. :o

tersite 14-04-2016 02:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1712501)
Siete capaci perfino di rosicare dei sopravvissuti dell'olocausto che si sono risposati, fate paura. :o

non era questo il senso SversO stravolgi tutto :testata:

super unknown 14-04-2016 02:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1712500)
vero quello che dici , cmq volevo sottolineare che non è affatto l'entità della violenza ricevuta e nemmeno l'ostracismo sociale ad alimentare la timidezza o la introversione, bensì dei prismi sbagliati prob quelli ebrei e/o internati sopravvissuti avevano avuto una educazione sana ceh ha permesso loro di reagire a tanta sofferenza, invece alcuni di noi cresciuti invece nella bambagia in una zona di comfort , hanno subito una educazione sbagliata e anche in assenza di grossi traumi , non riescono a relazionarsi cogli altri ..quindi la società intesa come il tempo in cui si vive , c'entra poco a mio avviso


I tempi e la società sono cambiati e con loro il modo di educare i figli etc, però una volta iniziavi a lavorare a 14 anni se non prima... E questo aiutava molto secondo me, ti forniva le basi di un idea/desiderio di un futuro con famiglia.

Gummo 14-04-2016 02:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Forse il punto è questo, la società può costringerti in determinate situazioni (essere internato in un campo di concentramento, non riuscire a trovare lavoro o scuole adeguate ecc) ma non è essa di per se a modificare la volontà di farsi una vita, in fondo nella società capitalista la retta vita familiare viene incoraggiata, questa volontà viene meno a causa della famiglia che ci circonda (forte o scarsa presenza dei genitori, elemento soggettivo fra l'altro, per alcuni è un bene essere soli), del carattere innato che ci ha conferito la natura, di eventuali malattie psicologiche o fisiche. Mi viene in mente la frase di Tommaso d'Aquino, "Gli astri influenzano, ma non costringono." ecco in linea di massima è questa l'influenza che ha su di noi la società, escludendo per appunto derive autoritarie che costringono ad essere internati in determinati luoghi.

cancellato16336 14-04-2016 09:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Invidia per le persone che resistono, che tacciono a se stessi. Che continuano ad andare avanti, pur senza energia. Vorrei essere così ma non lo sono, non lo sarò, non voglio.

tersite 14-04-2016 09:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1712505)
Mi viene in mente la frase di Tommaso d'Aquino, "Gli astri influenzano, ma non costringono." ecco in linea di massima è questa l'influenza che ha su di noi la società, escludendo per appunto derive autoritarie che costringono ad essere internati in determinati luoghi.

bellissima frase :)
la famiglia intesa come famiglia malata produce danni incalcolabili , magari sotto le mentite spoglie dell'amore e del tuo bene

Keith 14-04-2016 10:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1712490)
Pensare che i deportati ad Auschwitz, dopo aver sofferto l'indicibile aver avuto una famiglia distrutta , essere stati vittime degli aguzzini aver sofferto letteralmente la fame , il razzismo gli amici e parenti bruciati nei camini , dopo la liberazione sono riusciti a sposarsi ed avere una famiglia dei figli degli affetti, cosa che molti di noi non avranno mai
quando si dice la colpa è della società rifletteteci sopra :pensando:

In quel caso la società ha colpe ma anche meriti, fino a pochi decenni fa era la norma sposarsi e anche tutto l'ambiente circostante faceva in modo da spingere i giovani a compiere quel tipo di passo.
La donna aveva più voglia/necessità di fare coppia e l'uomo era più tutelato.
C'erano di sicuro gli scapoli le zitelle..e i matti del paese.. ma erano elementi di nicchia, non certo con le percentuali alte di adesso.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1712500)
vero quello che dici , cmq volevo sottolineare che non è affatto l'entità della violenza ricevuta e nemmeno l'ostracismo sociale ad alimentare la timidezza o la introversione, bensì dei prismi sbagliati prob quelli ebrei e/o internati sopravvissuti avevano avuto una educazione sana che ha permesso loro di reagire a tanta sofferenza, invece alcuni di noi cresciuti invece nella bambagia in una zona di comfort , hanno subito una educazione sbagliata e anche in assenza di grossi traumi , non riescono a relazionarsi cogli altri ..quindi la società intesa come il tempo in cui si vive , c'entra poco a mio avviso

concordo in pieno sul nascere nella bambagia e nelle zone comfort.

cancellato3349 14-04-2016 10:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
1 allegato(i)
Che sto bene :)

berserk 14-04-2016 10:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ti trovi lì?che bello,la natura è benefica,sempre armonica,mai una composizione fuori posto :)

super unknown 14-04-2016 11:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop (Messaggio 1712547)
Che sto bene :)

Sei nel parco del delta del po?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.