FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

bukowskiii 05-11-2018 12:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
la vita è come una grossa vecchia roulette, tutti abbiamo un numero, ad alcuni va meglio che ad altri, tutto dipende da dove va a finire la pallina bianca il problema è quando chi ha il numero perdente crede di avere vinto.

Xchénnpossoreg? 05-11-2018 12:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2183380)
A volte, anzi spesso, ho paura di mettermi a comporre, perché ho paura di sentirmi inadeguato, di non riuscire a fare ciò che voglio, e di sentirmi male, perché vorrei investirci la vita sulla composizione.

Se posso, questo timore forse deriva anche da giudizi esterni?. Bene o male chi si dedica ad attività artistiche deve raffrontarsi con il parere degli altri e spesso la gente sa essere molto arrogante. Invece di critiche costruttive o consigli si ricevono cattiverie, sarcasmo, frasi fuori luogo.E' un grande classico, ci si mette tanto impegno per giorni/settimane/mesi e tutto vieni tranciato in due secondi. Resta solo tanta amarezza e nel tempo si formano insicurezze e paure.. e tutto per battutine insulse fatte da persone senza un minimo di tatto.

bukowskiii 05-11-2018 12:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
ma perché sono tutti così cattivi :nonso:

bukowskiii 05-11-2018 12:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2183441)
Se posso, questo timore forse deriva anche da giudizi esterni?. Bene o male chi si dedica ad attività artistiche deve raffrontarsi con il parere degli altri e spesso la gente sa essere molto arrogante. Invece di critiche costruttive o consigli si ricevono cattiverie, sarcasmo, frasi fuori luogo.E' un grande classico, ci si mette tanto impegno per giorni/settimane/mesi e tutto vieni tranciato in due secondi. Resta solo tanta amarezza e nel tempo si formano insicurezze e paure.. e tutto per battutine insulse fatte da persone senza un minimo di tatto.

Se aspetti una parola gentile da qualcuno stai fresco, tocca cercare oggettività in quello che si fa e tirare le conclusioni qualsiasi cosa si faccia.

Unspecified 05-11-2018 13:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2183441)
Se posso, questo timore forse deriva anche da giudizi esterni?. Bene o male chi si dedica ad attività artistiche deve raffrontarsi con il parere degli altri e spesso la gente sa essere molto arrogante. Invece di critiche costruttive o consigli si ricevono cattiverie, sarcasmo, frasi fuori luogo.E' un grande classico, ci si mette tanto impegno per giorni/settimane/mesi e tutto vieni tranciato in due secondi. Resta solo tanta amarezza e nel tempo si formano insicurezze e paure.. e tutto per battutine insulse fatte da persone senza un minimo di tatto.

Assolutamente no, sia perché non ho mai proposto seriamente a qualcuno la mia musica, sia perché, sinceramente, non credo che riceverei critiche troppo pesanti.
Già di mio non do particolarmente peso alle critiche, poi penso di essere sufficientemente bravo da non essere stroncato.
Qualora dovesse accadere, appunto potrei ripiegare sullo strumento classico, diciamo quindi che su questo versante non ho timore alcuno.

cancellato18953 05-11-2018 13:15

Il mio dolore non scomparirà.

Pensavo che il sapere che anche gli altri lo hanno l'avrebbe in qualche modo alleggerito, non è così.

Non vorrei far diventare distrazione un luogo ove come me, molti passano il loro tempo a pensare a quanto sia insormontabile tutto questo.

È propio questo il problema, il tempo... Chiedo solo una distrazione che veramente mi piaccia, nella quale ci sia qualcosa di me.

Mi sta annoiando così tanto l'astratto, vorrei tramutarlo in qualcosa di tangibile

Xchénnpossoreg? 05-11-2018 13:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2183446)
Se aspetti una parola gentile da qualcuno stai fresco, tocca cercare oggettività in quello che si fa e tirare le conclusioni qualsiasi cosa si faccia.

Sì, è vero.
Però non è semplice accantonare determinati pensieri. Io ci provo ma tornano alla mente proprio quando dovrei mettermi a fare qualcosa. Oggettivamente so di non meritare giudizi eccessivi e non per chissà quale bravura o altro.. ma semplicemente perché nessuno merita frasi tanto perfide. Tuttavia finisco per magonarci e così mi blocco :D .
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2183449)
Già di mio non do particolarmente peso alle critiche, poi penso di essere sufficientemente bravo da non essere stroncato

Vorrei avere la tua sicurezza, davvero.
Poi a volte la gente stronca indipendentemente dalla qualità.. lo fa per antipatia, leggerezza, gusto per la battuta o semplice frustrazione.
Ad ogni modo ci resto male, alcune frasi non sono critiche costruttive ma semplici cattiverie.. evidentemente non ho il carattere adatto per certe cose.

bukowskiii 05-11-2018 13:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Erexith (Messaggio 2183452)
Il mio dolore non scomparirà.

Pensavo che il sapere che anche gli altri lo hanno l'avrebbe in qualche modo alleggerito, non è così.

Non vorrei far diventare distrazione un luogo ove come me, molti passano il loro tempo a pensare a quanto sia insormontabile tutto questo.

È propio questo il problema, il tempo... Chiedo solo una distrazione che veramente mi piaccia, nella quale ci sia qualcosa di me.

Mi sta annoiando così tanto l'astratto, vorrei tramutarlo in qualcosa di tangibile

Il dolore degli altri è dolore a metà cit.
Si dovrebbe trovare qualcuno con un dolore, un vissuto simile al proprio, sentirsi parte del dolore di qualcun altro, condividere, ma forse è un epoca troppo individualista, anche qui pare più importante attaccare zizzania che offrire e ricevere supporto…

cancellato18953 05-11-2018 13:28

Di solito lurkavo questo forum nei momenti in cui stavo veramente giù, e leggendo i posti impregnati di rassegnazione e disperazione non aiutavano.

Una parte di me vorrebbe che fossi escluso da questo salotto, per avere la conferma di essere un normalone.

Poi dove saranno questi normaloni... Toccherebbe essere solo un po' più umani, il problema è sempre quella cazzo di testardaggine.

Sono il prescelto! Il mondo è fatto a scale, c'è chi le scende e chi le sale!
Non ci vedo nulla di speciale in quello che penso/sento. La parabola della volpe è l'uva calza a pennello... Quanta ignoranza in questi pensieri così abbietti, forse dovrei andare a mignotte.

Masterplan92 05-11-2018 13:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Si sta così bene a casa..

bukowskiii 05-11-2018 13:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2183460)
Si sta così bene a casa..

il problema è quando dopo troppo tempo a casa si sta male anche li.

limitless 05-11-2018 14:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
In mezzo alla gente o in compagnia non ci so stare. Punto

Più ci provo e più capisco che sono inadeguato, poi gli altri che capiscono subito che sei un disagiato e ci marciano sopra, a quel punto capisci che la solitudine nelle mura di casa non è poi tanto male

Crepuscolo 05-11-2018 15:13

I neri che chiedono i soldi davanti ai supermercati stanno sempre al telefono, ma cos'hanno da raccontare tutto il giorno? Hanno più conoscenze loro di me.

Lasker1868 05-11-2018 16:40

Ormai sono talmente magro che a camminare mi cascano anche i pantaloni che avevo preso 4-5 anni fa, quelli che non hanno nemmeno il posto per la cintura...ma quale ragazza di 20 anni potrà mai guardare anche solo di striscio un suo coetaneo che ne dimostra 14 a dir tanto...

CryingOnMyMind 05-11-2018 17:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono arrivato a un punto che anche se qualche mio coetaneo, dal nulla, si presentasse in modo amichevole probabilmente farei tutto il possibile per farlo scappare
Ah l'evitanza

An.dream 05-11-2018 18:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non vi sentite un po' Dio quando indovinate quale cassa del supermercato apre non appena sentite "Gentili clienti", ripetendo all'unisono la voce registrata?

bukowskiii 05-11-2018 18:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2183508)
Sono arrivato a un punto che anche se qualche mio coetaneo, dal nulla, si presentasse in modo amichevole probabilmente farei tutto il possibile per farlo scappare
Ah l'evitanza

Partono tutta una serie di meccanismi dovuti ad anni di delusioni, secondo cui per me quella persona si rivelerà un danno o quantomeno un buco nell'acqua…

ormai parto prevenuto, non ci credo manco io di poter trovare qualcuno, e se lo trovassi aspetterei la pugnalata al varco.

Masterplan92 05-11-2018 19:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Cazzo cazzo cazzo..da quando le giornate si sono accorciate sto ancora peggio di prima..

bukowskiii 05-11-2018 19:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
poi si chiedono perché ci si chiude a casa… cadono le braccia e anche le palle...

Lory 05-11-2018 19:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Certe persone sono proprio uno grave errore divino :moltoarrabbiato:

Masterplan92 05-11-2018 19:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Voglio andare a dormire il prima possibile..

Unspecified 05-11-2018 21:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Situazione: papà cena prima del solito, cioè all'ora in cui di solito ceno io proprio per evitarlo.
Vabbè, facciamo finta di niente, cerco di sopportarlo.
Non per qualcosa, ma siccome è incapace di mangiare in maniera umana, poiché mastica a bocca aperta emettendo rumori molesti udibili anche a metri di distanza, tendenzialmente vorrei evitarlo.
Mi focalizzo sulla TV e riesco a distogliere l'attenzione, ma guarda un po', arriva una telefonata: mamma risponde, e mette il muto: io lo avevo previsto, ed avevo già preparato il cellulare (che ha il sensore IR per il telecomando), così, non appena mette il muto, subito rimetto il volume, di modo che papà non si accorga della "forzatura".
Nonostante non lo meriti, non voglio fargli del male, comunicandogli (anche in maniera indiretta) "chiudi quella dannata bocca mentre mangi!"
Così mamma cosa fa? Blocca la TV con MySky, e Sky con il cellulare non lo posso controllare, perché è troppo lontano, devo per forza alzarmi.
Lei è perfettamente consapevole del fatto che papà mi dia fastidio quando mangia, e quindi, dei motivi per i quali lo evito, quindi è palese che lo abbia fatto apposta.
Mi sono alzato e ho rimesso la visione, cercando di far finta di voler vedere il programma, ma penso che papà abbia capito.
Fa niente, io ci ho provato a non ferirlo, mamma ha voluto ferirlo.

Adesso però ho i nervi a fior di pelle.

P.S. - Alla fine mi sono arrabbiato e gliel'ho rinfacciato, e lei ovviamente si è messa a piangere dicendo che non l'ha fatto apposta.
Certo, mai apposta lo fa, però sempre in modo che venga arrecato un danno a me, agli altri mai.
Ok, sono io pazzo, l'oggettività è roba da fuori di testa, buuuuhhh :moltoarrabbiato:

onisco 05-11-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2183544)
Fa niente, io ci ho provato a non ferirlo, mamma ha voluto ferirlo.

Credo volesse parlare al telefono senza il fastidio del rumore di sottofondo, e (al limite) che capissi e potessi andarle incontro e sopportare per un poco il tuo fastidio, dovendo scegliere.

Assenza comunicazione è un cancro comunque. Anche se purtroppo pure comunicare a parole non basta a capirsi e rispettarsi a volte e forse è proprio per questo che a un certo punto si smette e diventa tutto dominio del passivo-aggressivo e dell'immaginazione.

Unspecified 05-11-2018 22:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2183566)
Credo volesse parlare al telefono senza il fastidio del rumore di sottofondo, e (al limite) che capissi e potessi andarle incontro e sopportare per un poco il tuo fastidio, dovendo scegliere.

Assenza comunicazione è un cancro comunque. Anche se purtroppo pure comunicare a parole non basta a capirsi e rispettarsi a volte e forse è proprio per questo che a un certo punto si smette e diventa tutto dominio del passivo-aggressivo e dell'immaginazione.

Ovvio che fosse quello, non è la prima volta.
Ma siccome quando c'è mio fratello, che ha lo stesso problema, piuttosto che fare così lei si sposta nell'altra stanza, pur di non dare fastidio a sua maestà (mio fratello è il suo figlio prediletto), oggi l'ho proprio fatto apposta per vedere come si comportava.
E ha dimostrato di aver voluto darmi fastidio di proposito, perché, guarda caso, "non sapeva che mi desse fastidio", nonostante glielo avrò ripetuto centinaia di volte, però per mio fratello queste cose non le dimentica.

BbFenix 05-11-2018 23:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Soffoco

BbFenix 05-11-2018 23:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2183589)
Soffoco



Soffocone

BbFenix 05-11-2018 23:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La mia vita è fallita, anche se ricominciassi avrei tutta la spazzatura che mi porto dietro del passato.

Non devo solo morire, non basta, non si cancella niente.

cancellato18953 05-11-2018 23:37

Mi sto facendo del male, do troppa importanza ai pensieri... Il tempo non passa.

Non so propio cosa pensare, mi sto chiudendo a guardare quegli utenti che sono guariti e sono andati avanti.

È troppo tardi per una laurea? Per un lavoro, per una vita?

Vorrei riabituarmi a vivere

Krieg 06-11-2018 00:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Forse dovrei radermi i capelli prima di diventare ridicolo

BbFenix 06-11-2018 01:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A mezzanotte sai
Che io ti amerò

Unspecified 06-11-2018 01:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
C'è il cane di mio zio che, ultimamente, ogni volta che esco in macchina, mi rincorre, e non lo fa da dietro, lo fa di fianco, costringendomi a rallentare o a frenare del tutto, per evitare che malauguratamente possa impigliarsi tra le ruote.
Ho avvertito mio zio, speriamo lo capisca, perché domani non mi fermo, non posso ogni volta fermarmi in salita (dove abito io, appena esco, c'è subito una salita a pendenza elevata, e se mi fermo per ripartire, devo fare tutto un gioco di freno a mano).
Che cavolo, ma dopo un po' i cani non dovrebbero abituarsi e capire?

Svers0 06-11-2018 01:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quasi quasi vado a giocare al videogioco da cui traggo la roba sui gabbiani, l'ultimo livello è qualcosa di epico con la luna piena, il vento che soffia in cima alla collina e tu che sali delirando una scaletta per raggiungere il ripetitore dalla cui sommità ti suiciderai, semplicemente perfetto per serate del genere, per intenderci questa parte qua:

https://youtu.be/hlGdbziSwEY?t=3231

Nemesia 06-11-2018 01:55

Che l'amicizia vera è più unica che rara...e che le persone che ti deluderanno saranno sempre di più di quelle che ti sorprenderanno...che per questo motivo dobbiamo cercare di concentrarci sulle uniche due/tre persone a cui dare tutto se necessario. Perché lo meritano, perché anche loro farebbero tutto per noi...degli altri chissene...e chissene pure del loro giudizio. Non ha senso rovinarsi la vita per tentare di compiacere chi non lo merita. Ugualmente pericolosa quella brutta presunzione di voler salvare gli altri per sentirsi soddisfatti e appagati, spacciandolo per amicizia/amore/affetto.
Penso allora: evviva il sano egoismo, che ci fa proteggere noi stessi e chi amiamo. E del resto del mondo chissenefrega.

ristrect 06-11-2018 02:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Penso troppo e agisco poco. Al posto che fare le cose mi perdo nei miei pensieri e spreco le giornate senza aver concluso nulla. Se solo fossi in grado di agire tanto quanto penso probabilmente ora sarebbe tutto leggermente diverso.

An.dream 06-11-2018 08:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ma come fa la gente a camminare a testa alta? Io vedo sempre l'assassino di Conan sui tetti. :nonso:

cancellato18953 06-11-2018 09:58

Sto leggendo troppo sui disturbi mentali su internet, mi sta venendo da vomitare

IO&EVELYN 06-11-2018 13:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
sta finendo la causa di forum di questa mattina con la sentenza...

ora io lo so come tutti in italia che sono attori (e molto bravi direi) ma se credessi che siano cause reali... avrei già spaccato il televisore in camera...

per fortuna ripeto che sono solo messinscena...

Crepuscolo 06-11-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 2183660)
sta finendo la causa di forum di questa mattina con la sentenza...

ora io lo so come tutti in italia che sono attori (e molto bravi direi) ma se credessi che siano cause reali... avrei già spaccato il televisore in camera...

per fortuna ripeto che sono solo messinscena...

Anni fa forse erano vere o comunque recitavano meglio, adesso se per sbaglio capito su quel programma mi sale l'omicidio a sentirli parlare, palesemente falso.

Crepuscolo 06-11-2018 14:36

Finalmente una giornata di sole, umore migliorato.

Unspecified 06-11-2018 14:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Se non sbaglio le cause di forum sono vere, le persone che vanno in TV sono attori che le interpretano ok, ma le cause sono reali, cioè esistono davvero.
Anzi, show trash a parte, credo abbia una buona funzione informativa, quanto meno insegna un minimo di legge appunto tramite lo show trash.
Meglio di GF e cagate varie di sicuro.
Detto questo, non lo vedo da anni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.