FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

~~~ 29-08-2016 16:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non ho esattamente capito cosa intendete dire...

Io so solo che ci sono pochissime persone con cui riesco a stare, e anche lì ci possono essere dei problemi che mi portano a tenere comunque un po' le distanze, ad esserci in maniera intermittente etc. ...
La mia ipersensibilità c'è sempre, poi ci sono persone con cui puoi lavorarci insieme (discutendo di cosa ferisce) e altre con cui non c'è abbastanza fiducia per esporsi a tal punto, e altre con cui il discuterne non ha portato a nulla di buono, o comunque non ha risolto il problema.

Nella vita però non ci sono solo persone "con cui riesco a stare", si possono incontrare persone di ogni tipo e a me basta veramente poco per sentirmi invasa, sminuita, ferita, oppressa, fino a sviluppare dei pensieri ossessivi su queste faccende, mettendo in discussione tutto, me stessa, il rapporto, l'altra persona, la mia capacità di stare con gli altri, arrivando anche a concludere nei momenti peggiori che per me è impossibile qualsiasi rapporto con l'altro, sia individuale che collettivo.


Ormai mi sento anche ridicola a scrivere queste cose

~~~ 29-08-2016 17:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Grazie. . .

Non si tratta di timidezza o di argomenti di conversazione... È proprio una questione di equilibrio di forze nei rapporti... Sono ipersensibile, debole, sento la mia identità continuamente offuscata quando sono con gli altri, devo come allontanarmi poi perché non riesco più a sentire me stessa, ad esprimere me stessa, boh è difficile da spiegare e ho paura che dall'esterno sembra solo una mania e non voglio essere ridicola

Penso che un film come Il sorpasso descriva bene le persone come me

Suttree 29-08-2016 17:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1780298)

Penso che un film come Il sorpasso descriva bene le persone come me

Descrive bene anche me:bene: oltre ad essere un bellissimo film.

Stella89 29-08-2016 17:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Forse dopo l'ennesimo giorno tappata in casa come un sorcio,dovrei uscire.Ma non ho forze per una passeggiata.La giornata di ieri in ospedale mi ha sfinito.Poi non ho soldi per fare niente.A mala pena due euro contati per prendere l'acqua domani.La vita viaggia in tutt'altra direzione rispetto a me.Dio mio è tutto buio,spento,devo trovare il modo di rialzarmi..è veramente dura,così non sono mai stata.Il mio cervello è abituato a vivere nel nulla.Sono morta,forse dovrei segnalarlo all'anagrafe.

illumi 29-08-2016 19:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sarà l'età? :pensando:
Vabbè, gliela concedo come attenuante.

Svers0 29-08-2016 19:27

Sarebbe bello se dopo la morte si potesse girare per l'universo in modalità osservatore, magari con la possibilità di viaggiare nel tempo e vedere lo Yucatan al tempo delle civiltà precolombiane o dei primi colonizzatori europei, doveva essere un'epoca interessante. :pensando:

E invece non c'è niente. :pensando:

Stella89 29-08-2016 19:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1780298)
Non si tratta di timidezza o di argomenti di conversazione... È proprio una questione di equilibrio di forze nei rapporti... Sono ipersensibile, debole, sento la mia identità continuamente offuscata quando sono con gli altri, devo come allontanarmi poi perché non riesco più a sentire me stessa, ad esprimere me stessa, boh è difficile da spiegare e ho paura che dall'esterno sembra solo una mania e non voglio essere ridicola

Idem.


Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1780298)
Penso che un film come Il sorpasso descriva bene le persone come me

Idem anche qui. Il sorpasso l'ho visto e rivisto non so quante volte.Mi sono sempre riconosciuta molto in Roberto,ragazzo fragile,incerto che che difficilmente riesce a svincolarsi dall'esuberante e invadente Bruno.Ogni volta che rivedo il film trovo l'arroganza e l'esuberanza del personaggio di Gassman insopportabili.Incarna su schermo il tipo di persona apparentemente sicura,estroversa,solare,guascona,circondata da tante persone,ma che in realtà cerca il chiasso e il riconoscimento per fuggire ad una solitudine tremenda che lo insegue come un'ombra.Attuale più che mai pensando ai nostri tempi,in cui si fa tanto rumore per nulla per esorcizzare lo spettro del vuoto che aleggia negli animi di molte persone apparentemente insospettabili.Penso ai profili social che scoppiano di foto su foto di vita intensa e felice..viene il dubbio,e se molti fossero solo come Bruno? :dasolo:

tersite 29-08-2016 19:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vero bellissimo film e purtroppo di Bruno a giro ce ne sono diversi , a volte ho paura di incontrarli tutti io , ma non sono Roberto io solo che subisco la volontà dei tipi alla Bruno...quando vedo il pericolo però me ne distacco ;)

Yumenohashi 29-08-2016 19:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1780389)
Sarebbe bello se dopo la morte si potesse girare per l'universo in modalità osservatore, magari con la possibilità di viaggiare nel tempo e vedere lo Yucatan al tempo delle civiltà precolombiane o dei primi colonizzatori europei, doveva essere un'epoca interessante. :pensando:

E invece non c'è niente. :pensando:

Vero, guardati un documentario che fai prima :pensando:

Suttree 29-08-2016 20:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1780399)
Idem.



Idem anche qui. Il sorpasso l'ho visto e rivisto non so quante volte.Mi sono sempre riconosciuta molto in Roberto,ragazzo fragile,incerto che che difficilmente riesce a svincolarsi dall'esuberante e invadente Bruno.Ogni volta che rivedo il film trovo l'arroganza e l'esuberanza del personaggio di Gassman insopportabili.Incarna su schermo il tipo di persona apparentemente sicura,estroversa,solare,guascona,circondata da tante persone,ma che in realtà cerca il chiasso e il riconoscimento per fuggire ad una solitudine tremenda che lo insegue come un'ombra.Attuale più che mai pensando ai nostri tempi,in cui si fa tanto rumore per nulla per esorcizzare lo spettro del vuoto che aleggia negli animi di molte persone apparentemente insospettabili.Penso ai profili social che scoppiano di foto su foto di vita intensa e felice..viene il dubbio,e se molti fossero solo come Bruno? :dasolo:

Il film è anche una critica al capitalismo, alla società dei consumi e ai nuovi "valori" sociali che nascono con il boom economico di quegli anni..Bruno ne incarna perfettamente lo spirito e la società attuale continua a premiare gli individui come lui (non a caso abbiamo avuto Berlusconi come premier:miodio:).

Io in adolescenza sono sempre stato a fianco di individui come Bruno nella speranza di imparare da loro..ma non sono riuscito a snaturarmi e questo ha abbassato di molto la mia autostima:(

cancellato17198 29-08-2016 20:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Questo forum è una droga :pensando:

Silent Bob 29-08-2016 20:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Voglio tornare in psicoterapia.

Suttree 29-08-2016 20:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1780417)
Voglio tornare in psicoterapia.

:bene:

cancellato15732 29-08-2016 20:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1780274)
il modo in cui ti poni col mondo è anche il modo in cui il mondo si pone con te.

chi semina vento, raccoglie tempesta.
chi fa del male ne subirà le conseguenze e come tale verrà trattato.
negatività ed indifferenza, non generano nulla, lasciano solo il vuoto che trovano.
chi vuole amore, deve dare amore, è così che nascono le amicizie.
aiutando gli altri, puoi aiutare te stessa..

Non é mica sempre vero, a volte semini il bene e raccogli sofferenza..

cancellato17198 29-08-2016 21:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Fuori hanno messo Andiamo a Comandare, poi Che ne sanno i 2000,io già sto di merda, poi mettono anche 'ste canzoni :miodio:

Wrong 29-08-2016 21:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1780303)
Descrive bene anche me:bene: oltre ad essere un bellissimo film.

Insomma... Il finale mi fa girare i coXlioni che non ho.

leoleo1 29-08-2016 21:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1780298)
Penso che un film come Il sorpasso descriva bene le persone come me

Spero ti descriva come la parte che recita Vittorio De Sica :)
Scherzi a parte, è uno dei miei film preferiti, lo guardo sempre intorno al 15 Agosto, fa riflettere

leoleo1 29-08-2016 21:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1780461)
Insomma... Il finale mi fa girare i coXlioni che non ho.

Invece io la vedo come un incoraggiamento a fare le cose prima che accada altro. In fondo Roberto ammette che ha passato "i due giorni più belli della sua vita", e solo grazie ha Bruno ha trovato il coraggio di presentarsi a Valeria (altro che tramite whatsapp o facebook).

Antonius Block 29-08-2016 22:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Leggo 50 libri in un anno, vedo almeno il quadruplo di film, frequento il circolo culturale della mia città, sto settimane in biblioteca = un cazzo di niente

Mi iscrivo in palestra, inizio a correre, perdo grasso, metto muscoli = 3 ragazze ci provano

Poi leggo questo e tutto inizia a girare
http://67.media.tumblr.com/49c7b7216...uun4o1_500.jpg

Wrong 29-08-2016 23:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1780515)
Gene :( che 2016 maledetto

:piangere:

silenzio 29-08-2016 23:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

ma non sono riuscito a snaturarmi e questo ha abbassato di molto la mia autostima
Ti rendi conto dell'assurdità che hai detto?

silenzio 29-08-2016 23:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Oh no!!
Il mio attore preferito!!! :piangere::piangere::piangere::piangere:

Annus orribilis questo maledetto 2016!!!

BlackDragon 29-08-2016 23:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1780460)
Fuori hanno messo Andiamo a Comandare, poi Che ne sanno i 2000,io già sto di merda, poi mettono anche 'ste canzoni :miodio:

E io incuriosito sono andato a cercare il testo, così tanto per capire cosa ci fosse dietro a un titolo tanto stupido. Mai l'avessi fatto..
Sulla wikipedia, fonte infinita di informazioni attendibili, l'autore è considerato videomaker e youtuber, entrambe professioni riconosciute..
E il testo è il solito insulto alla lingua italiana, costruito con frasi scelte Accuratamente a Caso (titolo della prossima canzone) e completamente prive di una struttura logica.
Poi dicono che uccidere è sbagliato.. O me o loro, non posso scendere a patti con questi artisti contemporanei e la generazione che li segue e acclama.

lonely heart 29-08-2016 23:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1780515)
Gene :( che 2016 maledetto

Appena saputo :(
Quest'anno è veramente terribile!
Ma io mi incazzo, perché questo 2016 non prende me invece di questa gente così piena di risorse

andrea1979 29-08-2016 23:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1780515)
Gene :( che 2016 maledetto

che peccato :( Me lo ricordo in particolare in Frankenstein Jr, un film che mi ha divertito moltissimo...

Yamcha 29-08-2016 23:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1780559)
Appena saputo :(
Quest'anno è veramente terribile!
Ma io mi incazzo, perché questo 2016 non prende me invece di questa gente così piena di risorse

Anch'io sto aspettando di essere preso

EmptyHeart 30-08-2016 00:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Voglio un'altra vacanza :testata:

Stella89 30-08-2016 00:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Andiamo a comandare,a caccia di pokemon..:interrogativo: sono stata così lontana da tutto e tutti che non capisco cosa si intende con queste espressioni.Sono uscita dal giro..ma che diamine vuol dire?

EmptyHeart 30-08-2016 00:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1780568)
Andiamo a comandare,a caccia di pokemon..:interrogativo: sono stata così lontana da tutto e tutti che non capisco cosa si intende con queste espressioni.Sono uscita dal giro..ma che diamine vuol dire?

Mi sembra siano 2 canzoni trash che girano tra i gggggiovani :nonso:

cancellato15732 30-08-2016 00:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
"Andiamo a comandare" si, é una canzone in voga tra i pischelli (una merdata in pratica)
A caccia di pokemon é una vera e propria caccia ai pokemon :D Un gioco o applicazione, devo ancora capirlo :pensando:

Yamcha 30-08-2016 00:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sta erba è proprio buona :perfetto:ma se non trovo un modo per fare soldi la mia storia sarà una triste storia senza lieto fine:pensando:

Leucina 30-08-2016 00:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1780559)
Appena saputo :(
Quest'anno è veramente terribile!
Ma io mi incazzo, perché questo 2016 non prende me invece di questa gente così piena di risorse

Io avrei fatto a cambio con qualche bambino morto per il terremoto... :( alla fine questi artisti che ci lasciano hanno vissuto la loro vita... quei bambini invece non avranno mai piú alcuna possibilità... Qualcuno direbbe meglio per loro che almeno si sono evitati una vita di merda... peró mica l'hanno scelto... boh vabbè niente... :(

Yamcha 30-08-2016 00:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho visto donne bellissime andare con uomini bruttissimi (per i canoni di bellezza odierni) e viceversa, l'estetica conta meno di quanto si creda. Quello che vedo andare per la maggiore è la fama che si ha ovvero come parla/sparla di te la massa e ovviamente contano i cash manco a dirlo.

Stella89 30-08-2016 00:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1780573)
"Andiamo a comandare" si, é una canzone in voga tra i pischelli (una merdata in pratica)
A caccia di pokemon é una vera e propria caccia ai pokemon :D Un gioco o applicazione, devo ancora capirlo

Lo sapevo,sto invecchiando,ma se uscire dal giro e non essere più giovane vuol dire perdersi queste ca.zate,è meglio così :bene: Mi avrebbe urtato se fossi nata nel 40 e avessi perso colpi negli anni 60/70,ignorando tutta la contestazione giovanile e le canzoni passate alle radio di quel tempo.Se mi fosse sfuggita tutta quell'ondata di energia culturale me la sarei presa parecchio,mi sarei proprio sentita una deficiente,ma mi è sfuggito un tal Fabio Rovazzi..e i pokemon..Non mi pare che ci sia da sbattere la testa al muro per questa perdita.E pensare che pure il presidente della repubblica in un suo recente discorso ha fatto riferimento alla caccia ai pokemon.Ma questo è davvero diventato il paese di pulcinella.Abbiamo anche Mr Bean come primo ministro,ci manca Roger Rabbit al parlamento con il partito dei cartoni animati al seguito.Immagino le proteste in aula,a colpi di salamoia.

Yamcha 30-08-2016 01:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1780584)
Lo sapevo,sto invecchiando,ma se uscire dal giro e non essere più giovane vuol dire perdersi queste ca.zate,è meglio così :bene: Mi avrebbe urtato se fossi nata nel 40 e avessi perso colpi negli anni 60/70,ignorando tutta la contestazione giovanile e le canzoni passate alle radio di quel tempo.Se mi fosse sfuggita tutta quell'ondata di energia culturale me la sarei presa parecchio,mi sarei proprio sentita una deficiente,ma mi è sfuggito un tal Fabio Rovazzi..e i pokemon..Non mi pare che ci sia da sbattere la testa al muro per questa perdita.E pensare che pure il presidente della repubblica in un suo recente discorso ha fatto riferimento alla caccia ai pokemon.Ma questo è davvero diventato il paese di pulcinella.Abbiamo anche Mr Bean come primo ministro,ci manca Roger Rabbit al parlamento con il partito dei cartoni animati al seguito.Immagino le proteste in aula,a colpi di salamoia.

:bene:

Yamcha 30-08-2016 01:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non riesco a dormire, sto per l'ennesima volta scambiando il giorno con la notte:piangere:
Qualcuno riesce a procurarsi dei barbiturici please :nonso:

Invernomuto 30-08-2016 05:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi associo al gruppo dei non-dormienti...

cancellato15732 30-08-2016 07:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1780584)
Lo sapevo,sto invecchiando,ma se uscire dal giro e non essere più giovane vuol dire perdersi queste ca.zate,è meglio così :bene: Mi avrebbe urtato se fossi nata nel 40 e avessi perso colpi negli anni 60/70,ignorando tutta la contestazione giovanile e le canzoni passate alle radio di quel tempo.Se mi fosse sfuggita tutta quell'ondata di energia culturale me la sarei presa parecchio,mi sarei proprio sentita una deficiente,ma mi è sfuggito un tal Fabio Rovazzi..e i pokemon..Non mi pare che ci sia da sbattere la testa al muro per questa perdita.E pensare che pure il presidente della repubblica in un suo recente discorso ha fatto riferimento alla caccia ai pokemon.Ma questo è davvero diventato il paese di pulcinella.Abbiamo anche Mr Bean come primo ministro,ci manca Roger Rabbit al parlamento con il partito dei cartoni animati al seguito.Immagino le proteste in aula,a colpi di salamoia.

Brava! :applauso:

Winston_Smith 30-08-2016 08:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1780514)
Leggo 50 libri in un anno, vedo almeno il quadruplo di film, frequento il circolo culturale della mia città, sto settimane in biblioteca = un cazzo di niente

Mi iscrivo in palestra, inizio a correre, perdo grasso, metto muscoli = 3 ragazze ci provano

Poi leggo questo e tutto inizia a girare
http://67.media.tumblr.com/49c7b7216...uun4o1_500.jpg

Per la serie: "L'intelligenza è sexy" :sisi:
(Millennium Hypocrisy Award)

Winston_Smith 30-08-2016 08:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1780515)
Gene :( che 2016 maledetto


(infatti oggi piove)


Io me lo ricordo così:



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.